Pagina 1 di 1

Jagdpanter Revell 1/72

Inviato: 15 marzo 2013, 9:07
da Slash
Ciao,
per prendere la mano con l'aerografo ho fatto tempo fa anche questo kit, che dire è molto semplice con cingoli in gomma... si assembla molto bene anche se è un po' scarno di particolari, ma per pochi euri che costa ci sta. manca la mano di trasparente opaco che ho finito e devo andare a prendere.
Buon modellismo a tutti!

Re: Jagdpanter Revell 1/72

Inviato: 15 marzo 2013, 12:49
da Psycho
Ciao, sulla mimetica hai fatto un ottimo lavoro, considerando che questo carro sarà sui 5 cm di lunghezza! anche il preshading è abbastanza preciso, avrei fatto un bel drybrush su tutti gli spigoli prima di dare il lucido, forse ce la fai dopo il trasparente opaco e avrei desaturato un po' le decals visto che con l'aerografo te la cavi. I cingoli in vinile sono comodi ma hanno quel difetto di non dare nessun effetto peso, sembrano delle cinghie di trasmissione, non è colpa tua però. Il cingolo sinistro come mai non è attaccato? Altra cosa sui cingoli, il colore mi sembra troppo rosso, ma potrebbero essere le foto che falsano i colori. Ultimo appunto e poi ti lascio stare perchè sennò mi odi, avrei forato la canna del cannone! ;)

Re: Jagdpanter Revell 1/72

Inviato: 15 marzo 2013, 14:43
da matteo44
Complimenti Luca...
Bella realizzazione... mi piace anche la basetta... forse poco sporca ma secondo me fa il suo effetto lo stesso...

Anch'io però avrei forato la canna del cannone... :-oook

Re: Jagdpanter Revell 1/72

Inviato: 15 marzo 2013, 15:10
da Slash
Psycho ha scritto:Ciao, sulla mimetica hai fatto un ottimo lavoro, considerando che questo carro sarà sui 5 cm di lunghezza! anche il preshading è abbastanza preciso, avrei fatto un bel drybrush su tutti gli spigoli prima di dare il lucido, forse ce la fai dopo il trasparente opaco e avrei desaturato un po' le decals visto che con l'aerografo te la cavi. I cingoli in vinile sono comodi ma hanno quel difetto di non dare nessun effetto peso, sembrano delle cinghie di trasmissione, non è colpa tua però. Il cingolo sinistro come mai non è attaccato? Altra cosa sui cingoli, il colore mi sembra troppo rosso, ma potrebbero essere le foto che falsano i colori. Ultimo appunto e poi ti lascio stare perchè sennò mi odi, avrei forato la canna del cannone! ;)
Ciao,
la canna del cannone è forata, la foto è un po' sfuocata e non si nota ma quelle mi ricordo sempre di forarle! :-oook
Per i cingoli ho utilizzato il colore rust a smalto della model master... forse la foto è un po' chiara ma il colore più o meno è quello. Avevo una boccetta di humbrol di una vita fa, e l'effetto ruggine era molto migliore, però è finita e quelle nuove non hanno la stessa tonalità... :-disperat Dovrei unire un po' di marrone scuro al color ruggine, ma di smalti ne ho pochi e non li uso molto...
Il cingolo non è staccato ma è un difetto del kit revell... non mi son messo a contare il numero di maglie, ma... sono troppo corte ed il cingolo è davvero molto teso, così l'effetto che fa è quello di essere un po' staccato... volevo provvedere alla correzione del difetto o inserendo un piccolo pezzo di plasticard o modificando la basetta in modo che nasconda le imperfezioni... i cingoli di gomma sono delle brutte bestie, anche con l'elefant italeri ho lo stesso problema...

Re: Jagdpanter Revell 1/72

Inviato: 18 marzo 2013, 11:15
da Bonovox
bella realizzazione! :-oook

Re: Jagdpanter Revell 1/72

Inviato: 18 marzo 2013, 22:58
da microciccio
iao Luca,

proprio un modello da ... battaglia! :-sbraco

microciccio