MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Altro bel lavoretto Mattia... sopratutto con la sharkmouth! hai tagliato te le maschere? a mano? o plotter?

Un pizzico di attenzione in più sui trasparenti (il faro d'atterraggio in particolare!)... e vai alla grande! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da Cox-One »

Che dire che non è già stato detto? Niente immagino.
Ti faccio i miei complimenti, un modello molto ben fatto e curato.
Con poco vai verso la perfezione :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Davvero complimenti, si vede che hai mano con l'aerografo e parti già con mascherature complesse che in 72 fanno paura ai più. Sei fatto di stoffa buona e qui dentro potrai solo migliorare, vedo che inoltre sei ricettivo quando ti fanno notare le imperfezioni. Insomma manca solo un bel work in progress!
punkit ha scritto:Hai ragione Max :D ma non so se la tua sia una citazione azzeccata o esiste davvero un utente che si chiama Anakin che ha fatto un percorso fantastico ahah :-crazy

Illuminami! Un saluto!
Attenzione!!! Potrei aver capito male, ma sembra come se tu non abbia mai visto nessun film di star wars (anche se della trilogia meno bella). Lo sai che è come bestemmiare in chiesa? Ravvediti finchè sei in tempo!!!!! :-V
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

Fabio_lone ha scritto:Davvero complimenti, si vede che hai mano con l'aerografo e parti già con mascherature complesse che in 72 fanno paura ai più. Sei fatto di stoffa buona e qui dentro potrai solo migliorare, vedo che inoltre sei ricettivo quando ti fanno notare le imperfezioni. Insomma manca solo un bel work in progress!
punkit ha scritto:Hai ragione Max :D ma non so se la tua sia una citazione azzeccata o esiste davvero un utente che si chiama Anakin che ha fatto un percorso fantastico ahah :-crazy

Illuminami! Un saluto!
Attenzione!!! Potrei aver capito male, ma sembra come se tu non abbia mai visto nessun film di star wars (anche se della trilogia meno bella). Lo sai che è come bestemmiare in chiesa? Ravvediti finchè sei in tempo!!!!! :-V
No allora avevo colto la citazione eheh :D tranquillo non c'è pericolo Fabio!! Un saluto
matteo44

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

punkit ha scritto:... colpito e abbattuto da un colpo di flack...
...alla sua ultima missione prima del congedo...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Mattia...BRAVO!
Sono sicuro che gia dal prossimo modello ci sorprenderai ancora di piu!A proposito,che non ricordo,quale sarà??
Con questo hai fatto grandissime cose..!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

rob_zone ha scritto:Bel lavoro Mattia...BRAVO!
Sono sicuro che gia dal prossimo modello ci sorprenderai ancora di piu!A proposito,che non ricordo,quale sarà??
Con questo hai fatto grandissime cose..!

saluti
RoB da Messina :-oook

Ciao Rob :D c'è già stato un prossimo dopo di lui, è il Corsair F4U-1D chiamato "The Brooklyn butcher", devo fargli un bell'album fotografico e pubblicarlo.
Il prossimo aereo sarà accompagnato da un bel wip dettagliato, un F-117A con livrea particolare, ma vi lascio con un pò di suspance eheh :P
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto:Altro bel lavoretto Mattia... sopratutto con la sharkmouth! hai tagliato te le maschere? a mano? o plotter?

Un pizzico di attenzione in più sui trasparenti (il faro d'atterraggio in particolare!)... e vai alla grande! ;)
Ciao Valerio, scusami ho letto il commento solo ora, le maschere per la sharkmouth sono state fatte a mano da una decal :) praticamente partendo dalla decal completa ho spruzzato su un pezzo di plasticard per avere un profilo, o meglio ho usato la decal come maschera e ho ottenuto la silouette della bocca, poi ho diviso la bocca in due per avere la metà rossa (della lingua) e la metà nera, una volta ottenute quelle due mascherature ho ritagliato i denti dell'arcata superiore e inferiore con un cutter e ho ottenuto le restanti due mascherature dei denti, praticamente alla fine ho ottenuto 5 master in plasticard con i quali posso replicare la bocca più volte, li appoggi su un pezzo di nastro tamiya e spruzzi ad aerografo, in seguito ritagli dal nastro la parte NON dipinta e ottieni una mascheratura perfetta!

Spero di essermi espresso bene, è difficile da descrivere a parole, dovrei fare un post dedicato eheh
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2592
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: North American P-51B Mustang - Revell 1/72

Messaggio da pankit »

Cox-One ha scritto:Che dire che non è già stato detto? Niente immagino.
Ti faccio i miei complimenti, un modello molto ben fatto e curato.
Con poco vai verso la perfezione :-)
Grazie mille :P si infatti con tutto quello che è stato detto ho già molti consigli utili per i prossimi modelli!

Un saluto

Mattia
Rispondi

Torna a “Eliche”