MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Tirate fuori i regali!

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: 4 gennaio 2020, 15:45
Ciao Fabio. Ti rispondo con due considerazioni diverse fra di loro.
1) Non so quale sia il motivo ma Hobby Boss mi è simpatica a prescindere mentre ultimamente le dichiarazioni fatte dalla direzione di Kinetic riguardo il loro 104 e l'interesse che provano verso la loro clientela (noi) mi hanno lasciato sconcertato e deluso. E questo è un dato di fatto che riguarda me.
2) Ho letto le recensioni dei 2 modelli in rete e ne ho trovate anche un paio che paragonano proprio le 2 case produttrici in questione. Il risultato è che la quasi totalità delle opinioni descrive il HB come nettamente superiore sotto tutti gli aspetti, montaggio, dettaglio e precisione. Sembra che sia il kit di riferimento in 1/48.
In più ricordo che il nostro buon Jacopo mi aveva detto che tutta la famiglia Intruder e Prowler Kinetic soffre di errori nella forma del radome, difetto che ho scoperto essere denunciato anche da altri modellisti in rete. E questo non è un dato di fatto in quanto si tratta solo di opinioni espresse da modellisti vari.

Di mia mano ti posso scrivere che il limite di HB risiede nel fatto che offre solo le vecchie ali metalliche e non le nuove in materiali compositi, fatto che per i più pignoli e precisi limita gli esemplari realizzabili col kit. A memoria la modifica dovrebbe essere databile negli anni '90, se ti interessa il periodo ti consiglio di effettuare ricerche accurate. La cosa simpatica è che le nuove ali molto più rigide hanno risolto i problemi strutturali di cui soffrivano le vecchie aumentando però la "fatica" della cellula intera vanificando perciò lo sforzo economico sostenuto. ( :shock: )
Come scrivevo sopra l'antipatia non mi ha fatto prendere il Kinetic e non posso fare quindi un confronto diretto ma mi pare di aver letto che invece quest'ultimo offra anche le ali in composito, ma ignoro in quali scatole, credo inoltre abbia una più ampia scelta di carichi bellici.
Ritornando sul kit HB dopo averlo guardato bene l'unica aggiunta che farò saranno dei sedili in resina, il resto mi ha lasciato pienamente soddisfatto.

Sperando di esserti stato utile ti auguro un buon fine settimana ed un acquisto che ti soddisfi. ;) :-oook
Grazie mille Davide, sei stato più che esauriente. Mi indirizzerò anch'io verso l'Hobby Boss allora! :-oook :-oook
Buon we anche a te.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3441
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da Geometrino82 »

Il mio è stato ricco in termini di quantita, ma forse un po' meno in termini di qualità ma non lo so. Ho approfittato del black Friday su Italeri.
A dire la verità i miei acquisti natalizi sono cominciati in quel di Novegro a settembre, ma erano comunque per Natale.



Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da Biscottino73 »

siderum_tenus ha scritto: 28 dicembre 2019, 20:22 Babbo Natale ieri ha fatto un passaggio tardivo...
Molti interessanti i libri, li avevo adocchiati anch'io in una newsletter: con tutta probabilità saranno degli acquisti di Verona 2020 :-oook

Io ho ordinato un UH-1C (KittyHawk) e un U-2C (AFV Club) dall'Oriente ma credo che Babbo Natale abbia smarrito la rotta sulla Via della Seta, in compenso ho fatto scorta di accessori ResKit (bellissime resine come sempre)


...e assicurato la stagione lirica 2020 (nella quale sono compresi anche i Rammstein a Torino :mrgreen: ) :-evvai


ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Geometrino82 ha scritto: 6 gennaio 2020, 13:30 Il mio è stato ricco in termini di quantita
… l'Sr71 si difende bene malgrado alcuni problemi...ma è un kit molto vecchio, gli altri sono ottimi!
Biscottino73 ha scritto: 7 gennaio 2020, 23:57 ho fatto scorta di accessori ResKit
...uno scatolone di resina peserà una tonnellata????
Biscottino73 ha scritto: 7 gennaio 2020, 23:57 e assicurato la stagione lirica 2020
..roba tosta e cattiva… Otello al confronto di questi è un gentiluomo con le donne!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3441
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da Geometrino82 »

Biscottino73 ha scritto: 7 gennaio 2020, 23:57 ...e assicurato la stagione lirica 2020 (nella quale sono compresi anche i Rammstein a Torino :mrgreen: )

ciao ciao
luca
Bel colpo Luca. La data dei System of a down del 12 giugno stuzzica anche me.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5110
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da fearless »

Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da Giangio »

Biscottino73 ha scritto: 7 gennaio 2020, 23:57 in compenso ho fatto scorta di accessori ResKit (bellissime resine come sempre)
Giusto due set hai preso Luca :lol:
fearless ha scritto: 8 gennaio 2020, 12:37 Ecco i miei... Pochi ma tosti... :-fiuu
Lo Yak-25 sembra molto interessante, suppongo sia in resina :think:
Geometrino82 ha scritto: 6 gennaio 2020, 13:30 Il mio è stato ricco in termini di quantita, ma forse un po' meno in termini di qualità ma non lo so. Ho approfittato del black Friday su Italeri.
A dire la verità i miei acquisti natalizi sono cominciati in quel di Novegro a settembre, ma erano comunque per Natale.
Ciao Marco, belle scatole :-laugh Per quel poco che so la scatola del Blackbird non è molto accurata, ma mi pare sia l'unico kit disponibile, gli altri kit non li conosco :think:
davmarx ha scritto: 4 gennaio 2020, 11:10 Partecipo anche io... :-banana
Mettendo insieme il compleanno col Natale (12 giorni di distanza fra i due eventi) mi trovo con un'elica ed un jet in più ed ho anche aggiunto alcuni carri. I due Abrams sono già noti mentre il Leopard è di una nuova ditta cinese (ovviamente) a nome "Border" e secondo le recensioni trovate in rete sembra essere un ottimo kit. A me piace un sacco. :-oook
Come sempre se qualcuno desidera foto di particolari dei modelli deve solo chiedere.
Ciao Davide,
devo dirti che la scatola che mi interessa di più è il 109 della Modelsvit, sono molto curioso di vedere come si monta ;)


Finalmente Babbo ha consegnato i miei due kit, non vedo l'ora di incominciare il Wildcat

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da pitchup »

Ciao
fearless ha scritto: 8 gennaio 2020, 12:37 Ecco i miei... Pochi ma tosti...
…. il solito buongustaio!
Giangio ha scritto: 8 gennaio 2020, 13:36 Per quel poco che so la scatola del Blackbird non è molto accurata, ma mi pare sia l'unico kit disponibile, gli altri kit non li conosco
… per quel che io ricordi il migliore è ancora considerato l'Hasegawa malgrado sia in positivo, mentre l'academy risulta invece troppo schiacciato come fusoliera. L'Italeri è una buona via di mezzo da lavorarci su però.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da siderum_tenus »

Geometrino82 ha scritto: 6 gennaio 2020, 13:30 Il mio è stato ricco in termini di quantita, ma forse un po' meno in termini di qualità ma non lo so. Ho approfittato del black Friday su Italeri.
A dire la verità i miei acquisti natalizi sono cominciati in quel di Novegro a settembre, ma erano comunque per Natale.
Ciao Marco,

l'SR-71 Italeri... quanti ricordi... me lo regalarono nell'87 per un compleanno... :oops:

Anche l'F-84 sembra bello...

@Luca / Biscottino: per consegnarti il cartone hanno usato un caterpillar? :-D

@Luca / Fearless: ammetto di non conoscere nessuno dei due mezzi.... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”