MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

del carrello si è detto. Forse addirittura le ruote sono leggermente inclinate al contrario del velivolo reale come sembra da questa foto.

Immagine
Douglas A2D-1 Skyshark, USN by Robert Sullivan, su Flickr


Ti rifarai col prossimo.

Sui colori molto scuri le decalcomanie hanno il vizietto di farsi notare più del necessario ed è meglio dipingere quanto più possibile ma è un piccolo dazio da pagare che si nota appena.

A me alla fine piace! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Messaggio da daniele55 »

A parte le ruote hai fatto un modello molto buono. Io credo che i nostri modelli non dovrebbero mostrare tutti quei rivetti.
Si dovrebbero notare dalla scala 1/24 in su (1/18 ecc.). Credo che i rivetti siano una delle pecche della scatola di montaggio.
Comunque, Jacopo ancora complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16509
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Messaggio da Jacopo »

daniele55 ha scritto: 15 giugno 2021, 13:08 Io credo che i nostri modelli non dovrebbero mostrare tutti quei rivetti
Ti dirò... si vedono controluce, come nell'aereo, secondo me è invece il suo forte, è esattamente come l'aereo vero!
microciccio ha scritto: 12 giugno 2021, 9:33 Forse addirittura le ruote sono leggermente inclinate al contrario del velivolo reale come sembra da questa foto.
Il problema Paolo è che non so come fare adesso, per il prossimo intervengo in fase di montaggio adesso non so... magari ci faccio 2 prove tanto...
fabio1967 ha scritto: 12 giugno 2021, 8:49 non credo che questo aereo dia grandi spazi al weathering.
L'unica sarebbe farne uno da museo! li si che sono ridotti male! ;)
pankit ha scritto: 11 giugno 2021, 22:19 per concludere in bellezza una sistemata al carrello (se possibile) la darei, non mollare
Se hai suggerimenti io sono qui :-D
Fly-by-wire ha scritto: 10 giugno 2021, 19:10 Anche qui, io spero che vinca “prototipi e sperimentali” al MiniGB!!
Vedrai che tiro fuori :-sbraco :-sbraco
pitchup ha scritto: 10 giugno 2021, 18:38 Ma oramai conviene lasciarlo così.
Visto che voglio sostituirlo invece un paio di prove le faccio volentieri :cool:
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Messaggio da Federciccio »

ciao Jacopo, è proprio bello e come avevo detto nel wip, interessante proprio per la sua rarità.
Mi unisco a chi ti ha fatto notare le ruote (una sola, l'altra è dritta), ma mi rendo conto che staccarle ora e doverci lavorare con le gambe del carrello montate rischi solo di fare peggio che meglio.

Maledetti carelli, è quello il motivo per cui ho smesso di fare gli aerei :)
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5102
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Messaggio da fearless »

Lo sai come la penso sul soggetto Jack... Nonostante il discorso ruote e la disavventura in dirittura d'arrivo, è un altro gran bel vedere per me!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: A2D-1 Skyshark 1/48 ClearProp

Messaggio da Master Villain »

Mamma mia quanto è grosso st'aereo!!! :-OOO
Ti dirò, il risultato non mi dispiace per niente, vista anche la rarità del soggetto.
Rispondi

Torna a “Eliche”