Pagina 1 di 2
Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 11 luglio 2014, 21:57
da Valter
Ciao a tutti,
sono in procinto di costruire un F-15E Strike Eagle per mia moglie della Hasegawa, vorrei reperire le decal della base di Lakenheath in Inghilterra ma non sò dove trovarle e soprattutto come acquistarle.
Qualcuno di Voi esperti in materia mi può aiutare?
Grazie, ciao!!!
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 11 luglio 2014, 22:09
da Starfighter84
Se non ricordo male esisteva un bel foglio decal prodotto dalla Afterburner (purtroppo ha chiuso i battenti). Cercando su eBay si trova ancora a prezzi non troppo elevati (non è un foglio così raro).
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 11 luglio 2014, 23:14
da Valter
Grazie Valerio per la tua solerzia nel rispondermi. Ho visto che quelle che tu mi hai segnalato costano (decal+spedizione) un botto. Allora su Ebay da un venditore in Germania ho trovato quelle "SJ", è di una base in America però le fa la ditta "Print Scale", come sono?, me le consigliate lo stesso?
Ciao!!!
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 11 luglio 2014, 23:31
da Starfighter84
La qualità delle decal Print Scale non la conosco.... mi dispiace ma non posso esserti di auto in questo!:(
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 12 luglio 2014, 10:54
da FreestyleAurelio
Le print scale non arrivano alla qualità della Afterburner, purtroppo ma non sono da scartare anche se fanno alti e bassi.
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 5 settembre 2014, 19:12
da Valter
Sono stato molto deluso dalle decal della "Print Scale". Infatti le ho buttate via subito dal nervoso che mi aveva preso perché dopo pochi istanti che le lasci a mollo nell'acqua quando le vai a staccare si frantumano in mille pezzi, una delusione totale, non le consiglio per niente.
Ciao!!!
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 6 settembre 2014, 11:37
da FreestyleAurelio
Ciao Valter,
forse sono molto vecchie; in ogni caso recuperale e dagli un'altra change spennelandole con il liquid decals film della microscale. In questo modo non dovrebbero più sgretolarsi quando le immergi.
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 6 ottobre 2014, 14:40
da Gabri 62
Io ho usato le print scale per la prima volta propio per il mio thud poco tempo fà.
Le decal si staccano velocemente dal supporto quindi bisogna lasciarle poco in acqua
hanno il film molto sottile e tendono ad accartocciarsi se le stacchi dal supporto tenendole con le pinzette,la tecnica migliore è farle scivolare dalla carta direttamente sul modello.
Il bianco è poco coprente e tende a far trasparire i colori sottostanti.
Nonostante il film decal sia finissimo non aderiscono perfettamente al sottofondo neanche se trattate con i liquidi appositi (ho usato sia micro set e sol che il liquido gunze) il miglior risultato l'ho ottenuto così: Ho dato il micro set applicato la decal lasciato che inizi a "tirare" la colla e ripassate in modo che aderiscano il più possibile ( ho dovuto forarle sui rivetti con uno spillo perche non silverassero) e dato il micro sol per ultimo.
Comunque se ti servono per un modello in particolare non sono da buttare basta avere molta accortezza nel posarle.
quelle che ho usato io erano resistenti (per quello che può esserlo una decal) e non ho avuto i problemi di frantumazione che ha avuto Valter.
Comunque questa è solo la mia esperienza e il modo in cui mi sono comportato con questa marca di decal
Spero di essere stato utile
Ciao.
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 7 marzo 2015, 13:03
da Ale85
Valter ha scritto:Sono stato molto deluso dalle decal della "Print Scale". Infatti le ho buttate via subito dal nervoso che mi aveva preso perché dopo pochi istanti che le lasci a mollo nell'acqua quando le vai a staccare si frantumano in mille pezzi, una delusione totale, non le consiglio per niente.
Ciao!!!
Ah allora non sono l'unico a cui è capitata una cose del genere... maledetta Print Scale! Pecccato, perchè propone soggetti interessanti
ciao
Ale
Re: Decal per F-15E Strike Eagle
Inviato: 7 marzo 2015, 16:46
da zipper
Hypersonicmodels.co.uk