MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Tirpitz (Revell 1/700)

Sezione dedicata alla fase di costruzione. Postate le vostre imbarcazioni, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: microciccio

Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da Uanca »

errico ha scritto:bella, bella, ed ancora bella :-oook .
Come hai realizzato la basetta?
Grazie Errico, son contento che sia piaciuta :) , per quanto riguarda la basetta, il sistema (piuttosto estemporaneo a dire il vero) è quello che a grandi linee ho descritto nella prima pagina del post con le poche immagini di cui disponevo. Se c'è qualche passaggio che non sono riuscito a descrivere con sufficente chiarezza sarò ben felice di dare ulteriori spiegazioni, segreti non ne ho, (perlomeno non nel modellismo :-prrrr ) un saluto Uanca
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da st0rm »

Bellissima!! Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da Donald »

veramente un ottimo lavoro! l'unica cosa che non convince sono fatto i cavi, sembrano un po' 'troppi pesanti'. Per il resto è veramente un bell'esemplare !!! :-oook :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da Uanca »

Donald ha scritto:veramente un ottimo lavoro! l'unica cosa che non convince sono fatto i cavi, sembrano un po' 'troppi pesanti'. Per il resto è veramente un bell'esemplare !!! :-oook :-oook :-oook
Come darti torto....non convincono neanche me !!!! Ho usato quel filo elastico della essebiemme, ma mi sono reso conto che risultava troppo pesante ( concordo anche con l'aggettivo che hai utilizzato :) ) almeno per questa scala, solo dopo aver cominciato a verniciarlo. Avevo fatto un timido tentativo di rimuoverlo, ma ho visto che avrei fatto più danni che altro :,-( . Un amico mi aveva proposto del filo da calze in licra, magari la prossima volta ci faccio un pensierino.....ciao e grazie Uanca
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21865
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da Bonovox »

spettacolo puro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da WildBillKelso »

Ciao

Permettimi di farti i complimenti per l'ottima realizzazione! :-oook
La mia prima nave in 1/700 fu veramente una schifezza (ma che conservo per affetto)... :-sbraco
Assolutamente convincente realizzazione della “sorella” della Bismarck! BRAVISSIMO!
Per le controvelature il caro e vecchio sprue trasparente stirato a caldo è impareggiabile. Altrimenti lenza da pesca, la più sottile che trovi. Non colorarla, lasciala trasparente, così sembrerà ancor più sottile e darà riflessi quasi metallici.

Bravo!
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da Uanca »

Ti ringrazio dei complimenti Roberto :) , in effetti come prima esperienza sono io stesso decisamente contento del risultato, probabilmente superiore alle mie aspettative iniziali :roll: . La bellezza del kit però è stata un fattore determinante, ho in casa un incrociatore leggero giapponese della Fujimi e se dovesse essere il mio secondo tentativo ( cosa della quale non sono per niente certo), puoi star sicuro che anche io farò una schifezza.... :-sbrachev
Terro a mente i tuoi consigli per quanto riguarda i cavi che sono anche a mio avviso il punto dolente della realizzazione.
Un tardivissimo ma sincero ringraziamento :-V anche a St0rm e a Francesco, ciao Uanca
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Messaggi: 935
Iscritto il: 21 giugno 2012, 14:52
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Carmagnola (Torino)

Re: Tirpitz (Revell 1/700)

Messaggio da WildBillKelso »

Personalmente sono un appassionato dei kit vintage, ma di quelli navali in 1-700 proprio no.
Le vecchie scatole Hasegawa e Fuijmi sono veramente terribili. La Tamiya invece si salva.
Il “brutto" è che le ripresentano come novità e a prezzi non proprio popolari.
Alla fine degli anni '80 sbucò in Giappone la fantastica Pit Road SkyWave e la Tamigawajmi :-sbraco si dovette adeguare.
Ora ci sono un sacco di scatole (oltretutto TUTTE prodotte in Cina e dalla stessa “mano”) e si è persa la “poesia”, non parliamo, poi, delle resine (scatole costose, fragili e che lasciano poco spazio di manovra).
Oltretutto, io ho lasciato :-dorm il settore navale e non ho più nessuna intenzione di ritornarci... :-NOOO

Saluti
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Rispondi

Torna a “Porto (Under Construction)”