MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Su-33 Flanker D - 1/72 Zvezda

Moderatore: Madd 22

fabrix67
Frequentatore di MT
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 febbraio 2010, 15:20
Che Genere di Modellista?: Modellista statico, dinamico, fermodellista, praticamente monto e coloro di tutto
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MrPaint
scratch builder: si
Club/Associazione: AMB Brescia
Nome: fabrizio
Località: Milano

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da fabrix67 »

Bellissimo velivolo e bellissima realizzazione, davvero notevole.
Non ho osservato così attentamente le foto da scorgere questi difetti sulle decal, ero abbagliato dall'aereo :shock:
In alcuni casi sono riuscito a ridurre l'effetto silvering, che spesso compare nella sua forma "migliore" dopo aver steso l'opaco, facendo dei micro forellini sulle parte interessata con la punta di una lama affilata, passando poi altro liquido ammorbidente. I fori permettono a questo di passare sotto la decal migliorando l'adesione dove non è stata perfetta.
Tentar non nuoce, danni non se ne fanno (o almeno a me non sono mai capitati)
fabri
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

fabrix67 ha scritto: 22 maggio 2020, 18:48 Bellissimo velivolo e bellissima realizzazione, davvero notevole.
Non ho osservato così attentamente le foto da scorgere questi difetti sulle decal, ero abbagliato dall'aereo :shock:
In alcuni casi sono riuscito a ridurre l'effetto silvering, che spesso compare nella sua forma "migliore" dopo aver steso l'opaco, facendo dei micro forellini sulle parte interessata con la punta di una lama affilata, passando poi altro liquido ammorbidente. I fori permettono a questo di passare sotto la decal migliorando l'adesione dove non è stata perfetta.
Tentar non nuoce, danni non se ne fanno (o almeno a me non sono mai capitati)
fabri
Troppo gentile Fabrizio! Grazie :-laugh

Non ho mai sentito questa tecnica dei forellini sai, nei prossimi modelli spero di ovviare al problema fin da subito. Ma se mi capita di nuovo, come dici tu, tentar non nuoce :-boing
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9605
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Cox-One »

Lo avevo perso .... ma recupero con velocità!!!
Una panellatura ottima e pulita. hai curato davvero tutto, non ultimo i sistemi d'arma.
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

Cox-One ha scritto: 23 maggio 2020, 18:52 Lo avevo perso .... ma recupero con velocità!!!
Una panellatura ottima e pulita. hai curato davvero tutto, non ultimo i sistemi d'arma.
Bravissimo :-oook
Grazie Vincenzo!! :-laugh
Rispondi

Torna a “Jet”