Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

Dioramik ha scritto: 17 agosto 2020, 10:08 Vado matto per la fantascienza anche se non modellistico nulla di fantascientifico (per ora), però mi piace molto vedere modelli fantascientifici.
Complimenti, bellissimo! :clap: :clap: :clap:
Ciao Silvio!! :-brind
grazie, spero di riuscire a (ri)dargli splendore ! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

BackToZeon ha scritto: 17 agosto 2020, 10:30
Picchiatello71 ha scritto: 16 agosto 2020, 19:51 domanda per Valerio (perchè ricordo me lo consigliò lui !!) ..ma ovviamente, chiuque "sà", può rispondere !!! ahahah :mrgreen: :

- Per mettere un po di tappo verde sulle panel fatte col cesello, devo usare qualche accorgimento oppure posso precedere semplicemente usando il prodotto col suo pennellino?
Grazie


(domando perchè , ho ripreso lo scout e oltre che stuccarlo per nei punti di giunzione (inesistenti!!) sto "rimarcando" col cesello tutte le linne di demarcazione tra le varie parti del personaggio, che ora al contrario sembra abbia una calzamaglia dalla testa ai piedi !!! :(
...praticamente sto facendo lo stesso lavoro fatto sul Gundam Mark II :D , che fortunatamente mi è servito come "prima" esperienza!!!) :-banana
Passa sulla panel col pennellino della tappo verde e vedrai che ti pulirà per bene la linea (magari scarica un poco di colla se vedi che il pennellino e' troppo carico).
..ormai sei il mio "Tutor modellistico" !!! ahahhaah!!!
THANX!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

..forse qualcosa di buono viene fuori !! :) XX-X

dopo un po di carteggiamento della "piu grossa", ho iniziato a "panelare" ...

Qui, ho delineato la divisione sul casco tra la perte fissa, e la parte che si solleva ( con la visiera e tutto il "muso")

Immagine

Qui..tutto il resto

Immagine

Mi son messo anche a scolpire.. :P
Qui un particolare della ginocchiera, che (oltre ad essere totalmente diversa dall'originale..boh???) era anche completamente asimmetrica tra le 2 parti della coscia (praticamente sotto c'era un pezzo in piu che sopra mancava) ..ora almeno sembra pareggiare.

Immagine

ps.
mi sto divertendo come un porchetto ! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

Ho notato poi che il mio modello, al contrario dei piu recenti, oltre ad essere "fatto male", è anche diverso nei particolari rispetto all'originale!!! :lol:

Alcune cose non riesco a cambiarle, ma cazzarola, la FONDINA sul polpaccio, DEVE essere modificata.. è obbligatorio.

Sia fondina che pisolta, erano assurde....Praticamente sembrava avesse uno spray in saccoccia.
Quindi ho tagliato via lo "spray" che spuntava fuori,

Immagine

e ho aggiunto con dello stucco il rigonfiamento (non pensate male!!!) per richiamare piu possibile, la classica forma della particolare arma dello scout.

Immagine

Immagine


E dato che c'ero ho iniziato a fare un qualcosa che possa (almeno un pochino) assomigliare all'arma stessa.

Immagine

che poi sarebbe questa :

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte www.ai-robot.it/
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da BackToZeon »

Picchiatello71 ha scritto: 17 agosto 2020, 14:02 Ho notato poi che il mio modello, al contrario dei piu recenti, oltre ad essere "fatto male", è anche diverso nei particolari rispetto all'originale!!! :lol:

Alcune cose non riesco a cambiarle, ma cazzarola, la FONDINA sul polpaccio, DEVE essere modificata.. è obbligatorio.

Sia fondina che pisolta, erano assurde....Praticamente sembrava avesse uno spray in saccoccia.
Quindi ho tagliato via lo "spray" che spuntava fuori,

Immagine

e ho aggiunto con dello stucco il rigonfiamento (non pensate male!!!) per richiamare piu possibile, la classica forma della particolare arma dello scout.

Immagine

Immagine


E dato che c'ero ho iniziato a fare un qualcosa che possa (almeno un pochino) assomigliare all'arma stessa.

Immagine

che poi sarebbe questa :

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte www.ai-robot.it/
scratchbuilder yes! :-oook
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

ahahahah.......YES !!
..... o almeno MAYBE !!!! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2366
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da VorreiVolare »

Ricordo che qualche anno ero andato con mio figlio ad una convention Star Wars a Milano, e vi era uno Speeder Biker a grandezza naturale: per quel che ricordo, era carino, ma giocattoloso. :roll:
A
Sono certo che col tuo mi rifarò la vista :-evvai

Avanti tutta :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

VorreiVolare ha scritto: 17 agosto 2020, 17:25 Ricordo che qualche anno ero andato con mio figlio ad una convention Star Wars a Milano, e vi era uno Speeder Biker a grandezza naturale: per quel che ricordo, era carino, ma giocattoloso. :roll:
A
Sono certo che col tuo mi rifarò la vista :-evvai

Avanti tutta :-oook
ciao Domiziano !
..beh, io ti ringrazio x la fiducia !!! :)
vedremo che viene fuori!!
grazie ancora! :D

ps.
probabilmente hai incontrato i miei ex "commilitoni" della "501st legion Italica".. un associazione che ricrea fedelmente i costumi e le attrezzature dei "cattivi" di star wars..
Ho fatto 4..5 anni con loro, esperienza straordinaria..
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
VorreiVolare ha scritto: 17 agosto 2020, 17:25 Ricordo che qualche anno ero andato con mio figlio ad una convention Star Wars a Milano, e vi era uno Speeder Biker a grandezza naturale: per quel che ricordo, era carino, ma giocattoloso. :roll:
A
Sono certo che col tuo mi rifarò la vista :-evvai

Avanti tutta :-oook
Ciao Domiziano,

Possibile fosse all'Arena Civica, un 4 maggio?

Se così fosse, magari ci siamo incrociati; è stata un'esperienza spettacolare!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71

Messaggio da Picchiatello71 »

Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 17 agosto 2020, 17:46

Possibile fosse all'Arena Civica, un 4 maggio?

Se così fosse, magari ci siamo incrociati; è stata un'esperienza spettacolare!!!

èh.. faccio fatica a dirti, sai... ma non penso proprio ci si possa essere incontrati..
perchè io ormai sono fuori dal gruppo da oltre 10 anni (iniziava ad essere molto faticoso perchè sfilavamo praticamente in tutta italia..) Non riuscirei a tenere quei ritmi neanche volendo, adesso !!! ahahah :-)> :-)>

Oltretutto , (quasi sempre) io impersonavo Darth Maul :-WHA ... 3 ORE DI TRUCCO !!! OGNI VOLTA!!!!!! :-crazy :-crazy :-crazy .. poi avevo anche lo storm trooper che indossavo in eventi meno "importanti".


E' stato comunque bellissimo.. siamo arrivati a sfilare in contesti fighissimi (stadio san siro, biennale di venezia, teatri di roma per l'anteprima privata "vip", di "la vendetta dei sith", basi militari americane.... abbiamo conosciuto molti degli attori..etc etc... dei ricordi davvero belli per me.)
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2020”