MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Il mio ultimo prodotto

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Icari Progene »

Ciao ragazzi,
questi sono i miei ultimi modelli completati.
I kit sono KA-6D e A-7E Italeri 1/72
Il lavoro per completarli è durato circa 7 mesi, ma purtroppo ho dovuto affrettarmi nell'ultimo mese per completarli in tempo per portarli al "concorso al buio" del mio club, Le aquile tonanti di Padova.
Per mia fortuna hanno fatto un ottima figura arrivando al primo posto a parimerito con un altro modello anche se non sono pienamente soddisfatto della finitura,ma d'altronde i modelli di partenza non erano il massimo della semplicità.
Soprattutto l'A-6 ha richiesto un gran lavoro di stuccatura sulla pancia e una gran fatica per chiudere i portelli dei carrelli!
I kit sono stati costruiti da scatola eccetto per i piloti che vengono da kit hassegawa, i sedili che sono Pavla in resina, gli armamenti dell'A-7 sono hasegawa e il tubo, il cestello e la sonda di rifornimento dell''A-7 sono autocostruiti!
Eccovi un po di foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
mi sono divertito ad aerografare i caschi dei piloti :D

Immagine

Immagine

Immagine

Appena torno a casa faccio qualche altra foto e soprattutto qualche dettaglio
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Luca,
molto carino l'effetto dell'ambientazione! sicuramente una scena "modellistica" che difficilmente si vede in giro... come hai ricreato il buddy? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da CoB »

l'a7 italeri ed ex esci lo conosco benissimo...è una delle mie realizzazioni sperimentali dell'anno scorso, ho un debole per l'a7, prima di mettere piede qui andavo ad elica ed ora "questi" mi hanno attaccato la malattia dei jet!!! cmq originale realizzazione, niente male!! il mio a7 è stato il mio primo modello invecchiato con gli oli ed è stato un esperimento totale, infatti ho lavorato per anni con le matite e i pastelli... puoi vederlo tra gli aerei di modelingtime!...l'a6 italeri so che è un bel pezzo...cmq vedo che hai fatto proprio un lavoro originale e che ha il suo perchè! complimenti per il lavoro e ancora di più per l'idea!!! :-brindisi :-brindisi
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
ottima scena e diorama molto originale sicuramente, inoltre l'A6 è una delle mie passioni come tutti gli aerei d'attacco peraltro. Adesso ti manca una bella scena con flying boom dell'USAf magari KC135 e B52!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Icari Progene »

grazie ragazzi!
tu scherzi, ma se solo avessi lo spazio lo farei volentieri in 72!
poi il rifornimento in volo è una delle cose che mi appassiona di più!
Il cestello è un pezzo di sprue svasato e sagomato con degli altri pezzi di sprue tirati... un lavoro abbastanza impegnativo soprattutto per le dimensioni, ma c'è di sicuro chi saprebbe farlo molto meglio!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Starfighter84 »

:shock: un'opera da orologiaio sto buddy...date anche le dimensioni!! :-V

Luca... qui credo che la pensiamo tutti allo stesso modo: sarebbe un piacere per noi vedere qualche articolo dei tuoi ottimi lavori direttamente sul sito! sono davvero degli ottimi pezzi... (che ci farebbero fare un figurone! ;) :-SBAV )...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Icari Progene »

Ok,
In settimana preparo qualcosa,
Come te lo mando per metterlo nel sito?
Per altre foto però devo organizzarmi perchè non ho ancora un set fotografico... :-Figo
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Starfighter84 »

Ti rispondo in privato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Showtime 100
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 dicembre 2008, 16:24
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Località: Ancona

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da Showtime 100 »

Complimenti. L'idea dell'ambientazione è veramente azzeccata :-Champ :-evvai
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Il mio ultimo prodotto

Messaggio da microciccio »

Dopo aver visto dal vivo questa ambientazione a Bologna devo dire che è davvero di grande impatto scenico. Premio meritato, ottimo lavoro Luca! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”