MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy Fine 09/09/22

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro nel reparto semiassi e sospensioni. :-oook :-oook

Edomanzo97 ha scritto: 21 luglio 2022, 10:37 Domanda da ignorante, ma la canna tornita non esiste per il centauro?
Ciao Edo, sicuramente la RB-Model aveva fatto la canna a codice 35B70 perché ne ho una, purtroppo è esaurita da anni e non ci sono notizie circa una futura rimessa in produzione. Peccato perché aveva un prezzo ragionevole ed a mio parere era di buona qualità. :(
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto: 20 luglio 2022, 13:39 adesso ti dai all'autoblindone!
Hahaha in effetti è il mio primo mezzo ruotato! vedremo se ne farò altre ;)
Cox-One ha scritto: 20 luglio 2022, 13:56 Ho fatto la seconda serie (quella della foto con l'Ariete per capirci, mentre quella che hai tu è quella della Somalia anni 90) e ho trovato la qualità della scatola molto buona .... io ho tenuto le gomme .... non sono male se lo vuoi fare nuovo, me se invece si vuole farle usurate meglio cambiarle come hai fatto tu.
Credo che ti divertirai, facendolo seminuovo, come a te piace forse risulterà un poco monotono .... ma dipende pure come gestirai le piastre aggiuntive.
Ciao! in effetti il montaggio è molto bello! per le ruote in effetti non sono male quelle del kit ma quelle in resina mi piacevano di più e avendo l'effetto peso mi sembravano più realistiche, oltre a quello non so sulle tue ma sulle mie c'era una linea di fusione che correva in mezzo a tutta la gomma ed era parecchio spessa!
Edomanzo97 ha scritto: 21 luglio 2022, 10:37 Domanda da ignorante, ma la canna tornita non esiste per il centauro?
davmarx ha scritto: 21 luglio 2022, 20:18 purtroppo è esaurita da anni e non ci sono notizie circa una futura rimessa in produzione.
Davide ha ragione e pure Beppe (Modeldiscont) non ne sa nulla, Lui ha dato ai signori della RB le misure della canna del Centauro e le foto necessarie per realizzarla.

Detto questo sono andato avanti con il montaggio intanto!

Immagine_DSC7453
Immagine_DSC7454
Immagine_DSC7457
Immagine_DSC7458 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Sistemiamo ancora qualcosa e posso definitivamente concentrarmi sulla torretta :-D

A presto!
Ultima modifica di Jacopo il 24 agosto 2022, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 09/08/2022

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

le fotoincisioni che vedo sono già nella scatola?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy

Messaggio da Alecs® »

pitchup ha scritto: 20 luglio 2022, 10:23 Ciao Jacopo
Non conosco le dimensioni ma dovrebbe essere imponente.
Ti assicuro che dal vivo è ENORME. Qui a Bolzano li si vedeva girare per collaudi in zona industriale. Quando accelerano, sembra che parta una mandria di buoi.
Spettacolare! :-Figo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 09/08/2022

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto: 9 agosto 2022, 18:54 le fotoincisioni che vedo sono già nella scatola?
Yes, solo il cavo di traino e le ruote sono after :-oook

Intanto siamo andati avanti con questo piccino!

Immagine_DSC7460
Immagine_DSC7461
Immagine_DSC7463
Immagine_DSC7464
Immagine_DSC7465
Immagine_DSC7467
Immagine_DSC7468
Immagine_DSC7469
Immagine_DSC7474


Come prima cosa ho dato il primer, quindi il Field Green della Gunze

Immagine_DSC7476

Ma non mi convinceva... quindi l'ho usato come base a quello Mr Paint, che è di gran lunga più fedele
Immagine_DSC7481
Immagine_DSC7482 by Jacopo Ferrari, su Flickr
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 21/08/2022

Messaggio da Cox-One »

Se quello da cui sei partito è forse Un pelo scuro .... ma forse questo è un pelo chiaro.
Ma in considerazione che comunque il colore con il tempo si schiarisce .... la tua scelta è sicuramente condivisibile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 21/08/2022

Messaggio da Bonovox »

si comincia a prender vita! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 21/08/2022

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

se puoi ci fai una foto delle ruote da scatola in confronto con quelle in resina?

Grazie

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2364
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 21/08/2022

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Jacopo,
Sono contento di vederti alle prese con un italico Centauro ;)
Ciao :wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiniGB -Cacciacarri- Jacopo Centauro B1 Romor 1/35 Trumpy agg 21/08/2022

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti!!
Cox-One ha scritto: 21 agosto 2022, 15:34 Se quello da cui sei partito è forse Un pelo scuro .... ma forse questo è un pelo chiaro.
Ma in considerazione che comunque il colore con il tempo si schiarisce .... la tua scelta è sicuramente condivisibile.
In effetti il giusto sta nel mezzo, ma a luce naturale il Mr paint è meno chiaro, quindi più corretto, ma cosa che le foto non mostrano è che il Ghunze non vira come dovrebbe verso la tonalità corretta del field, ma resta bello carico come verde, è li secondo me il suo problema, nulla che vari mix possano sistemare ma volevo provare pure il Mr Paint e devo dire che non delude!
microciccio ha scritto: 23 agosto 2022, 22:07 se puoi ci fai una foto delle ruote da scatola in confronto con quelle in resina?
Ciao Paolo, ma non ho più modo di fartelo, ho buttato le ruote di gomma perchè non mi servivano e sopratutto sarebbero solo state dei pezzi inutilizzabili ( Semmai volessi raddoppiare i centauri le avrei nel kt e, comunque, prenderei ugualmente quelle in resina quindi il ciclo continuerebbe :-sbraco )
Ma la differenza, come già detto, sta nella presenza dell'effetto peso, delle scritte in rilievo, e sopratutto nell'assenza della linea di fusione a metà del pneumatico, costringendomi a pulire tassello dopo tassello :-imp

Spero d'esser stato chiaro, nel caso trovo qualche foto su internet delle gomme :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”