Pagina 1 di 3

EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 15:35
da filippo77
Finito questo bestione, un aereo che al pari dell'Intruder ha suscitato in me sempre una particolare ammirazione, sono quei tipici aerei brutti che piacciono, in particolare il Prowler.
Il modello e' stato corredato da numerosi after, e' un aereo che si presta ed ha bisogno degli after per dargli una marcia in piu'.
il wip lo trovate qua viewtopic.php?f=29&t=17524 ,se vi va di dargli uno sguardo sulle fasi di costruzione il resto e' qui in gallery.






















Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 17:32
da siderum_tenus
Ciao Filippo,

Questo Prowler è davvero da urlo, e gli aftermarket utilizzati hanno contribuito -in aggiunta alla mano del modellista- a dargli una marcia in più.

Mi è parso che nella sezione di coda (immediatamente prima del bordo d'attacco della deriva) il grigio che hai utilizzato sia un po' più scuro rispetto a quello utilizzato sul resto della superficie: è dovuto all'esposizione delle foto, o la livrea era effettivamente così?

E ora? Vacanze, oppure ti dedicherai subito ad un altro progetto?

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 18:06
da Jacopo
Ciao Filippo!!! sicuramente le foto non gli rendono giustizia!! è un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

l'unica cosa che non mi convince è il canopy

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 18:40
da Starfighter84
Tra tutti i tuoi ultimi lavori, questo è sicuramente il migliore Filippo. Mi piace molto la mascheratura della zona nera del muso... stacco netto e curva precisa, bravo! cosa hai usato? Tamiya Curve?
Anche il TPS è trattato bene... ben fatto.
Anche secondo me, però, i vetrini sono il tallone d'Achille del modello: il parabrezza ha qualche sbavatura e il fatto di averlo incollato a fine verniciatura ha sicuramente peggiorato la situazione. I canopy, sebbene hai voluto riprodurre correttamente il rivestimento anti radiazioni, la scelta di stendere il clear ad aerografo non ha premiato a mio avviso. ;)

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 18:53
da anamici31
complimenti per la realizzazione

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 18:54
da Dioramik
Come detto nel wip, a me piace moltissimo, sia come aereo, sia come tuo lavoro e, anche se i canopy non sono perfetti come dicono Valerio e Jacopo, a me incantano.
Complimenti. :-Champ

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 19:15
da Maurizio
Soggetto molto difficile da realizzare. I trasparenti poi sono quasi un modello nel modello: sono cosī ampi che catturano l' attenzione e quasi il resto dell'aereo passa in secondo piano. Comunque un gran bel lavoro. Complimenti.

Maurizio

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 20:23
da fearless
Bellissimo Filippo!! Mi piace parecchio!!

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 20:43
da Jolly blue
Bellissimo!Mi piace tutto,dalla scelta dell'esemplare riprodotto alle ali ripiegate,la finitura usurata ma non esagerata e il cockpit!gran bel lavoro complimenti!!

Re: EA6B Prowler "Banshees" 1/48 Kinetic

Inviato: 29 giugno 2018, 21:09
da filippo77
Grazie a tutti per i commenti e i complimenti, rispondo alle domande....il colore della coda é lo stesso
Grigio utilizzato per le zone superiori, risulta più scuro perché la zona e sporcata dai fumi di scarico.
Purtroppo il Canopy in questo modello è la parte più difficile il complicato è riprodurre il colore, io mi sono affidato ai clear forse le foto nn gli danno il giusto compenso ma dal vivo la trasparenza la si coglie meglio, forse l ambratura è leggermente eccessiva, ma nn avendo più future non mi potevo permettere le alchimie del gamma :-laugh .
Per la curvatura nera del muso si mi sono affidato al tamiya curve, una garanzia per questi lavori.
Ora mi fermo x il periodo estivo riprenderò in autunno aspettando la giusta ispirazione :-oook ....