MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Negozi vendono Gunze

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da Federciccio »

pitchup ha scritto: 26 febbraio 2021, 8:18 Ciao
sono della zona….
Livorno: c'è un noto giocattolaro che vende anche modelli… poi c'è un negozio terribile perché vendo solo treni (vabbè anche materiali che ci possono essere utili)...e un negozio on line di soldatini "Waterloo 1815". A Piombino c'è un negozio anche.
Pisa e limitrofi: in città ho trovato sempre due giocattolari che vendono anche modelli. In provincia la situazione migliora. C'è un buco che vende i colori Gunze ma pochi modelli!!! Una volta aveva il sito "313 modellismo" ora è chiuso. Bisogna contattarlo telefonicamente prima di più non so. Poi ci sono negozi "dinamici" che hanno anche statico in certi casi.
Se ti interessano invece un Gundam/japan c'è "Japan style"... c'ha di tutto e di più per i soggetti Robotici japponesi ma non ti far fuorviare dal catalogo on line del modellismo statico militare: sembra abbiano il mondo ma poi in realtà non è così. Però un giro merita perché è un bel negozio.
Lucca e Viareggio: Lucca c'è un negozio mi pare...Viareggio c'è anche qualcosa, sul lungomare ricordo.
Ti consiglio con Google di scrivere "modellismo toscana" ti indica mappe e siti se ci sono.
saluti
Ciao
si si conosco quasi tutti quelli che hai citato, dico quasi perchè non sono mai stato in quelli di Livorno,
313 è chiuso ormai da anni, lo chiami e non risponde.. poi cmq è scomodo
a lucca ce n'è uno poco fuori le mura ma hanno pochi colori italeri e cmq poco materiale di consumo
viareggio ce ne sono 2, uno fa solo dinamico e l'altro sul lungomare ha tutta roba datata e nessun materiale da costruzione
a pisa il più fornito è japan style che come hai detto tu è super fornito di gundam/mecha/figurini ma per il resto poca roba, ma almeno ha i tamiya..
insomma volessi fare un ordine di stucchi, colori, fotoincisioni rimane solo internet.

Quando ero adolescente c'era la mitica POLITECNICA in corso Italia a Pisa, che bello che era, una stanza bella grande e alta con i muri completamente rivestiti di scatole di montaggio e la vetrina sempre piena di realizzazioni stupende. Mi vengono i lucciconi agli occhi!
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
Davide_AN
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 263
Iscritto il: 21 febbraio 2019, 11:19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da Davide_AN »

Federciccio ha scritto: 26 febbraio 2021, 12:22
pitchup ha scritto: 26 febbraio 2021, 8:18 Ciao
sono della zona….
Livorno: c'è un noto giocattolaro che vende anche modelli… poi c'è un negozio terribile perché vendo solo treni (vabbè anche materiali che ci possono essere utili)...e un negozio on line di soldatini "Waterloo 1815". A Piombino c'è un negozio anche.
Pisa e limitrofi: in città ho trovato sempre due giocattolari che vendono anche modelli. In provincia la situazione migliora. C'è un buco che vende i colori Gunze ma pochi modelli!!! Una volta aveva il sito "313 modellismo" ora è chiuso. Bisogna contattarlo telefonicamente prima di più non so. Poi ci sono negozi "dinamici" che hanno anche statico in certi casi.
Se ti interessano invece un Gundam/japan c'è "Japan style"... c'ha di tutto e di più per i soggetti Robotici japponesi ma non ti far fuorviare dal catalogo on line del modellismo statico militare: sembra abbiano il mondo ma poi in realtà non è così. Però un giro merita perché è un bel negozio.
Lucca e Viareggio: Lucca c'è un negozio mi pare...Viareggio c'è anche qualcosa, sul lungomare ricordo.
Ti consiglio con Google di scrivere "modellismo toscana" ti indica mappe e siti se ci sono.
saluti
Ciao
si si conosco quasi tutti quelli che hai citato, dico quasi perchè non sono mai stato in quelli di Livorno,
313 è chiuso ormai da anni, lo chiami e non risponde.. poi cmq è scomodo
a lucca ce n'è uno poco fuori le mura ma hanno pochi colori italeri e cmq poco materiale di consumo
viareggio ce ne sono 2, uno fa solo dinamico e l'altro sul lungomare ha tutta roba datata e nessun materiale da costruzione
a pisa il più fornito è japan style che come hai detto tu è super fornito di gundam/mecha/figurini ma per il resto poca roba, ma almeno ha i tamiya..
insomma volessi fare un ordine di stucchi, colori, fotoincisioni rimane solo internet.

