Pagina 1 di 1
Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 12:45
da miki68
Ho preso in prova due colori della Citadel serie Dry, colori (in teoria) pronti per il drybrushing. Il primocolore è ok, mentre il colore Silver si presenta a grumi e ho provato a mescolarlo per cercare di uniformarlo ma niente. Ho messo qualche goccia di acqua e diluente Vallejo, ma niente, tutto rimane a grumi. Il colore al limite è utilizzabile, ma non conoscendo i Citadel, non capisco cosa si possa fare per rimediare.
Re: Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 13:16
da Jacopo
Ciao Miky, sbagli a prendere i colori Dry per delle superfici molto grosse, sono stati concepiti per dare una lumeggiatura veloce per basette e per i figurini di Warhammer, per quello sono così densi de vuoi l'argento e i metallizzati classici stai sui "Base" o "Technical" o ancora "Edge"
il negozziante avrebbe dovuto avvisarti comuqnue sono colori pensati per le miniature Citadel le serie "Dry" e "Shade" quindi attento

Re: Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 15:40
da miki68
Jacopo, li ho presi per il Drybrush. Ma un grigio chiaro è una pasta, mentre il dry argenti è a grumi, ovvero non ha una consistenza uniforme. Va bene anche se è a grumi ?
Re: Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 15:54
da Jacopo
E' vero ma sono concepiti in quel modo li..... io non li prendo prechè le tinte non mi piacciono, basta comprare quelli standard che sono decisamente meglio

Re: Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 22:17
da FreestyleAurelio
Mmmm non li ho mai provati ma per me già il fatto che i grumi non si stemperino non mi sembra una cosa normale; forse mi sbaglierò...mah!

Re: Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 22:20
da Jacopo
tengo a precisare che è solo la linea dry ad esser così densa gli altri sono bellissimi

Re: Citadel Dry a grumi
Inviato: 28 luglio 2014, 22:38
da FreestyleAurelio
Esatto Jacopo,infatti le perplessità che ho espresso erano rivolte alla linea Dry, oggetto del thread
