Pagina 1 di 3

UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 24 aprile 2013, 22:57
da mirco 69
Se sono riuscito a caricare le foto corettamente eccovi un paio di lavori ...gli ultimi in ordine cronologico di realizzazione.
uno si intitola DEAD ZONE ..e rappresenta un Maz abbandonato dopo la catastrofe di Cernobyl ..con il suo carico di morte..vuole portare l'osservatore a riflettere sulla tragedia nucleare di quei giorni ... mentre l'altro molto piu sereno come impostazione rappresenta una scena di ordinaria pulizia in un aereoporto tedesco ..si intitola " WASHING BEETLE"
SPERO VI PIACCIANO...MA SONO QUI PER IMPARE A FARE AEREI!!!!

mirco 69

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 24 aprile 2013, 23:10
da Enrywar67
.caspita....bellissimi.....anche tu pero' dovrai insegnare molte cose a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti Enrico. ;)

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 25 aprile 2013, 9:33
da SPILLONEFOREVER
Complimenti Mirco. Davvero bellissimi!
Il primo diarama fa davvero riflettere. Mi piace come tu sia riuscito a dare vita alla scena anche senza figurini. Quei bidoni "parlano".
Come ha già detto Enrico, sono sicuro che tra aeroplanari e carrarmatari ci possa essere un reciproco e proficuo scambio di "informazioni" ;)

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 25 aprile 2013, 13:58
da davmarx
Ottimi lavori Mirco, sono rimasto colpito in modo particolare dal paraurti del Maz, come hai riprodotto un effetto ruggine così realistico ?
Molto ben fatti anche i ciuffi d'erba nel secondo diorama, hai usato un prodotto già pronto o li hai realizzati tu ?
Grazie, ciao. :-oook

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 25 aprile 2013, 15:48
da mirco 69
davmarx ha scritto:Ottimi lavori Mirco, sono rimasto colpito in modo particolare dal paraurti del Maz, come hai riprodotto un effetto ruggine così realistico ?
Molto ben fatti anche i ciuffi d'erba nel secondo diorama, hai usato un prodotto già pronto o li hai realizzati tu ?
Grazie, ciao. :-oook
Ciao davmarx...
guarda la ruggine nei mezzi militari si puo' riprodurre in diversi modi..in questo caso sul paraurti del Maz ho usato deiverse tonalita' di colori a olio dai toni appropriati, e applicati con un pezzo di gomma piuma da imballo.
Hai presente quella che si trova dentro i figurini in metallo di solito...ne prendo un pezzettino la intingo nei colori a olio..scarico l'eccesso su un panno carta e poi pian piano vai a picchiettare dove vuoi ricreare la ruggine.

L'erba del secondo diorama invece e' della ditta MININATUR hanno un sito bellissimo...sono ciuffettini che hanno tra l'altro il loro fondo gia' adesivo,,ne fanno di molte tonalita' da quella piu' verde estiva a quella piu' bruciata ...veramente bellissimi.

Grazie di cuore ragazzi anche a SPILLONE e a ENRICO !!

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 25 aprile 2013, 16:05
da davmarx
Grazie Mirco, vedi com'è strana la vita? Vuoi conoscere nuove tecniche per gli aerei ed invece và a finire che spieghi tu come riprodurre la ruggine. Buona idea la gommapiuma insieme agli olii, la proverò sicuramente ! :-oook
Per i ciuffi d'erba in fiera a Verona ho preso quelli della Green Line, sono altrettanto belli ma costano un botto di soldi, dò un'occhiata a quelli che consigli tu. :-D
Ciao, Davide.

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 25 aprile 2013, 16:14
da BernaAM
Molto belli queste due scenette, la prima veramente significativa la seconda più rilassante in un momento storico non proprio rilassante.
Complimenti.
Ciao.
Fabrizio.

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 26 aprile 2013, 0:21
da Rosario
Molto belle Mirco!! Devo dire che tutte e due le scene rendono benissimo l' idea!! La prima ti fa cogliere l' idea della desolazione e del danno fatto dalle sostanze nucleari, centrata in pieno la tua intenzione, ottima correlazione dell' usura e degli elementi presenti nella scena !! La seconda invece, ti fa respirare il momento di relax che vivono i due soldati. Anche qui contribuiscono molto i vari elementi, come i panni stesi ad asciugare dopo il bucato!! Di quest' ultima se non sbaglio ho visto il WIP su Zimmerit.
Ancora complimenti, aspettiamo un WIP su MT!!! :-oook :-D

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 26 aprile 2013, 10:06
da Maver76
Belli questi diorami, d'impatto anche il cervo che stà morendo vicino i bidoni tossici!

Re: UN PAIO DI LAVORI...

Inviato: 26 aprile 2013, 15:59
da mirco 69
Grazie Rosario..e grazie Maver :-oook