MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Bismarck 1/350 Tamiya

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao ragazzi, apro questo nuovo WIP, un po diverso dal solito aereo... ho ricevuto questo kit in commissione da mio padre, che non ha più a mio malgrado la pazienza di una volta e così me lo ha affidato a me! :-Figo
essendo la prima nave che costruisco ho deciso di intrapendere questa nuova "avventura" con voi, perchè come ho visto ci sono modellisti navali che in occasione mi possono dare una mano! :-oook
il kit in questione è questo:
IMG_0418 (Custom).JPG
il kit è parzialmente verniciato nelle parti del fumaiolo e della torretta di comando, con un colore a mio parere troppo scuro... dovro iniziare con uno sverniciamento e cercare di smontare le torrette senza fare danni :-bleaa
sulla colorazione ho carta bianca, ma a me piace questa:
6133964a1[1].jpg
al prossimo aggiornamento! un saluto mattia :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Biscottino73 »

BELLISSIMA!

Buon lavoro :-oook

Luca
Immagine
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Donald »

sto facendo in 1:700 il prinz eugen con una mimetica molto simile.... è una bell'impresa ti avverto, buon lavoro!!!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

Donald ha scritto:sto facendo in 1:700 il prinz eugen con una mimetica molto simile.... è una bell'impresa ti avverto, buon lavoro!!!
ciao claudio, si ti credo, ma più che altro ho scelto questa livrea perchè gia come modello presenta pochi dettagli, la colorazione del 1941, quella tutta grigia ho paura che appiattisce troppo il modello! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da thunderjet »

cosa cosa cosa? una Bismarck in 1/350 su MT?? :-000 e chi se la perde :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Davide »

Uao,che bella bestia :-Figo Buon lavoro allora!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
non ci crederai ma io sta Bismark me la sono sempre sognata da quando ho letto il libro "caccia alla Bismark".
Ultimamente si parla solo di Titanic, ma se io dicessi: una nave, considerata inaffondabile, alla sua 1^ crociera , l'affondamento fu dovuto ad una serie di eventi concatenati, nell'affondamento perirono più di 1000 persone a chi pensereste???? Al Titanic ovvio....eppure io vi dico ricordate la Bismark!
Non me lo perdo il tuo WIP e mi sarai di ispirazione quando mi deciderò pure io!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da mattia_eurofighter »

pitchup ha scritto:Ciao Mattia
non ci crederai ma io sta Bismark me la sono sempre sognata da quando ho letto il libro "caccia alla Bismark".
Ultimamente si parla solo di Titanic, ma se io dicessi: una nave, considerata inaffondabile, alla sua 1^ crociera , l'affondamento fu dovuto ad una serie di eventi concatenati, nell'affondamento perirono più di 1000 persone a chi pensereste???? Al Titanic ovvio....eppure io vi dico ricordate la Bismark!
Non me lo perdo il tuo WIP e mi sarai di ispirazione quando mi deciderò pure io!
saluti
ciao max, guarda non posso che quotarti! :)
per me la bismarck è stata una delle navi (se non la migliore) più eleganti che hanno mai costruito, quando mio padre mi ha chiesto di costruirla per lui... non potevo tirarmi indietro, ed essa si merita la migliore colorazione possibile, certò di primo acchitto è un bel po diversa dal mio solito aereo in 48, ma piano piano vediamo che cosa esce fuori, ci sarà molto da lavorare soprattutto nel dettagliare il più possibile i vari ponti... io ce la metto tutta ;)
che poi tra le altre cose se tutto va bene ci sarebbe pure la... hem.. TIRPITZ nella stessa scala da farmi commissionare :-Figo
un saluto mattia :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da Biscottino73 »

Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao Mattia
non ci crederai ma io sta Bismark me la sono sempre sognata da quando ho letto il libro "caccia alla Bismark".
Ultimamente si parla solo di Titanic, ma se io dicessi: una nave, considerata inaffondabile, alla sua 1^ crociera , l'affondamento fu dovuto ad una serie di eventi concatenati, nell'affondamento perirono più di 1000 persone a chi pensereste???? Al Titanic ovvio....eppure io vi dico ricordate la Bismark!
Non me lo perdo il tuo WIP e mi sarai di ispirazione quando mi deciderò pure io!
saluti
Come anche la R.N. Roma e tutto il suo equipaggio che seguirono lo stesso triste destino :( Che poi in questi casi non si è trattato di mala sorte ma della volontà di distruggere qualcosa di altrimenti molto temibile.
Scusate se mi ripeto ma vorrei nuovamente rivolgervi l'invito a vedere il bellissimo, nonchè commuovente, documentario su questa triste vicenda.
di nuovo buon lavoro, fai tuonare sti cannoni!

ciao ciaoo
Luca
Immagine
matteo44

Re: Bismarck 1/350 Tamiya

Messaggio da matteo44 »

Uauuuuu!!!! :-000
Questo WIP non me lo perdo assolutamente!
Bismarck in 1/350! :-SBAV :-SBAV
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”