Pagina 1 di 1

AMX

Inviato: 23 febbraio 2019, 21:32
da airbrush



















Re: AMX

Inviato: 23 febbraio 2019, 21:34
da airbrush
Ragazzi.. ECCOLO QUA.. QUESTO È QUELLO CHE MI HA FATTO ENTRARE NEL MONDO DEL MODELLISMO AEREO... POSSO DIRVI CHE È IL MIO PRIMO IN ASSOLUTO FATTO APPENA CIRCA 2 MESI FA....

AMX finito

Inviato: 23 febbraio 2019, 21:47
da airbrush
Oggi o scoperto una cosa.. Non devo più fotografare con un programma che ho scaricato.. Le foto escono troppo sgranate perché uso un MACRO nel cell.. Ora in poi farò le foto normali.. Comunque questo è AMX FINITO.. CON AGGIUNTA DI PARTICOLARI AUTOCOSTRUITI.. COME IL PANNELLO LATERALE APERTO.. I REMOVE BEFORE FLIGT CHE HO RIMPICCIOLITO E RITAGLIATI SU CARTA DA FOTO.. COLORI ACRILICI E SOLVENTI.. LAVAGGIO AD OLIO




















Re: AMX

Inviato: 25 febbraio 2019, 23:19
da siderum_tenus
Ciao Roberto,

Sappi che hai appena decretato la fine della mia attività modellistica... dopo questa meraviglia posso buttare l'attrezzatura e darmi alle bocce. :-D :-D

Complimenti, è uno spettacolo :-oook

Re: AMX

Inviato: 26 febbraio 2019, 7:58
da microciccio
Ciao Roberto,

per cominciare ti chiedo la cortesia di indicare già nel titolo delle discussioni marca e scala del modello insieme ad eventuali versioni per agevolare chi ti segue a capire quale tema viene trattato nella discussione. ;)

Rispetto al giudizio di Mario devo essere più severo. Noto nel modello diverse parti che necessitano di una miglior raccordatura per evitare le entiestetiche fessure che talvolta si creano nell'accoppiamento dei pezzi. Le due più evidenti si notano nella palpebra del cruscotto dove si raccorda con l'incastro del parabrezza, nei bordi d'attacco delle prese d'aria e nel punto di incastro tra semiali e fusoliera.

Ti segnalo anche che i pitot sono montati al contrario. L'errore può dipendere da più fattori a cominciare dal fatto, che, come hai scritto, è solo da poco che sei passato al modellismo aeronautico ed alcuni elementi dei velivoli ti sono ancora poco conosciuti. Per risolvere basterà acquisire esperienza e seguire la bibliografia. ;)

Per farti un'idea dai uno sguardo al modello di Maurizio WIP e galleria che è ottimamente realizzato.

microciccio

Nota: hai salvato la discussione nelle gallerie ma il modello sembra ancora in fase di completamento ed hai postato la discussione AMX finito che andrò a sbirciare appena possibile. Questa la sposto sotto altra sezione. ;)

Re: AMX

Inviato: 26 febbraio 2019, 8:06
da pitchup
Ciao Roberto
Dico subito che per essere il tuo secondo modello sei già ad un ottimo livello, anzi di più. Diciamo che gestisci molto bene l'aerografo e sai gli effetti che vuoi ottenere. Questo è un grossissimo vantaggio. Ora però, come dice anche Paolo, devi concentrarti di più sull'aspetto documentale del soggetto (che si fa prima di aprire la scatola) e sul montaggio. Intendiamoci sei bravo anche qui ma devi migliorare sotto l'aspetto di rifinitura dei pezzi (lisciatura, stuccature, raccordature varie) nonché definizione di alcuni particolari.
Questo però è una questione di esperienza e visto che sei al secondo modello è normale che qualcosa sfugga.
saluti

Re: AMX

Inviato: 26 febbraio 2019, 23:11
da airbrush
Grazie mille dei consigli ragazzi