Unico appunto che faccio riguarda le decals che non hanno copiato le pannellature forse perché troppo spesse (?); per il resto mi piace tantissimo davvero.
Ben fatto Gabriele
Il Lightning è uno dei miei Inglesi preferiti e mi piace un casino
In generale hai lavorato molto bene su un kit non facile, giusto qualche pannellatura che non ha trattenuto il lavaggio e qualche graffietto ma per il resto ti faccio i complimenti!
Ciao
Ottimo modello...una vera tempesta di fulmini inglesi in questo periodo. Una sola cosa mi domando (anche perchè non conosco così bene il soggetto): come mai non vedo nessun Lightning con i serbatoi supplementari montati??
Molto bello davvero ...... e mi viene da rimpiangere (quasi) l'aver ceduto il kit Trumpeter ad un mio amico.
Per il resto rimango sempre colpito da quanto siano esili i carrelli di questo aereo!
saluti
Il modello è ben montato (e per essere uno Sword non è affatto scontato) e ben verniciato Gabriele. L'appunto sulle decal ti è stato già fatto... alcune mi pare, purtroppo, abbiano fatto anche un pò di silvering.
Per la finitura finale cosa hai usato? un pò troppo opaco forse... il natural metal si è un pò "ingrigito".
pitchup ha scritto: ↑8 febbraio 2023, 20:34
Una sola cosa mi domando (anche perchè non conosco così bene il soggetto): come mai non vedo nessun Lightning con i serbatoi supplementari montati??
Ciao Max, perché i serbatoi montati sopra le ali li aveva solo la versione F.6
Valerio mi ha rubato le parole di bocca... Ottimo, peccato per la finitura, il Lightning è uno di quelli in cui si vede bene i vari toni e la lucentezza del metallo
Salve a tutti.
Grazie per avere dedicato del vostro tempo a questa gallery
Alcune doverose considerazioni anche a risposta dei vostri quesiti.
Le Decals sono quelle fornite dalla scatola Sword stampate da Eduard , (tranne le scacchiere rosse il Q in coda il fin flash e la fenice ) effettivamente
sono dure e delicate. Se maneggiate normalmente tendono a spezzarsi di copiare i piccoli solchi delle pannellature neanche a parlarne nonostante litri di mark softer .
Riguardo alla colorazione con i metallzzati sicuramente non userò mai piu i trasparenti sia lucidi che opachi.
Appena spruzzato e rifinito le poche variazioni di tonalità con gli alclad. l'aereo si presentava con una finitura brillante e molto metallica. sembrava davvero un pezzo di alluminio. Effetto svanito immediatamente dopo la prima mano di lucido che lo ha reso un grigio metallizzato.
Altra cosa che non farò piu su un metallizzato saranno i lavaggi. Tuttalpiù qualche effetto con uno smoke .
Per finire dando il trasparente opaco sono riuscito a ridare un po di luce al colore rendendolo un po meno grigione perdendo però quei bei contrasti raggiunti solo
con gli alclad. In particolare l'anello dell intake con il crome era diventato praticamente uno specchio. e il contrasto tra il magnesium lo stainless teel e il withe alluminium della coda mi piaceva veramente.
Comunque ripeto dal vivo non mi dispiace il modello si fà guardare.
Grazie ancora a tutti .
Saluti gabriele.