PRIMER quale usare?????

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: PRIMER quale usare?????

Messaggio da rob_zone »

Eheheh si si Grigio molta grinta perkè questo è un argomento ke ho trattato molte volte!! :-yahoo :-yahoo

Mantels beh figuarati x noi è un piacere e attento a quello k fai k veniamo :-sbraco :-sbraco :-sbraco

RoB
BernaAM

Re: PRIMER quale usare?????

Messaggio da BernaAM »

Un bel 104 bipo non si rifiuta mai ma attenzione che gli dovrai riservare un trattamento particolare, con lui non puoi toppare. Ottima scelta. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: PRIMER quale usare?????

Messaggio da Mantels »

BernaAM ha scritto:Un bel 104 bipo non si rifiuta mai ma attenzione che gli dovrai riservare un trattamento particolare, con lui non puoi toppare. Ottima scelta. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
L'ho comprato!!! è bellissimo!!! :-SBAV
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34120
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: PRIMER quale usare?????

Messaggio da pitchup »

Ciao Mantels
Io come primer uso il colore più chiaro della mimetica che mi appresto a verniciare (tranne se è un F117 :-sbraco ). Vantaggi? ti risparmi una passata di colore in più.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
gmarcat
Frequentatore di MT
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 dicembre 2009, 21:07
Che Genere di Modellista?: modellista aereri militari moderni 1/48 specie what if
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Località: ceggia (ve)
Contatta:

Re: PRIMER quale usare?????

Messaggio da gmarcat »

Stucco Spray Grigio Tecnoral comperato alla Coop.
[Attenzione, lo ho trovato in due tipi di bomboletta diversa, una versione piccola e di una in bomboletta medio-grande e tra di loro ERANO DIFFERENTI: Lo stucco nella bomboletta PICCOLA era OPACO mentre quello nella bombola GRANDE era semilucido ed un pò troppo coprente]

Bianco opaco spray sempre marca Tecnoral sempre by Coop.

I due Primer pronti Tamiya in bomboletta sia il grigio che il Bianco. Il bianco è davvero favoloso. Asciugano al volo.

Gunze Mr Surfacer sia 500 che 1000 dati ad AEROGRAFO.

Preciso che ho usato le bombolette spray trovate alla Coop con la speranza che costassero meno dei prodotti da modellismo ma non è così,mi pare che le bombole di smalti da supermercato non sono proprio in regalo..
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”