MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

miglior sito vendite on line

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da Fly-by-wire »

Giangio ha scritto: 21 aprile 2020, 16:20 Ho scoperto recentemente questo sito, qualcuno ha mai fatto acquisti in questo negozio?


Off Topic
Scusate se carico uno sceenshot ma ogni volta che provo a scrivere il nome dell'attività, automaticamente quella parola viene sostituita dalla parola "Negozio", questa cosa è davvero insolita :think:
Ho acquistato online da questo sito circa un mese fa ma non mi sono trovato molto bene, imballaggio inesistente ed è arrivato tutta la scatola distrutta
Sarà stato un caso spero...voglio dare una seconda possibilità :-boing

Mentre segnalo che Super-Hobby, a differenza di un mese fa, non spedisce in certe zone d'Italia. Qui da me a Brescia no per esempio, ho provato oggi :-disperat
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da Jolly blue »

Da plaza japan no, ma io per sicurezza compro una cosa alla volta tanto la spedizione va a peso ed è conveniente!
Ad esempio, ho preso un F-16 Aggressor Tamiya, l'ho portato a casa con neanche 35 euro spedito, 2 giorni dopo ho preso il set di fotoincisioni tamiya apposito con le piastre di rinforzo e tubo pitot, in questo modo non vado a fare una spesa alta per scongiurare la dogana!
Avatar utente
Jolly blue
Knight User
Knight User
Messaggi: 944
Iscritto il: 3 gennaio 2014, 21:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio
Località: Gaiarine TV

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da Jolly blue »

Anche Lucky Model è buono! Ho preso con un amico 2 AMX-T A 22 euro l'uno più 6 euro di spedizione! Da diversi anni un amico compra da loro anche a cifre ben più alte e non ha mai beccato la dogana! Se li contatti in privato gli puoi dire anche di scrivere un importo più basso nel pacco...e loro lo fanno senza problemi!
Avatar utente
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 361
Iscritto il: 11 aprile 2019, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Torino (Toscano di origine)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da Stefano61 »

Ho dato un occhio a Superhobby. In effetti è superfornito. Tra le tante cercavo due bombolette spray: un primer grigio in acrilico ed un gloss varnisch sempre in acrilico onde poterci andare sopra con gli oli. Qui non ho trovato granché... :-disperat
Avatar utente
Stefano61
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 361
Iscritto il: 11 aprile 2019, 12:28
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Scale75, Life
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Torino (Toscano di origine)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da Stefano61 »

A proposito sempre do Super Hobby: se ho ben visto, le spedizioni fatte con la Posta Polacca sono a costo zero già a partire da 32 euro fa. Tale metodo di spedizione sarà affidabile?
I 4/5 gg lavorativi menzionati nella "durata di consegna" si riferiscono al tempo che impiega l'azienda per dare il pacchetto al corriere?
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1347
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da washaki »

Fly-by-wire ha scritto: 26 aprile 2020, 20:53 Giangio ha scritto: ↑
Posso raccontare la mia esperienza con negozio
Sto a Milano per cui ci sono anche stato di persona.
Pro e contro:
come negozio purtroppo è un po' un magazzino. Lo spazio a disposizione è piccolo per cui è tutto molto concentrato. Se vai lì devi avere le idee chiare su cosa vuoi. Anche i proprietari consigliano di arrivare con il codice del prodotto dopo averlo scelto consultando il sito.
Di contro hanno veramente TUTTO o quasi.
Non ho esperienza di spedizioni perché se ho bisogno ci vado direttamente.
Peccato però non poter visitare il negozio con calma e il piacere di guardare, valutare, soppesare. Un po' come si fa in un Brico.
Prezzi non bassissimi ma adeguati. Lo consiglio per cercare l'introvabile.
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da sirsimons »

Ciao aggiungo la mia.
Per il prossimo modello ho anche comprato molti colori ed prodotti vari che mi servivano. Ho effettuato due ordini, uno da super hobby ed uno da Mister.Kit perché sul primo c’erano diversi prodotti non disponibili (colori Alclad, Gunze, alcuni prodotti Ak e Ammo mig).
Da Mister.Kit ho trovato praticamente tutto, veramente un assortimento mostruoso ed i prezzi erano praticamente li stessi di super hobby. Dove c’erano grosse differenze erano i prodotti che vengono dall’est Europa (Polonia, rep.ceca) dove chiaramente super hobby ha un vantaggio competitivo non indifferente dovuto se non altro ad una logistica molto più efficiente.
Oltretutto, siccome purtroppo il Gunze interior green di cui avevo assolutamente bisogno non era disponibile in nessuno dei due siti, ho chiamato l’indomani mattina Mister.kit al telefono. Mi hanno risposto all’istante ed in modo molto cortese mi hanno permesso di poter tenere in stand by la spedizione per qualche giorno in attesa di vedere il possibile arrivo del colore da GSI Europe col prossimo arrivo. Attendo entrambe le spedizioni ma per ora la mia prima esperienza con loro è molto positiva.

Saluti! :-oook
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
satom
Frequentatore di MT
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 agosto 2018, 18:08
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico / Aerei
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Totò
Località: Torino/Campi Flegrei

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da satom »

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per apportare il mio contributo.
Fino ad oggi per gli acquisti online ho utilizzato prevalentemente Superhobby (prezzi ottimi, vastissima scelta, spese di spedizione contenuti) Per curiosità sono andato su Steel Models ed ho visto che i prezzi sono molto simili a quelli del sito Polacco, assortimento molto ampio e spese di spedizione oltre i 50€ gratis. Proprio stamattina ho fatto un ordine da loro che confrontato con uno analogo su Superhobby, la differenza è praticamente nulla (parliamo meno di un euro).
Vi faccio alla consegna.
Bye
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da fabio1967 »

Steel Models lo uso da tempo ed è ormai il mio punto di riferimento per gli acquisti online. Grazie anche ai punti accumulati con gli acquisti riesco ad ottenere nell'arco dell'anno un paio di kit gratis. Superhobby lo sto sperimentando in questi giorni (ordine inoltrato proprio ieri e spedizione prevista per domani). Vi terrò aggiornati sui tempi di consegna.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 334
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: miglior sito vendite on line

Messaggio da xDm »

Personalmente trovo che il sito di Superhobby sia uno dei migliori: ha degli ottimi filtri per la ricerca, fornisce le immagini del contenuto del kit e delle istruzioni.
Poi si può sempre guardare da una parte e comprare da un'altra ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”