MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Tirate fuori i regali!

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto: 31 dicembre 2019, 17:02 Ebbene no Max, la tua domanda è piu che lecita

Non sarà lui! Ho qualche modello gia "pronto" (corredato di after ) pronto ad essere messo sul banco da lavoro.
Potrebbe essere quasi qualsiasi cosa...uno a caso per esempio...un B-25 in MTO
…… NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-disperat

Poi quest'anno è già iniziato sottosopra:
io 72ista ho ricevuto un Tomcat Hasegawa 1/48!!!
Aurelio 48ista prende ben DUE Tomcat GWH 1/72!!!
Qualcosa non va... :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2326
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da Carbo178 »

pitchup ha scritto: 2 gennaio 2020, 10:55 .....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-disperat

Poi quest'anno è già iniziato sottosopra:
io 72ista ho ricevuto un Tomcat Hasegawa 1/48!!!
Aurelio 48ista prende ben DUE Tomcat GWH 1/72!!!
Qualcosa non va... :-no-no
saluti
Ciao Max, se lo scatolone del Tomcat in 48 ti prende troppo posto dimmelo che sono disposto ad aiutarti a trovargli una nuova sistemazione :-D
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carbo178 ha scritto: 2 gennaio 2020, 12:57 Ciao Max, se lo scatolone del Tomcat in 48 ti prende troppo posto dimmelo che sono disposto ad aiutarti a trovargli una nuova sistemazione
...in effetti se non fosse un regalo di un amico l'avrei già catapultato verso altri ponti di volo! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11625
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da FreestyleAurelio »

pitchup ha scritto: 2 gennaio 2020, 14:32 ...in effetti se non fosse un regalo di un amico l'avrei già catapultato verso altri ponti di volo! :-D
saluti
Eretico....ti rinchiuderei in una stanza super attrezzata per fare modellismo con soli modelli in scala 1/48.....e senza neppure traccia di colla vinilica :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 2 gennaio 2020, 15:26 ti rinchiuderei in una stanza super attrezzata per fare modellismo con soli modelli in scala 1/48
...ma quello sarebbe il paradiso per me :-SBAV
FreestyleAurelio ha scritto: 2 gennaio 2020, 15:26 e senza neppure traccia di colla vinilica
:-coccio
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da siderum_tenus »

pankit ha scritto: 2 gennaio 2020, 1:17
FreestyleAurelio ha scritto: 30 dicembre 2019, 12:58 Bellissimo soggetto il C-47!

Beh al prossimo giro di tombola spero in un'altra botta di cul :-Figo
AURELIO e MARIO: Dove avete preso quei Tomcat GWH? Tentatori :(

Io esco fuori dal coro, poca roba ma molta sostanza:



Si studia sempre ;)
Ciao Mattia,

Penso li abbiamo acquistati dallo stesso venditore su ebay.... ne era stato postato il link -se non ricordo male- nel topic in cui si discuteva di questo nuovo kit. ;)
Off Topic
Interessante il libro... qualche giorno fa, stavo giusto dicendo che mi piacerebbe comprare un volume sulla storia e l'evoluzione del Mustang...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da davmarx »

Partecipo anche io... :-banana
Mettendo insieme il compleanno col Natale (12 giorni di distanza fra i due eventi) mi trovo con un'elica ed un jet in più ed ho anche aggiunto alcuni carri. I due Abrams sono già noti mentre il Leopard è di una nuova ditta cinese (ovviamente) a nome "Border" e secondo le recensioni trovate in rete sembra essere un ottimo kit. A me piace un sacco. :-oook
Come sempre se qualcuno desidera foto di particolari dei modelli deve solo chiedere.





















Come molti sapranno il kit HB A-6E Intruder offre già da scatola i pezzi per l'aggiornamento TRAM, basta cercare le decal adatte alla versione.

Ciao e buon fine settimana a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Penso che tu devi essere stato il modellista più bravo del mondo nel 2019 perchè Babbo Natale ti ha davvero premiato !!!!
A6 + '109 primitivo + Abrams e leopard..... da Premio Nobel per la Pace!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: 4 gennaio 2020, 11:10
Come molti sapranno il kit HB A-6E Intruder offre già da scatola i pezzi per l'aggiornamento TRAM, basta cercare le decal adatte alla versione.

Ciao e buon fine settimana a tutti.
Ciao Davide, hai acquistato l'A-6 Hobby Boss perché lo ritieni superiore al Kinetic? Avendo programmato anche io l'acquisto di un Intruder, ne volevo sapere qualcosa in più.
Grazie mille.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Tirate fuori i regali!

Messaggio da davmarx »

fabio1967 ha scritto: 4 gennaio 2020, 14:17 Ciao Davide, hai acquistato l'A-6 Hobby Boss perché lo ritieni superiore al Kinetic? Avendo programmato anche io l'acquisto di un Intruder, ne volevo sapere qualcosa in più.
Ciao Fabio. Ti rispondo con due considerazioni diverse fra di loro.
1) Non so quale sia il motivo ma Hobby Boss mi è simpatica a prescindere mentre ultimamente le dichiarazioni fatte dalla direzione di Kinetic riguardo il loro 104 e l'interesse che provano verso la loro clientela (noi) mi hanno lasciato sconcertato e deluso. E questo è un dato di fatto che riguarda me.
2) Ho letto le recensioni dei 2 modelli in rete e ne ho trovate anche un paio che paragonano proprio le 2 case produttrici in questione. Il risultato è che la quasi totalità delle opinioni descrive il HB come nettamente superiore sotto tutti gli aspetti, montaggio, dettaglio e precisione. Sembra che sia il kit di riferimento in 1/48.
In più ricordo che il nostro buon Jacopo mi aveva detto che tutta la famiglia Intruder e Prowler Kinetic soffre di errori nella forma del radome, difetto che ho scoperto essere denunciato anche da altri modellisti in rete. E questo non è un dato di fatto in quanto si tratta solo di opinioni espresse da modellisti vari.

Di mia mano ti posso scrivere che il limite di HB risiede nel fatto che offre solo le vecchie ali metalliche e non le nuove in materiali compositi, fatto che per i più pignoli e precisi limita gli esemplari realizzabili col kit. A memoria la modifica dovrebbe essere databile negli anni '90, se ti interessa il periodo ti consiglio di effettuare ricerche accurate. La cosa simpatica è che le nuove ali molto più rigide hanno risolto i problemi strutturali di cui soffrivano le vecchie aumentando però la "fatica" della cellula intera vanificando perciò lo sforzo economico sostenuto. ( :shock: )
Come scrivevo sopra l'antipatia non mi ha fatto prendere il Kinetic e non posso fare quindi un confronto diretto ma mi pare di aver letto che invece quest'ultimo offra anche le ali in composito, ma ignoro in quali scatole, credo inoltre abbia una più ampia scelta di carichi bellici.
Ritornando sul kit HB dopo averlo guardato bene l'unica aggiunta che farò saranno dei sedili in resina, il resto mi ha lasciato pienamente soddisfatto.

Sperando di esserti stato utile ti auguro un buon fine settimana ed un acquisto che ti soddisfi. ;) :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”