Gepanzerte 8 ton. Zugkraftwagen Sd.Kfz 7 1/35
Moderatore: Rosario
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Gepanzerte 8 ton. Zugkraftwagen Sd.Kfz 7 1/35
Il Gepanzerte 8 ton. Zugkraftwagen Sd.Kfz 7 blindato, era stato costruito per rimorchiare l'8.8 cm. Flak 18.
Il kit è stato modificato da kit Tamiya 1/35.
Il kit è stato modificato da kit Tamiya 1/35.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
Re: Gepanzerte 8 ton. Zugkraftwagen Sd.Kfz 7 1/35 - seconda
Ultime foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Gepanzerte 8 ton. Zugkraftwagen Sd.Kfz 7 1/35
Non ne capisco una mazza di questi ammassi di ferraglia, ma a me sembra molto molto ben fatto!!!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
anch'io sono gnorante in fatto di bersagli terrestri
. Il tuo mi sembra ben eseguito.
Domanda: hai pensato di realizzare anche il rimorchio con la Flak ed esporli insieme?
microciccio
anch'io sono gnorante in fatto di bersagli terrestri

Domanda: hai pensato di realizzare anche il rimorchio con la Flak ed esporli insieme?
microciccio
- PVI_Speed
- Knight User
Sinceramente no, anche perchè di 8.8 Flack ne avevo fin sopra i capelli... ma forse un giorno.... 

Complimenti Luca!
Bello anche questo mezzo....
Personalmente come colorazione dei mezzi tedeschi preferisco quella giallo senape con le chiazzette rosse e verdi scuro...
Bello anche questo mezzo....
Personalmente come colorazione dei mezzi tedeschi preferisco quella giallo senape con le chiazzette rosse e verdi scuro...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Complimenti un bellissimo lavoro!!!
saluti
Complimenti un bellissimo lavoro!!!
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Non giudico l'accuratezza storica in quanto totalmente ignorante sul mezzo in questione ... ma vedendo l'accuratezza non dubito.
La realizzazione secondo me è ottima ... su quel selciato poi diviene veramente bello. Non so se voluto ma ha quasi la sensazione di abbandono da fuga del personale.
Sul mettere anche il Flak ... si forse non sarebbe male, ma a quel punto ci vorrebbero anche i soldati ... credo che anche così nella sua semplicità ha il suo perchè.
Bello
La realizzazione secondo me è ottima ... su quel selciato poi diviene veramente bello. Non so se voluto ma ha quasi la sensazione di abbandono da fuga del personale.
Sul mettere anche il Flak ... si forse non sarebbe male, ma a quel punto ci vorrebbero anche i soldati ... credo che anche così nella sua semplicità ha il suo perchè.
Bello
- PVI_Speed
- Knight User
Grazie Vincenzo, ma di solito quando faccio mezzi militari, li realizzo con spirito di studio e non solo di costruzione/colorazione.
Se guardi quelli che ho fatto, noterai che sono mezzi o autocostruiti o modificati, ma non per manie di grandezza, ma solo perchè mi piace studiare e realizzare quello che di solito in commercio non c'è o che nessuno ha volgia di fare.
Diciamo che mi piace più studiare il pezzo che farlo...o quasi.
Se pensi che quel selciato è stato fatto con pasta secca ( minestra in parole povere ).... Se vedi infatti non ci sono uomini ma solo una piccola ambientazione che appaga un pò l'occhio, ma non lo devia verso altri ogetti, come spesso accade nei diorami, in modo che l'attenzione si concentri solo sul modello e nient'altro.
Ora dopo il Macchi 205V III° Serie 1/48, farò un veicolo abbastanza strano completamente autocostruito Italiano, con sopra montato un piccolo cannoncino e a breve posterò le foto originali.
Saluti Luca.
Se guardi quelli che ho fatto, noterai che sono mezzi o autocostruiti o modificati, ma non per manie di grandezza, ma solo perchè mi piace studiare e realizzare quello che di solito in commercio non c'è o che nessuno ha volgia di fare.
Diciamo che mi piace più studiare il pezzo che farlo...o quasi.
Se pensi che quel selciato è stato fatto con pasta secca ( minestra in parole povere ).... Se vedi infatti non ci sono uomini ma solo una piccola ambientazione che appaga un pò l'occhio, ma non lo devia verso altri ogetti, come spesso accade nei diorami, in modo che l'attenzione si concentri solo sul modello e nient'altro.
Ora dopo il Macchi 205V III° Serie 1/48, farò un veicolo abbastanza strano completamente autocostruito Italiano, con sopra montato un piccolo cannoncino e a breve posterò le foto originali.
Saluti Luca.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Molto bello Luca, sono sempre stato affascinato dai mezzi bellici terrestri senza cannoni, siano camion, auto, moto o, come in questo caso, trattori... (trattore nel puro senso del termine, ovvero che traina)