Pagina 1 di 4

SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 17:13
da pocios
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Buongiorno a tutti!!! :-Figo Finalmenteeeee!!!!!!!!!! ho terminato questo benedetto e Macro-lavoro! ho cercato di mettere piu' foto inserite possibili vista la fatica che mi e' costata, Beh tutto sommato temevo peggio perche' il modello ha alcuni difetti come la mancata saturazione delle decals, la miscela troppo densa della tinta e l'imperfezione di combacio tra il nose e i terminali di scarico con la carlinga, (cose gia' poste abbondantemente a conoscenza) diciamo che un piccolo scalino tra le parti di giunzione si e' creato ma sono riuscito a farlo trasferire nella parte inferiore della giuntura riducendo cosi' al minimo le visibilita' del difetto, cio' che non ho potuto fare per motivi di costruizione .. e piu' semplicemente anche per una mia dimenticanza,, :? e' una foto della parte inferiore del velivolo ma ho cercato di concentrarmi per di piu' sul lato esposto "al sole" .. non so come potete giudicare i terminali di scarico ( ho cercato di darmi un gra da fare con i lavaggi e le polverine).. e tutto sommato sono soddisfatto anche per l'effetto "cotture del metallo" nelle fasce alluminio ... Ora devo scappare perche' cio' messo un sacco di tempo a caricare il tutto.. un Grande Grande Grande abbraccio a tutto il Sito e in particolare a chi ha reso possibile questa mia Creazione perche' e' certo che se non avessi conosciuto questa Comunity non penso avrei mai avuto la parsimonia e l'entusiamo per imbarcarmi in un "lavoraccio" simile (2 rotoli di scotch evaporati!)! :-oook :mrgreen:

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 18:27
da Cox-One
Intanto complimenti per il coraggio ..... mezzo metro di modello non è uno scherzo.
Come hai fatto umilmente notare, cosa che ti fa onore, ha pregi e difetti ..... ma questo poco importa quando il soggetto raggiunge il suo scopo, ovvero darti soddisfazione. :-oook
Quindi ti faccio i complimenti per la costanza e l'impegno per portare a termine il "bestione" e anche perchè penso che il risultato che hai ottenuto è tutto sommato molto bello e bilanciato. Anche la basetta fa da giusto completamento, con i figurini (che mi sembrano di ottima fattura :-D ), dando all'insieme un aspetto "professionale".
Bravo davvero :-oook

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 18:44
da Ike
SPETTACOLO! :-000
Bravissimo, veramente bello!, hai riprodotto in scala anche il atvolino su cui è poggiato?eheheh
La colorazione non fa altro che rafforzare il "bello"!
I difetti, bhè, trascuriamoli e apprezziamo l'ottimo risultato...tanto alvoro merita solo soddisfazione.
Solo una domanda....Adesso dove lo metti?eheh
:-oook

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 19:34
da Jacopo
Ottimo lavoro con questo Su-27 bravissimo! :-SBAV :-oook :-oook :-oook

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 20:20
da The..Game
Bello,modello non semplice e camo mooolto complicata,alla fine l'hai domato.... :-oook
avresti dovuto curare un po meglio la zona scarichi,troppo scuri e troppo monocolore,volendo sei ancora in tempo ecco un immagine che magari ti spiega meglio cosa intendo
Immagine
immagine inserita a solo scopo modellistico fonte airsceneuk.org.uk

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 20:44
da brando
Bellissimo Flanker!
Mimetica eccezionale! :-SBAV imbasettato così con i figurini da veramente l idea della dimensione dell aereo!
Complimenti!

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 20:56
da pocios
Grazie gentilissimi! ... sono lusingato ;) in riferimento alla foto pubblicata da The..Game la conosco molto bene perche' ce l'ho anche io ed e' stato uno dei miei riferimenti per l'esecuzione, sono che non sono riuscito a raggiungerne la cromatica stile "collage" rappresentata in foto.
Ho provato ma o mi veniva troppo blu o mi veniva troppo inzaccherato di azzurro misto a nero, e quindi tutte le volte ho dovuto rilavare tutto e riprendere da capo.. penso che sia un livello troppo difficile per le mie capacita' o magari non possiedo neppure i mezzi ed il metodo giusto per portare a termine un risultato del genere.
I figurini invece e' giustissima la considerazione del rapporto dimensione/aereo perche' li ho messi apposta per impressionare l'osservatore della foto anche nei casi in cui chi guarda non conosca o si intenda di aerei da caccia ( Non e' assolutamente il caso dei frequentatori di Modelling Tome.. sia bene inteso.. ma di amici e conoscenti)

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 21:09
da Biscottino73
Caspita che bello, davvero complimenti!
E' vero, ci sono alcuni difetti (se così vogliamo chiamarli, io li reputo di più come "solo questione di esperienza) ma, nel complesso, hai tirato fuori un ottimo modello da un kit non propriamente facile ed una mimetica altrettanto complicata.
Ottimi anche i figurini, sembrano davvero convincenti: forse solo gli occhi stonano un pò, ma lo sguardo credo sia un particolare davvero difficile da rappresentare al meglio. :-oook

Ciao ciao
Luca

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 23:11
da mano66
Il Flanker mi è sempre piaciuto , ha delle linee bellissime e tu hai fatto un bel modello.
Complimenti! :-oook
Un saluto.
Germano.

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Inviato: 24 ottobre 2014, 23:19
da paolo72fg
Effettivamente come faceva notare Antonio avrei curato un po' la zona scarichi la vedo troppo pulita avrei accentuato anche le pannellature dandogli maggior profondità desaturando i colori dei pannelli. In poche parole renderlo più vissuto.

Ma nel complesso devo ammettere che merita.
Molto bella la livrea visto il soggetto scommetto che non è stato semplice realizzarla.
Molto bene :-oook

10 per l'impegno profuso