1) F/A-18F Super Hornet - Rev 1/48, presentazione e...oltre
Moderatore: Starfighter84
-
- Brave User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: F/A-18F Super Hornet - Revell 1/48, presentazione e...oltre
Ti seguo con grandissimo interesse perchè questo è il mio F18F preferito.!!!! Forse lo farò anche io in 72 per questo Gb..!!!!!
Ciaooo!
Ciaooo!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tranquillo Francè, i cinesi sono lenti quanto il cucco... ma il pacco arriva sempre! E 'NNAMO CO STA RESINAAAAAA!Bonovox ha scritto:a
Grazie Pier...., fatto l'ordine proprio oggi!
Adesso speriamo che arrivi presto![]()
Di nuovo grazie e B(u)onomodellismoVox a te

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A proposito ragazzi; Consiglio:
Sapete se il kit Eduard destinato al modello Hasegawa del cockpit lo possa abbinare anche al Revell?
Ho visto che anche la black box fa un cockpit per la mia versione, ma per l'Italeri!Che ne dite, ce n'è bisogno?
Dell'originale non mi piacciono proprio i seggiolini, allora tempo fa me ne procurai due della Verlinden. A confronto però quelli Verlinden sono sottodimensionati (o sovradimensionati quelli del kit, Bhooo), però non vorrei che siano due modelli di seggiolini diversi da versione a versione! Bhoooo aiutatemi magari a procurarmi due bei seggiolini per la mia versione di calabraccio o va bene a montare i Verlinden!
A presto il confronto con i due seggiolini
La foto è stata presa dal sito ufficiale Verlinden e postata solo a scopo visivo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Sapete se il kit Eduard destinato al modello Hasegawa del cockpit lo possa abbinare anche al Revell?
Ho visto che anche la black box fa un cockpit per la mia versione, ma per l'Italeri!Che ne dite, ce n'è bisogno?
Dell'originale non mi piacciono proprio i seggiolini, allora tempo fa me ne procurai due della Verlinden. A confronto però quelli Verlinden sono sottodimensionati (o sovradimensionati quelli del kit, Bhooo), però non vorrei che siano due modelli di seggiolini diversi da versione a versione! Bhoooo aiutatemi magari a procurarmi due bei seggiolini per la mia versione di calabraccio o va bene a montare i Verlinden!
A presto il confronto con i due seggiolini
La foto è stata presa dal sito ufficiale Verlinden e postata solo a scopo visivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
I seggiolini della Verlinden sono giusti come dimensioni, ma rappresentano gli SJU-5 dei primi hornet, mentre i super hornet e super tomcat montano gli SJU-17 NACES
La Black Box, come hai detto tu, fa il set per l'Italeri, mentre l'AIRES fa i set per il monoposto e il tuo biposto revell (sicuramente più reperibile quello dell'AIRES, in ogni caso)
L'abitacolo a mio parere non necessita di essere sostituito, anzi...ha un ottimo dettaglio da scatola, come da tradizione revell e ancor prima monogram, e potresti al massimo sostituire i seggiolini; da quello che so, per i soli seggiolini, oltre all'aires che li da anche sciolti, li dovrebbe fare anche la Quickboost (molto bello, ti consiglierei questo), la True details e la Pavla
La Black Box, come hai detto tu, fa il set per l'Italeri, mentre l'AIRES fa i set per il monoposto e il tuo biposto revell (sicuramente più reperibile quello dell'AIRES, in ogni caso)
L'abitacolo a mio parere non necessita di essere sostituito, anzi...ha un ottimo dettaglio da scatola, come da tradizione revell e ancor prima monogram, e potresti al massimo sostituire i seggiolini; da quello che so, per i soli seggiolini, oltre all'aires che li da anche sciolti, li dovrebbe fare anche la Quickboost (molto bello, ti consiglierei questo), la True details e la Pavla

Bravo "Bono" bell'inizio, ci sono tutti i presupposti per tirar fuori un'altro bel modello. Buon lavoro. Ciao
Fabrizio.
Fabrizio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
L'ho trovato...Grazie tante dell'informazione sidew...!sidewinder89 ha scritto:I seggiolini della Verlinden sono giusti come dimensioni, ma rappresentano gli SJU-5 dei primi hornet, mentre i super hornet e super tomcat montano gli SJU-17 NACES....per i soli seggiolini, oltre all'aires che li da anche sciolti, li dovrebbe fare anche la Quickboost (molto bello, ti consiglierei questo), la True details e la Pavla

Domani li ordino
Le foto sono state prese dal sito QB e ejection site
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
I seggiolini della Quickboost sono diventati i miei preferiti (dopo i Verlinden)... davvero belli e molto ben dettagliati! i Verlinden sono spettacolari... ma da parecchio tempo non sfornano nuovi aftermarket...
Francè.. secondo me con poco lavoro ce la fai ad inserire il cockpit della Blck Box all'interno del tuo Revell! il kit per quanto è bello se lo merita!

Francè.. secondo me con poco lavoro ce la fai ad inserire il cockpit della Blck Box all'interno del tuo Revell! il kit per quanto è bello se lo merita!

- Bonovox
- L'eletto
OK ragazzi!
Dopo aver controllato sul web le informazioni di Sidew ho trovato una foto dove possiamo notare i due tipi si seggiolino; l' SJU-17 NACES e il SJU-5-6
Il kit preciso è quello dell'Aires. Infatti nell'altra foto si notano i seggiolini SJU-17 NACES a corredo dell'abitacolo dell'F-14D AIRES (che sono uguali). I seggiolini venduti separatamente AIRE4281 sono quelli col poggiatesta più quadrato rispetto all'altra versione più arrotondato della Quickboost (che ho postato prima).
A voi aggiungere altro.
Le foto sono di chi le ha fatte e sono postate a solo scopo visivo!
Dopo aver controllato sul web le informazioni di Sidew ho trovato una foto dove possiamo notare i due tipi si seggiolino; l' SJU-17 NACES e il SJU-5-6
Il kit preciso è quello dell'Aires. Infatti nell'altra foto si notano i seggiolini SJU-17 NACES a corredo dell'abitacolo dell'F-14D AIRES (che sono uguali). I seggiolini venduti separatamente AIRE4281 sono quelli col poggiatesta più quadrato rispetto all'altra versione più arrotondato della Quickboost (che ho postato prima).
A voi aggiungere altro.
Le foto sono di chi le ha fatte e sono postate a solo scopo visivo!

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
molto bene ragazzuoli: queste info sul sedile tornano utilissime anche a me e a tutti quelli che fanno il superhornet, grazie!! io lo faccio in 1:72 sempre revell, quello del kit mi sembra il SJU-17 ma mi sa che se in fiera mi capita tra le mani uno in resina...
quoto Sidewinder: la vasca del kit non è malvagia ma se ci metti quella dall'Aires fai un modellone!!
buon inizio Bonovox!!
Ricky
quoto Sidewinder: la vasca del kit non è malvagia ma se ci metti quella dall'Aires fai un modellone!!
buon inizio Bonovox!!
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Tra Aires e True Detail (non li fa la Quickboost i NACES... ma la True Detail si!)... io prendere i True Detail! hanno le cinture già stampate... la soluzione dell'Aires di riprodurre le cinture in fotoincisione non mi è mai piaciuta granchè...!