MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144) FINITO!!

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da diego.nello »

microciccio ha scritto:Ciao Rosà,

l'effetto pittorico, che secondo me caratterizza i tuoi lavori, mi piace molto mentre sono perplesso di fronte all'effetto piastrellato, stile bistecca alla brace :lol: , della parte laterale anche se magari dipende dal fatto che di foto degli U-Boot ne ho viste poche.

microciccio

:-sbraco :-sbraco :-sbraco effetto piastrella :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Te la posso rubare sta frase?


Credo che lo voglia inzozzare ancora un po'... non è che stavano molto tempo in bacino di carenaggio come il naviglio di superficie... massimo 20 giorni, ma dopo mesi di missione... leggetevi il libro " Un sommergibile non è rientrato alla base" di Antonio Maronari Ed.BUR... E' la storia del "Tazzoli"... E del comandante Carlo Fecia di Cossato

Rosario è magnifico!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da microciccio »

Off Topic
diego.nello ha scritto:...Te la posso rubare sta frase?...
Of course yes!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da Starfighter84 »

Che colore hai usato per le scrostature Rosariuccio? per ora è ancora tutti in divenire... quindi non dico nulla e continuo a godermi i progressi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da pitchup »

Ciao
molto interessante l'effetto che hai ottenuto sull'opera viva, rende bene il senso di sagomatura/affaticamento delle lastre.
Ora quache colatura rugginosa darebbe un bello stacco...... a proposito quando metterai due salvagenti ai lati della torretta falli arancioni (anche se un pò fuori dalla realtà) perchè daranno un ulteriore bello stacco con il grigio della struttura. Peccato che il tuo esemplare non è fornito della sega tagliacavi a prora: avrebbe fatto MOLTO uboote!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da Rosario »

Grazie a tutti per le risposte ragazzi!! Sono contento che vi piaccia! :-D
Max, hai centrato in pieno la mia intenzione!! Era prorpio quella di rendere evidenti le forme di questio mezzo affascinante!
Starfighter84 ha scritto:Che colore hai usato per le scrostature Rosariuccio? per ora è ancora tutti in divenire... quindi non dico nulla e continuo a godermi i progressi!
VAle ho usato un grigio scuro Life per l' opera viva e uno piu' chiaro per l' opera morta!
Cox-One ha scritto:Bello ... ne ho fatto uno anche io di Tipo VIIC, ma in questo momento è in un angolino a piangere :-disperat .
So che la mia richiesta è particolare ... riesci a fare qualche foto ultraravvicinata di qualche punto da te invecchiato/scrostato (tipo tubi di lancio) in modo dastudiare bene la tua tecnica?
Quello che più mi colpisce è proprio la resa che la tua tecnica pittorica.
Bello :-oook
Appena posso ti accontento!! Per riprodurre alcune scrosture, do il colore base, schiarisco pesantemente con un colore piu' chiaro ad aerografo, in questo caso bianco puro diluitissimo sul grigio, ed all' interno della macchia schiarita ricavo la scrostatura a pennello.
microciccio ha scritto:Ciao Rosà,

l'effetto pittorico, che secondo me caratterizza i tuoi lavori, mi piace molto mentre sono perplesso di fronte all'effetto piastrellato, stile bistecca alla brace :lol: , della parte laterale anche se magari dipende dal fatto che di foto degli U-Boot ne ho viste poche.

microciccio
Paolo mi paice la devfinizione che dai del mio stile!! Quell' effetto come detto primo mi serve a caricare le forme!!

Grazie a tutti, a breve altri aggiornamenti! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da Rosario »

A poco a poco trovo il tempo per modellare!! Ho dato il lucido al sommergibile e fatto i lavaggi per evidenziare tutti i recessi del ponte in particolare e di tutti gli ombrinali. Ho usato il lucido Gunze con il diluente specifico Mrleveling, che dovrebbe essere un diluente gia dotato di ritardante. Il risultato e' stato ottimo, il moldello si e' glassato alla grande. Per i lavaggi un nero ad olio.
A voi le foto! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A questo seguira' un dry brush per evidenziare le luci e gli effetti usura del ponte in legno!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Effetti davvero realistici Rosario! Fantastiche le colature dagli ombrinali. I dettagli di questo invecchiamento fanno sembrare il modello molto più grande della sua scala :-oook

P.s. Il Mr Leveling in che percentuale lo hai adoperato?
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da Rosario »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Effetti davvero realistici Rosario! Fantastiche le colature dagli ombrinali. I dettagli di questo invecchiamento fanno sembrare il modello molto più grande della sua scala :-oook

P.s. Il Mr Leveling in che percentuale lo hai adoperato?
Grazie Guido. È un diluente a tutti gli effetti. Quindi è percentuali che uso normalmente per il lucido. 80-70 % ancora alcuni effetti sono solo abbozzati. In questi giorni ne farò alti!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da pitchup »

Ciao Rosario
Eccezionale!!! Aspetto una bella foto del modello per una visione d'insieme per comprenderne l'aspetto generale!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: U-Boot Type VII C/41 (Revell 1/144)

Messaggio da Nabucodonosor »

Rosario, è magnifico! complimenti, sembra vero!
...ora gli manca solo una spalmata della tua crema al pistacchio sopra ed è perfetto!! :-Figo
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”