MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Su-33 Flanker D - 1/72 Zvezda

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da drinkyb »

Bellissimo! !! Non ho altre parole per commentare!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

sidewinder89 ha scritto: 14 maggio 2020, 21:36 A me piace! Il colpo d'occhio nel complesso lo trovo ottimo, e questa mimetica, sposata alle linee stupende del Flanker, è da urlo!

Ho letto nel WIP che hai avuto qualche difficoltà in corso d'opera, ma ne sei uscito ottimamente e il risultato finale è d'impatto! :-oook
Grazie Francesco! Esatto qualche intoppo l'ho trovato ma grazie a voi ho risolto!
Aquila1411 ha scritto: 14 maggio 2020, 21:55 È davvero molto bello, e anche la basetta mi piace molto! :-oook
Per me puoi andarne orgoglioso, ci saranno anche alcuni diffettucci ma non si finisce mai di imparare. :-fiuu

Davvero un ottimo lavoro! :clap:

Andrea
Ti ringrazio Andrea!! Aspetto il tuo F-16 Adesso!
Starfighter84 ha scritto: 14 maggio 2020, 22:04 E' già da qualche post che guardo i tuoi progressi con occhio "compiaciuto"... nel senso che hai una buona mano, buone basi e buona voglia di imparare. Un ottimo mix per spianarti la strada verso un modellismo di alto livello Fabio... tra i nuovi arrivi di MT sei sicuramente il più promettente.
L'unica cosa che ti ha un pò "fregato" su questo modello sono state le decal. Non erano di buona qualità, questo è poco ma sicuro... ma una lucidatura più accurata avrebbe risolto buona parte del silvering che si nota su alcune insegne.
Però di questo aspetto te ne sei già accorto da solo... ed è un bene porsi dei nuovi obiettivi per migliorare. ;)

Continua così, bravo!
Grazie Valerio! Ti ringrazio per queste belle parole e per le dritte nel WIP! Ora cercherò di lavorare su questi aspetti che sono alla base, spero solo di essere all'altezza e di non deludere :-oook
pankit ha scritto: 15 maggio 2020, 0:33 Come new entry ti faccio soltanto i miei complimenti Fabio!
Nononstante le difficoltà e le piccole imprecisioni che hanno accompagnato questo modello si vede che sei appassionato e hai voglia di migliorarti, credo siano delle caratteristiche fondamentali per un modellista che vuole andare avanti con le proprie capacità. Il colpo d'occhio tra modello e basetta è proprio figo!
Bravissimo :clap: :clap:
Ti ringrazio Mattia! Di passione, hai ragione, ce né tanta! E di voglia di imparare pure! Se avrò bisogno di dritte sul Tornado, non esiterò a farti qualche domanda
Master Villain ha scritto: 15 maggio 2020, 0:59 Complimenti Fabio! Pensavo che lo Zvezda fosse un kit facile e invece... Ma sei riuscito a tirare fuori un gran modello alla fine.
Grazie Francesco! Facilissimo non è, ma se ce l'ho fatta io è alla portata di tutti!
pitchup ha scritto: 15 maggio 2020, 7:23 Ciao Fabio
Mi sono subito fiondato quando ho visto il nome in gallery e non sono stato deluso!!!
Bellissimo lavoro tutto il complesso modello/basetta e, a proposito di quest'ultima, devo dire che, nel tuo caso, il bordino non mi disturba affatto perché è a livello del terreno.
Quanto al modello ti avevo già espresso nel wip il mio accordo sui colori molte ben azzeccati.
Bravo Fabio… il prossimo però con le ali ripiegate mi raccomando!
saluti
Ti ringrazio Max! Sono contento che ti piaccia! Il prossimo 33 che farò sarà bello ripiegato sul ponte della Kuznetsov! Promesso :mrgreen:
fearless ha scritto: 15 maggio 2020, 9:24 Davvero stupendo, mi piace molto anche la basetta! Bravo!
Grazie mille Luca!
Giangio ha scritto: 15 maggio 2020, 10:01 Complimenti Fabio :clap:
Attendo il prossimo wip :-D
Grazie Gianluca!! Il prossimo sarà un F-84E semplicissimo che avevo acquistato all'inizio quando non sapevo nulla! Voglio lavorarci un po sù per esercitarmi sugli aspetti che ho detto all'inizio e per provare a tirar fuori qualcosa di decente da quel kit
Bonovox ha scritto: 15 maggio 2020, 10:03 DOPPIA MARAVIGLIA, sembra in 48. Peccato però per le decals spesse e silverate. :-oook ;)
Grazie Francesco!!! Già, peccato per quelle decals che il mio occhio inesperto giudicavano "passabili", in futuro cercherò di accertarmi delle qualità prima di posarle!
Jacopo ha scritto: 15 maggio 2020, 10:25 Ottimo lavoro Fabio! mi piace molto la resa finale! hai fatto un ottimo lavoro, complimenti :-oook :-oook :-oook :-oook
Grazie Jacopo! Mi è parso di capire che sei molto appassionato di velivoli russi, quindi "temevo" il tuo giudizio finale! Se ti piace allora sono davvero contento!
fabrizio79 ha scritto: 15 maggio 2020, 10:43 Ciao Fabio!
non posso che farti i complimenti per questo bellissimo Su-33!!
davvero ottimo!! :-oook :-oook :-oook
Grazie Fabrizio! Anche per i consigli nel WIP!
siderum_tenus ha scritto: 15 maggio 2020, 11:37 Ciao Fabio,

Hai reso appieno giustizia alle bellissime linee di quest'aereo... mi piace tutto, complimenti!!!
Ti ringrazio Mario!! Sai che dopo questo modello apprezzo ancora di più i Flanker?!
robycav ha scritto: 15 maggio 2020, 12:41 Complimenti Fabio!!

