Pagina 1 di 1

curiosità in merito al flat base tamyia

Inviato: 8 febbraio 2012, 20:28
da stefanozanella
Ciao ragazzi una curiosita..siccome ho esaurito il mio adorato trasparente opaco gunze e ho a disposizione il flat base della tamya (che so non essere una finitura opaca ma un opacizzatore di tinte) e possibile miscelandolo con il clear sempre tamya ed ottenere una finitura opaca??
Il negoziante e rimasto sprovvisto e attende da una vita oltre all'opaco gunze anche l'opaco nuovo tamyia ma a distanza di tempo non arriva nulla :.-(
Grazie sin da ora per i vostri consigli ed eventuali esperienze in proposito. Ste

Re: curiosità in merito al flat base tamyia

Inviato: 8 febbraio 2012, 23:20
da Starfighter84
Si, puoi mixare il clear con il flat base avendo cura, però, di iniziare con una percentuale maggiore di lucido rispetto all'opacizzante. Poi, dopo le prove su una cavia, decidi che opacizzare di più o lasciare tutto com'è.
Per la diluizione usa lo Chante Clair... esperimento provato in prima persona. :-oook

Re: curiosità in merito al flat base tamyia

Inviato: 9 febbraio 2012, 16:51
da stefanozanella
Starfighter84 ha scritto:Si, puoi mixare il clear con il flat base avendo cura, però, di iniziare con una percentuale maggiore di lucido rispetto all'opacizzante. Poi, dopo le prove su una cavia, decidi che opacizzare di più o lasciare tutto com'è.
Per la diluizione usa lo Chante Clair... esperimento provato in prima persona. :-oook
Grazie della dritta Vale...Ho letto nel tuo articolo sul tuo stupendo 130 di questa miscela da te ottenuta e il risultato e sensazionale :-oook Ora per causa di forza maggiore la voglio provare assolutamente :-D

Grazie anche a te Aurelio per le tue preziose info :-oook