renault f17 / 1/35 meng
Inviato: 30 agosto 2016, 12:37
Ecco nell-attesa di iniziare l'F104 mi sono messo a fare questo piccoletto!
Il kit Meng e' molto bello e completo di fotoincisioni con cingoli a maglie separate, quindi ho deciso di farlo da scatola senza ricorrere ad aftermarket, ovviamente un minimo di superdettaglio ci sara', ma sara' auto costruito.
Si parte dal motore (faro' il vano aperto).
Unica aggiunta i fili delle candele in filo di piombo.
Verniciatura interni con primer mr.surface 1000 red oxide (come in quello vero) seguita da lacca per capelli e poi bianco opaco, poi lavaggio con china sepia e rimozione eccesso con pennellino a setole piatte, insistendo qua e la' per scrostare il bianco e lasciare emergere il trattamento anriruggine a finire ritocchi in alluminio per evidenziare anche danni all'antiruggine.
Tutto fila liscio e tutto si incastra bene...se vi ricordate di non verniciare i punti di contatto tra i pezzi, altrimenti lotterete cogli incastri che sono iperprecisi.
https://www.flickr.com/photos/141992991 ... ed-public/
https://www.flickr.com/photos/141992991 ... ed-public/
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Ho invece avuto problemi nel chiudere il modello :
A) ho scoperto che tutto il gruppo trasmissine, il serbatoio e la ventola di raffreddamento NON saranno visibili in fatti
restano inglobati tra due paratie taglia fuoco e il tetto del veicolo (che li ho dipinti/montati a fare?).
B) probabilmente ho fatto un errore e il tetto non chiude perche' serbatoio e radiatore sono troppo alti.
Prendo un decisione , tagli un pezzo del radiatore per abbassarlo e rimuovo il serbatio, il modello chiude bene.
Postero' le foto della cellula del carro chiusa.
Il kit Meng e' molto bello e completo di fotoincisioni con cingoli a maglie separate, quindi ho deciso di farlo da scatola senza ricorrere ad aftermarket, ovviamente un minimo di superdettaglio ci sara', ma sara' auto costruito.
Si parte dal motore (faro' il vano aperto).
Unica aggiunta i fili delle candele in filo di piombo.
Verniciatura interni con primer mr.surface 1000 red oxide (come in quello vero) seguita da lacca per capelli e poi bianco opaco, poi lavaggio con china sepia e rimozione eccesso con pennellino a setole piatte, insistendo qua e la' per scrostare il bianco e lasciare emergere il trattamento anriruggine a finire ritocchi in alluminio per evidenziare anche danni all'antiruggine.
Tutto fila liscio e tutto si incastra bene...se vi ricordate di non verniciare i punti di contatto tra i pezzi, altrimenti lotterete cogli incastri che sono iperprecisi.
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Ho invece avuto problemi nel chiudere il modello :
A) ho scoperto che tutto il gruppo trasmissine, il serbatoio e la ventola di raffreddamento NON saranno visibili in fatti
restano inglobati tra due paratie taglia fuoco e il tetto del veicolo (che li ho dipinti/montati a fare?).
B) probabilmente ho fatto un errore e il tetto non chiude perche' serbatoio e radiatore sono troppo alti.
Prendo un decisione , tagli un pezzo del radiatore per abbassarlo e rimuovo il serbatio, il modello chiude bene.
Postero' le foto della cellula del carro chiusa.