Pagina 1 di 1

Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Inviato: 23 marzo 2013, 21:47
da seastorm

Re: Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Inviato: 23 marzo 2013, 23:36
da nannolo
A vederli così non sembrerebbero male. Specie per il fatto che hanno una discreta capacità di aderire anche sulla finitura della locomotiva che non e' certo opaca ( io uso i Mig ma se non passo un flat non c'e' verso di farli stare su...).

Re: Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Inviato: 23 marzo 2013, 23:46
da seastorm
nannolo ha scritto:A vederli così non sembrerebbero male. Specie per il fatto che hanno una discreta capacità di aderire anche sulla finitura della locomotiva che non e' certo opaca ( io uso i Mig ma se non passo un flat non c'e' verso di farli stare su...).
Può essere che non ce la dicano proprio tutta la verità e che una mano di trasparente opaco l'abbiano data: in fondo si tratta di pigmenti e non credo ci siano apprezzabili differenze tra un prodotto di una marca e l'omologo di un'altra.

Comunque smentitemi se dico sciocchezzuole, mi raccomando! :-asp

Re: Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Inviato: 24 marzo 2013, 23:26
da microciccio
Ciao Sergio,

in generale sulle polveri preferisco evitare di passare trasparenti perché, pur garantendone il fissaggio, riducono l'effetto. Magari col tempo verran via ma personalmente preferisco così. :-imp :-sbraco

microciccio

Re: Weathering Powder - Hornby Steam Loco

Inviato: 24 marzo 2013, 23:46
da seastorm
microciccio ha scritto:Ciao Sergio,

in generale sulle polveri preferisco evitare di passare trasparenti perché, pur garantendone il fissaggio, riducono l'effetto. Magari col tempo verran via ma personalmente preferisco così.

microciccio
Ciao Paolo,
effettivamente le cose stanno come dici tu; il trasparente dato dopo aver adagiato le polveri sul modello ne limita l'effetto anche perchè le "soffia" via...