La Nina

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
walter.52
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2010, 18:57

La Nina

Messaggio da walter.52 »

Travolto da insana passione, appena terminata la S.Maria, costruita nel 2000 la Pinta, ho iniziato la Nina con il materiale di recupero dei modelli precedenti. Allego 2 immagini con il fasciame dello scafo appena terminato, all'ingrosso, e con la calafatura interna appena fatta. ;) Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: La Nina

Messaggio da seastorm »

Ciao walter.52,
complimenti per il tuo lavoro in corso!
Non ho mai fatto barche ma vivendo vicinissimo al mare la tentazione è forte solo che...non mi sono mai cimentato con quella magnifica materia che è il legno...
Ancora complimenti, buona costruzione e...a presto, ciao
Seastorm
Immagine
BernaAM

Re: La Nina

Messaggio da BernaAM »

Il modellismo navale è una categoria del modellismo che mi affascina molto ma non ho avuto mai il coraggio di iniziare, sono troppo attirato dalle mie "zanzarette", il tuo lavoro fin quì è molto pulito e preciso dacci dentro e tienici aggiornati ti seguirò con molto interesse.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: La Nina

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ebbene si, questa è aristocrazia modellistica!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La Nina

Messaggio da Starfighter84 »

La cosa bella è vedere che un modello navale si fa allo stesso modo di quello reale... è solo tutto in scala!
Io però rimango fedele a tutto ciò che vola... l'acqua non è proprio il mio elemento!
Complimenti Walter, continua a tenerci aggiornati quando puoi. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
walter.52
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 aprile 2010, 18:57

Re: La Nina

Messaggio da walter.52 »

Eppure, ragazzi, secondo il mio modestissimo parere, è più difficile il lavoro che fate voi con la plastica!. Il legno "perdona" molto di più, ve lo assicuro. Comunque io ho provato entrambe le tecniche, mi aspetto che anche voi, almeno una volta, vi cimentiate con un veliero, dai!!!! Con simpatia, salutoni a tutti ;) .
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: La Nina

Messaggio da CoB »

Starfighter84 ha scritto:La cosa bella è vedere che un modello navale si fa allo stesso modo di quello reale... è solo tutto in scala!
Io però rimango fedele a tutto ciò che vola... l'acqua non è proprio il mio elemento!
Complimenti Walter, continua a tenerci aggiornati quando puoi. :-oook
anche a me l'acqua non piace preferisco sicuramente il vino! :-sbraco :-sbraco

ottimo lavoro fin'ora credo che quello navale sia il modellismo con la M maiuscola e tu mi sembra che te la cavi molto bene, complimenti!
Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: La Nina

Messaggio da seastorm »

A me piacerebbe moltissimo costruire l'imbarcazione Joshua di Bernard Moitessier...
Immagine
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”