F-14A Grim Reapers

Moderatore: Starfighter84

MisterTrapano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò che vola!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si

F-14A Grim Reapers

Messaggio da MisterTrapano »

Ciao e Buon 2010 a tutti!
Come temevo, non sono riuscito a tenere a bada le mani e, tra stanotte e stamattina, ho cominciato il cockpit del mio micione. E' ancora, ovviamente, WIP, devono ancora arrivare un po' di dettagli, nonché il trasparente opaco per togliere quella fastidiosa sensazione di lucidità (anche se, in questo, i satelliti del flash macro della mia 5D non aiutano granché!).
Sommergetemi con consigli e dritte, perchè è il secondo modello che faccio dopo... circa vent'anni. :-bleaa
Grazie a tutti in anticipo!
A presto :-brindisi
-a.-

Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: F-14A Grim Reapers

Messaggio da pitchup »

Ciao MrTrapano e buon anno
Beh ..come dici tu saranno anche 20 anni ma le buone abitudini vedo che non le hai dimenticate :-oook
Bellissimo lavoro
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Seguirò con molto interesse gli sviluppi di questa versione, che probabilmente sarà anche il mio nuovo kit... (una volta finito l'F/A 18... ;)).
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

il colore dell'abitacolo mi sembra Fs 36237 trapano..in realtà i tomcat sono in fs36321 o anche il 36375 diciamo che può andare!hai fatto un bel lavoro di pittura dei dettagli però e devi continuare cosi..che kit stai usando?credo sia in 72 perchè i tomcat in 48 li ho visti tutti e quel cockpit non mi sembra di nessun kit in questa scala..
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

benissimo, appena torna valerio la aprirà lui la sezione per il group build ed anche il tuo wip verrà spostato li. ottimo lavoro mr trapano!! ottima mano!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Mister e buon anno!
che modellista stoico, la notte di capodanno subito a lavoro per il GB... così si fa!! :-yahoo
A giudicare dalle foto anche a me sembra in 1/72 questo "micione"... facci sapere così possiamo darti dei consigli più appropriati per la tua scala. ;)
Hai fatto un buon lavoro... la mano non l'hai persa! ma hai usato le decal per le consolle e i cruscotti? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Bel lavoro, lo seguirò molto attentamente in quanto il Tomcat e il mio aereo preferito, e ho intenzione di realizzarne in ogni scala.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MisterTrapano
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Tutto ciò che vola!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da MisterTrapano »

Grazie, grazie davvero a tutti per i complimenti, siete troppo gentili!
Il kit è l'F-14A Bombcat Academy in 1/48, come da suggerimento di CoB e Valerio.. e devo dire che mai consiglio fu più appropriato! Le stampate sono davvero ben fatte, manca qualche pannello sulla fusoliera ai lati del cockpit, ma non è un grosso problema.. reincideremo! No, niente decal per cruscotto e strumenti, solo pennello 5-0, ago e.. ingrandenti Zeiss 4x. :mrgreen:
Come colore di fondo ho usato il 36321 nella gamma Gunze, mi sembra il 317. In effetti mi sembra un tantino scuro, mi sa che mi è scappata un po' la mano col grigio di Payne nei lavaggi.. vediamo se riesco a rimediare.
Cominciare questo modello mi riempie di aspettative, frammiste ai ricordi di quando modellavo "con le braghe corte".. Ce la metterò tutta.
Grazie ancora a tutti e a presto! :-brindisi
-a.-
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ah già, vero! l'avevi pure specificato in qualche post precedente che il tuo micione sarebbe stato un Academy in 48... perdonami ma questi giorni di festa (e magnate colossali!) mi hanno parecchio rimbambito! :-bleaa :-prrrr :-sbraco

Gli stumenti te li sei fatti tutti a pennello??! :shock: doppi complimenti allora, veramente!! :-V
Probabilmente il cockpit si è scurito per il lavaggio con Grigio Payne (colore che non mi sta molto simpatico personalmente... ;) !)... magari puoi provare a schirirlo con un pò dry brush in grigio chiaro (meglio se 36375) e magari risaltare ancor di più gli ottimi dettagli che hai già verniciato! :)
Adesso sono curioso di vedere i seggiolini... userai quelli da scatola? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Pure io seguirò con molto interesse il tuo lavoro,visto che anche io,seppure in scala inferiore,mi occuperò del gattone e a vedere dai primi lavori,ho da imparare diverse cose.
Bravo bel cockpit.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”