Revell B1-B 1/48 (The Bone)
Moderatore: Madd 22
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone)
ti ho già detto cosa penso del tuo modello per cui non voglio ripetermi ulteriormente.
Ma dopo queste foto devo aggiungere un commento sulla parte che più mi colpisce, cioè tutti gli interni.
Il vano carrelli, l'interno della sede delle ali, il vano armamenti sono semplicemente bellissimi.
Queste parti sono quelle che, non so per quale motivo, mi attirano di più in un modello e le tue personalizzazioni sono veramente molto ben fatte e le userò a modello, ovviemente calandole nella mia scala (1/72).
Complimenti ancora per questo lavoro colossale
Ma dopo queste foto devo aggiungere un commento sulla parte che più mi colpisce, cioè tutti gli interni.
Il vano carrelli, l'interno della sede delle ali, il vano armamenti sono semplicemente bellissimi.
Queste parti sono quelle che, non so per quale motivo, mi attirano di più in un modello e le tue personalizzazioni sono veramente molto ben fatte e le userò a modello, ovviemente calandole nella mia scala (1/72).
Complimenti ancora per questo lavoro colossale
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Andrea,
È tanto grande quanto bello, le foto alla luce naturale gli rendono pienamente giustizia!
È stata una maratona sotto tutti i punti di vista, ora non ti resta che prendere in affitto un box (con relativa attrezzatura per illuminarlo degnamente).
È tanto grande quanto bello, le foto alla luce naturale gli rendono pienamente giustizia!
È stata una maratona sotto tutti i punti di vista, ora non ti resta che prendere in affitto un box (con relativa attrezzatura per illuminarlo degnamente).

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
carissimo Andrea...che dire a fine lavori Bellissimo!
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
appena ho visto le foto iniziali ho pensato" ecco il primo aereo alla pala di MT!!"
Ed io che mi lamentavo del corsaro in 32....neanche una capricciosa al confronto....
Scherzi a parte e' un modello che poteva rischiare di uscirne giocattoloso viste le dimensioni... Invece sei riuscito a renderlo credibile e realistico.
Complimenti

Scherzi a parte e' un modello che poteva rischiare di uscirne giocattoloso viste le dimensioni... Invece sei riuscito a renderlo credibile e realistico.
Complimenti

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ciao andrea, gran bel modello, che bestione!
. Sono amante di questi bombardieri strategici, secondo me lo hai realizzato molto bene, in particolare i vani bombe e carrelli. Una domanda sulla verniciatura....che colori hai usato? Trovo la colorazione molto ben realizzata...

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
io non mi intendo di aerei, in special modo di jet, quindi...
però devo dire che questo bestione colpisce davvero per il realismo che trasmette.
per me capolavoro!
però devo dire che questo bestione colpisce davvero per il realismo che trasmette.
per me capolavoro!
- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- Nome: Andrea
Ciao e grazie. Per rispondere alla tua domanda, come primer ho usato il mr.surfacer più o meno ovunque, per le colorazioni ho usato per lo più colori acrilici tamiya e gunze aqueos (ora chiamati aqueos hobby color), per l'opaco finale invece ho usato un flat clear a smalto della humbrol.PanteraNera ha scritto: ↑4 settembre 2018, 18:15 Ciao andrea, gran bel modello, che bestione!. Sono amante di questi bombardieri strategici, secondo me lo hai realizzato molto bene, in particolare i vani bombe e carrelli. Una domanda sulla verniciatura....che colori hai usato? Trovo la colorazione molto ben realizzata...
per le finiture metalliche come quelle sugli ugelli ho usato gli alclad2.
grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre molto piacere

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
W.I.P.:
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Grazie, mi sono espresso male ioandrewb80 ha scritto: ↑4 settembre 2018, 19:17Ciao e grazie. Per rispondere alla tua domanda, come primer ho usato il mr.surfacer più o meno ovunque, per le colorazioni ho usato per lo più colori acrilici tamiya e gunze aqueos (ora chiamati aqueos hobby color), per l'opaco finale invece ho usato un flat clear a smalto della humbrol.PanteraNera ha scritto: ↑4 settembre 2018, 18:15 Ciao andrea, gran bel modello, che bestione!. Sono amante di questi bombardieri strategici, secondo me lo hai realizzato molto bene, in particolare i vani bombe e carrelli. Una domanda sulla verniciatura....che colori hai usato? Trovo la colorazione molto ben realizzata...
per le finiture metalliche come quelle sugli ugelli ho usato gli alclad2.
grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre molto piacere![]()

- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- Nome: Andrea
ah... ehehehe.... comunque nulla di segreto.PanteraNera ha scritto: ↑5 settembre 2018, 18:14 Grazie, mi sono espresso male io....per quali colori non volevo intendere la marca ma i codici dei colori stessi
. Sempre che non sia un segreto come lo è veramente sulle verniciature di questi bombers
![]()
![]()
36118 per la mimetica, bianchi, neri (lucidi ed opachi in base alle esigenze) il resto è tutto ad occhio... l'antenna sulla gobba per esempio è un tan con una puntina di verde lime, i dielettrici sono tutti fatti ad occhio, schiarendo e scurendo il 36118.
per gli alclad ho usato pale burnt metal e magnesium per gli ugelli (i dettagli sono a pagina 14 del wip) ed un silver tamiya per il dry brush.
I lavaggi al 90% li ho fatti con una miscela di bruno van dick tagliato con un grigio gabbiano, è una tonalità che mi piace, perhcè non è troppo marrone ne troppo grigio/blu, ovviamente chiarita e scurita anche quella in base all'evenienza.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
W.I.P.:
W.I.P.:
- PanteraNera
- Jedi Knight