Pagina 1 di 1

F-104S ASA

Inviato: 29 agosto 2008, 13:58
da Musical_Box
Ciao a tutti,
ecco alcune foto del mio ultimo modello, completato l'altro ieri dopo quasi un anno di tribolazioni. Il kit è il famoso Hasegawa F-104G, modificato qua e là per assomigliare il più possibile a un F-104S. Ho utilizzato l'ottimo set di fotoincisioni Eduard per migliorare alcuni dettagli del cockpit e del cupolino, e vernici metallizzate Alclad per la "livrea" dello Spillone. Le decal provengono dal set Stars Over Europe della Aeromaster.
Ho deciso di non accentuare in alcun modo i pannelli e i rivetti, dal momento che la vernice metallizzata, a mio modo di vedere, basta e avanza a metterli in risalto. A differenza di tutti gli altri modelli fino ad ora ultimati, non ho sigillato le decal con una mano di lucido trasparente (solitamente uso la Future) per non diminuire la lucentezza dell'alluminio.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: F-104S ASA

Inviato: 29 agosto 2008, 16:00
da CoB
trovo il tuo modello molto bello e soprattutto è un soggetto che ho particolarmente a cuore!!! sulla presentazione dicevi che i tuoi modelli sono accettabili :-Champ ed invece sei molto bravo! complimenti ancora per questo 104 da urlo! :o :o :-Champ :-Champ :-Champ il montaggio è pulitissimo e la verniciatura proprio come deve essere, senza eccessi di invecchiamento ed altre cose che su sto 104 non ci stanno poi così bene. He! Bravo il nostro nuovo aviatore!

Re: F-104S ASA

Inviato: 29 agosto 2008, 18:04
da enrico
Mi unisco all'apprezzamento di CoB : montaggio impeccabile (del resto la verniciatura in NM non ammette imperfezioni) e bella scelta della versione da rappresentare.
Molto bravo.
Ciao.

enrico

Re: F-104S ASA

Inviato: 29 agosto 2008, 19:54
da aspide85
veramente un esecuzione notevole davide,la tua esperienza con l'alclad ha dato veramente dei grandi risultati.gran bello spillone.. :-oook

Re: F-104S ASA

Inviato: 29 agosto 2008, 21:51
da Starfighter84
Caro Davide... qui abbiamo peccato un pochino di... modestia! il tuo spillo è davvero un'ottima realizzazione, anche perchè la finitura non è di certo delle più facili...
mi sa che qui siamo noi a dover imparare da te! :-oook se posso ti faccio solo un piccolo appunto, dovuto sopratutto alla mia malattia per lo spillo: gli aerofreni erano sempre chiusi a terra, venivano aperti solo per ispezioni o durante le revisioni. Capisco però che chiuderli e stuccarli avrebbe comportato il rischio di rovinare la superficie con conseguente cattiva resa degli Alclad. Per il resto... bel modello! ;)

Re: F-104S ASA

Inviato: 30 agosto 2008, 18:45
da CoB
qui siamo tutti malati di spillone...poi c'è valerio che in materia eccelle, presentarti con un 104 è stato il miglior biglietto da visita che potevi farci vedere hehehe

Re: F-104S ASA

Inviato: 31 agosto 2008, 19:07
da pitchup
Ciao a tutti
Ottimo questo "spillo" e finitura NM ottimale :-oook
Lo spillo argenteo dei "Dardi" di Grosseto ha sempre una marcia in più.
Complimenti :-brindisi
Massimo da Livorno