Quando ero adolescente c'era la mitica POLITECNICA in corso Italia a Pisa, che bello che era, una stanza bella grande e alta con i muri completamente rivestiti di scatole di montaggio e la vetrina sempre piena di realizzazioni stupende. Mi vengono i lucciconi agli occhi!
Se parlate di TOSCANA, ho visto un bel negozio a Firenze, ad agosto.... una strada che diparte dalla piazza del duomo. In vetrina aveva anche modello costruiti, ho chiesto al comemsso e mi ha detto che uno di quelli che ci lavora costruisce, quindi "sanno quel che fanno"... :P ... o almeno sembra. (non ricordo il nome, avevo preso un biglietto da visita.
Immagine
Fabio1968
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 374
Iscritto il: 30 aprile 2018, 5:46
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII poi se imparo vorrei fare qualche spillone classico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamyia,gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Mosca

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da Fabio1968 »

microciccio ha scritto: 10 febbraio 2021, 18:56 Quasi dimenticavo,

confermo quanto segnalato da Edo in questo post. Il negozio ha riaperto con nuova gestione. Purtroppo devo ancora metterci piede, l'ultima volta fu a fine luglio dello scorso anno quando andai a salutare il Sig. Gamba e la sua Signora.

microciccio
Non potendo tornare in italia da Natale 2019 leggo solo ora la notizia
Ho passato credo decine di ore negli ultimi 20 anni ( da quando i miei si sono trasferiti a BG da Milano) davanti a quelle due vetrine
Sognando di tornare a modellare e provare a far volare qualche dinamico anche comprare una 4wd a scoppio ( troppo care)
E ora mi dai questa ferale notizia!, era per me tappa fissa e stimolo a passeggiare in centro.
Ricordo un negozio anche dalle parti del cimitero ma non sicurissimo.
Quindi .... ora che modello dinuovo e che sogno di entrare in un negozio con la Visa fumante a Bergamo dove vado??
Microciccio Aiutami tu !
Casa mia è a Genova e di negozi nel Genovese non ne conosco nessuno
Qui a Mosca ad oggi tutto solo comprato online
Фабио москва
Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da pitchup »

Ciao
Davide_AN ha scritto: 26 febbraio 2021, 13:35 Se parlate di TOSCANA, ho visto un bel negozio a Firenze, ad agosto.
..credo si tratti di Dreoni Giocattoli. Malgrado io ci vada (o meglio andavo... sigh!) spesso a Firenze non ho mai avuto l'occasione di passarci ahimè! Mica vende pure colori??? O meglio qualcuno conosce a Firenze un venditore di colori Gunze???
Federciccio ha scritto: 26 febbraio 2021, 12:22 313 è chiuso ormai da anni, lo chiami e non risponde.. poi cmq è scomodo
... io personalmente ci passavo sempre dopo aver consultato il sito... peccato che il sabato fosse chiuso. Trovavo comunque tutti i materiali che mi servivano colori, stucchi vari ecc. Che io sappia al cellulare penso risponda...è il sito ad essere out da tempo. Il negoziante comunque era gentilissimo (ma credo lo facesse più per hobby e che il suo lavoro fosse un altro).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 185
Iscritto il: 5 febbraio 2021, 8:44
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da Federciccio »

pitchup ha scritto: 26 febbraio 2021, 19:32... io personalmente ci passavo sempre dopo aver consultato il sito... peccato che il sabato fosse chiuso. Trovavo comunque tutti i materiali che mi servivano colori, stucchi vari ecc. Che io sappia al cellulare penso risponda...è il sito ad essere out da tempo. Il negoziante comunque era gentilissimo (ma credo lo facesse più per hobby e che il suo lavoro fosse un altro).
saluti
si penso anch'io che in ultima battuta fosse un'attività secondaria, un paio di anni fa quando ho ripreso in mano l'hobby non rispondeva al cellulare, cmq concordo sul fatto che sia una persona gentile e disponibile.

Se solo Japan style si ampliasse un po' sullo statico diverrebbe in nuovo riferimento di zona.. io quando ci andai la prima volta glielo dissi anche! :)
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da pitchup »

Ciao
Federciccio ha scritto: 27 febbraio 2021, 8:54 Se solo Japan style si ampliasse un po' sullo statico diverrebbe in nuovo riferimento di zona.. io quando ci andai la prima volta glielo dissi anche!
...lo stesso commento che ho lasciato io su google. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da Master Villain »

Ciao a tutti, segnalo che da poco anche il negozio Dominio (o Dominiox, non so quale sia corretto :-D ) ha a catalogo i prodotti Gunze, non solo colori ma anche strumenti, colle e primer. Non ho ancora esperienza con questo venditore, ma dalle recensioni sembra molto affidabile ed intendo provarlo a breve.
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da sirsimons »

Master Villain ha scritto: 2 marzo 2021, 10:28 Ciao a tutti, segnalo che da poco anche il negozio Dominio (o Dominiox, non so quale sia corretto :-D ) ha a catalogo i prodotti Gunze, non solo colori ma anche strumenti, colle e primer. Non ho ancora esperienza con questo venditore, ma dalle recensioni sembra molto affidabile ed intendo provarlo a breve.
Ho comprato da loro per la prima volta qualche settimana fa dei Model Air (di Vallejo hanno praticamente tutto). Sito davvero ben fatto, rispondo velocissimamente ogni domanda, spedizione molto conveniente e rapidissima. Davvero bravi.
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da marturangel »

Master Villain ha scritto: 2 marzo 2021, 10:28 Ciao a tutti, segnalo che da poco anche il negozio Dominio (o Dominiox, non so quale sia corretto :-D ) ha a catalogo i prodotti Gunze, non solo colori ma anche strumenti, colle e primer. Non ho ancora esperienza con questo venditore, ma dalle recensioni sembra molto affidabile ed intendo provarlo a breve.
Ciao Io ho acquistato su dominiox, per conto di un amico, se superi €40 la spedizione è gratuita. Mi sono trovato bene e le spedizioni sono veloci.
Ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”