Bellissimo Su-33!! Non sono un amante di questo genere di velivoli, a maggior ragione ti dico che mi piace veramente moltissimo.

Ciao!!
Grazie Roberto! Ho notato che prediligi le eliche, In futuro magari ne metterò qualcuna in vetrina!
daniele55 ha scritto: 15 maggio 2020, 13:16 Ottimo lavoro, mi piace.
Ciao
Daniele
Grazie Daniele!!
Maurizio ha scritto: 15 maggio 2020, 15:06 Gran bel modello. Lavoro pulito ben costruito e verniciato. Bravo

Maurizio
Ti ringrazio Maurizio!!
Pier ha scritto: 15 maggio 2020, 15:19 WOW! Io sono uno di quelli che ha seguito in silenzio... veramente un ottimo colpo d'occhio e la basetta contribuisce a dare un contesto e a valorizzare il modello.
Proprio bello!

Ma alla fine, lo consiglieresti questo Zvezda?
Grazie Pierantonio! Allora avendo montato pochissimi kit non sono un esperto, però questo Zvezda l'ho trovato non troppo complicato, con qualche reincisione e stuccatura da fare, penso nella norma. SICURAMENTE necessita di decals aftermarket come avrai notato dalle foto!
Enrico59 ha scritto: 15 maggio 2020, 19:21 Gran bel lavoro, spettacolare il modello e assolutamente adeguata anche la basetta.
Bravissimo
Saluti

enrico
Sono contento che ti piaccia Enrico!
Ultima modifica di Fly-by-wire il 15 maggio 2020, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

drinkyb ha scritto: 15 maggio 2020, 20:55 Bellissimo! !! Non ho altre parole per commentare!
Grazie Bruno! :-laugh
Avatar utente
esaphoto86
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 18 marzo 2020, 21:39
Che Genere di Modellista?: Apprendista modellista
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: -
Nome: Emanuele
Località: Varese
Contatta:

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da esaphoto86 »

Fabio complimenti cavolo! Mi piace un sacco, anche l ambientazione é fatta molto bene
Godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo.
www.esaphoto.it
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

Ti ringrazio Emanuele!! Dai che ti manca poco con il 190 :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Per aggiungere un commento ulteriore, mi hai fatto venir voglia -io, che lavoro solo in 48- di comprare questo kit... :-D

Lo consiglieresti?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da fabio1967 »

Davvero molto bello. Complimenti!!
Peccato per le decals ma già dal prossimo sono sicuro che porrai rimedio.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

fabio1967 ha scritto: 16 maggio 2020, 18:25 Davvero molto bello. Complimenti!!
Peccato per le decals ma già dal prossimo sono sicuro che porrai rimedio.
Saluti.
Fabio
Ti ringrazio Fabio! Starò sicuramente più attento :-laugh
siderum_tenus ha scritto: 16 maggio 2020, 17:07 Ciao Fabio,

Per aggiungere un commento ulteriore, mi hai fatto venir voglia -io, che lavoro solo in 48- di comprare questo kit... :-D

Lo consiglieresti?
Ciao Mario, allora...Alla fine di "intoppi" legati al kit ho riscontrato solo il montaggio delle prese d'aria, la reincisione delle pannellature su tutta la parte sotto dell'aereo perchè poco profonde e il windshield leggermente più largo. Tutti problemi risolvibili :-oook Non ho verificato la correttezza delle forme e misure ma mi sembra tutto corretto.

Quindi si! Lo consiglierei :-boing

Ho notato tra l'altro che il kit Revell del Su-33 ha le stesse stampate di questo ma costa 15€ di più! :-000 :-000 Poi sempre in 1/72 ci sono il Trumpeter e l'Hasegawa che non conosco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Bravissimo!!! Sebbene tu faccia parte di questa grande famiglia da poco, i risultati si stanno vedendo fin da subito! :-oook
Concordo con le parole di Valerio! :-oook

Forza con il prossimo,andrà sempre meglio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Su-33 Flanker D "Red 80" - 1/72 Zvezda

Messaggio da Fly-by-wire »

rob_zone ha scritto: 20 maggio 2020, 23:00 Ciao Fabio

Bravissimo!!! Sebbene tu faccia parte di questa grande famiglia da poco, i risultati si stanno vedendo fin da subito! :-oook
Concordo con le parole di Valerio! :-oook

Forza con il prossimo,andrà sempre meglio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Roberto, troppo gentile :-laugh Spero davvero di non deludervi!
Rispondi

Torna a “Jet”