Pagina 1 di 2

AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 24 ottobre 2019, 17:08
da Wingfly
Ed eccoci alle foto del modello finito.
Viste le mie capacità mi ha fatto faticare non poco, specialmente l'accoppiamento della famosa zona carapace-fusoliera.
Riguardo i colori della nostra Marina, non avendo riferimenti FS ho dovuto fare ad occhio e non ci ho preso anche perché i colori una volta passati e asciugati, cambiano tonalità.
Altra svista la posizione dei piani di coda: mentre applicavo le decal ho notato che a terra questi piani generalmente non sono in piano.
Altra magagna, ma questa volta del kit stesso, in quanto quando è stazionato a terra, l'Harrier ha i portelli del carrello anteriore aperti, così come sono abbassati i gradini per l'accesso all'abitacolo.
Cmq dopo tutto questo lavoro e le vicissitudini passate ho finalmente chiuso il WIP anche se non particolarmente soddisfatto.
Un saluto a tutti ed in particolare un ringraziamento a chi è intervenuto nella realizzazione.





















Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 24 ottobre 2019, 19:50
da fabio1967
Alla fine hai ottenuto un signor modello, mi piace. Non conosco molto il soggetto e quindi potrei dire una castroneria colossale ma la parte scorrevole del tettuccio resta così sollevata quando è aperta?
Saluti.
Fabio

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 25 ottobre 2019, 8:02
da pitchup
Ciao Marco
bellissimo lavoro bravo! Kit davvero ostico a quanto ne so però alla fine l'hai messo su bene (devo dire pure il fratello minore MArines è ottimo!).
Detto ciò, visto che oramai l'esperienza l'hai acquisita, a questo punto potresti cimentarti con un VERO Harrier (Gr.1/3 o un Sea Harrier) e smetterla con questi falsi steroidati con l'ala di plastica.
saluti

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 25 ottobre 2019, 8:51
da drinkyb
Bel modello. Mi piace molto.

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 25 ottobre 2019, 12:07
da filippo77
Dai alla fine nn e' venuto male due domande le decals da dove provengono, e la striscia detonante del tettuccio come l' hai ricavata cosi perfetta?

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 25 ottobre 2019, 17:14
da Cox-One
A parte la tonalità chiara ..... per il resto mi sembra un bel risultato. Diciamo che è stato troppo tempo al sole :-sbraco

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 25 ottobre 2019, 20:08
da Starfighter84
Vedendolo mi salta subito all'occhio la posizione poco canonica del canopy Marco... altro difetto noto dello stampo giapponese. Il trasparente, infatti, scorrendo indietro va a toccare i due air scoop che sono mal posizionati e che andrebbero rimossi e riposizionati per permettere al tettuccio di assumere la corretta posizione. Occhio anche all'allineamento dei piloni...
Ti ha fatto sudare e si vede... ma col montaggio hai fatto un buon lavoro e non era facile con questo kit.

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 25 ottobre 2019, 22:34
da siderum_tenus
Ciao Marco,

Conosco poco lo stampo, ma a giudicare da quanto ti ha fatto tribolare, si tratta di tutt'altro che una passeggiata di salute.

Partendo da questo presupposto, sei riuscito ugualmente a trarne un bel modello, portandolo a termine nonostante una certa dose di stanchezza che traspariva dai tuoi post. :-oook

Ottimo così, a cosa ti dedicherai ora?

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 26 ottobre 2019, 18:17
da Wingfly
Grazie a tutti. Dopo tanto lavoro almeno un pò di incoraggiamento fa sempre bene... :-oook
pitchup ha scritto: 25 ottobre 2019, 8:02 a questo punto potresti cimentarti con un VERO Harrier (Gr.1/3 o un Sea Harrier)
Basta!!! Non voglio più sentir parlare di Harrier :-pray :-pray :-pray
filippo77 ha scritto: 25 ottobre 2019, 12:07 Dai alla fine nn e' venuto male due domande le decals da dove provengono, e la striscia detonante del tettuccio come l' hai ricavata cosi perfetta?
Le decal sono le ormai introvabili ModelFiends mentre per la corda detonante, su suggerimento di Valerio, ho acquistato quella in vinile della Orion
Starfighter84 ha scritto: 25 ottobre 2019, 20:08 Vedendolo mi salta subito all'occhio la posizione poco canonica del canopy Marco... altro difetto noto dello stampo giapponese. Il trasparente, infatti, scorrendo indietro va a toccare i due air scoop che sono mal posizionati e che andrebbero rimossi e riposizionati per permettere al tettuccio di assumere la corretta posizione. Occhio anche all'allineamento dei piloni...
Per il canopy ormai è andata, non avevo letto di questo difetto e mi sono reso conto che qualcosa non andava nel montaggio finale del canopy. Per i piloni, se li mettevo perfettamente perpendicolari al suolo non aderivano perfettamente sotto l'ala e ho cercato una via di mezzo...
siderum_tenus ha scritto: 25 ottobre 2019, 22:34 Conosco poco lo stampo, ma a giudicare da quanto ti ha fatto tribolare, si tratta di tutt'altro che una passeggiata di salute.
Ottimo così, a cosa ti dedicherai ora?
Sono stati (il 72 e il 48) veramente rognosi.
Per ora non saprei. Forse vorrei provare con un frullino... Poi si vedrà

Re: AV-8B HARRIER II PLUS - 1:48 Hasegawa

Inviato: 26 ottobre 2019, 19:03
da fabrizio79
Ciao Marco!!
alla fine ce l'hai fatta! un bel modello da mettere in vetrina! :-oook


P.S.: Elenco Gallerie aggiornato!