MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da sirsimons »

Qui trovate le info dei costi se le spedizioni passano per Poste Italiane - quindi direi sempre se inviate tramite poste nazionali e non corrieri.

https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Master Villain »

pitchup ha scritto: 20 gennaio 2022, 17:48 ]..i tempi cambiano ma la parola d'ordine rimane sempre la stessa: AUTARCHIA! :-prrrr
saluti
:-sbraco
se dobbiamo guardare solo ai confini nazionali, andiamo bene... Però almeno abbiamo il vino :-prrrr
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da sirsimons »

pitchup ha scritto: 20 gennaio 2022, 17:48 Ciao
Master Villain ha scritto: 20 gennaio 2022, 17:21 Si preannunciano tempi bui, non solo per noi modellisti, ma per tutti.
..i tempi cambiano ma la parola d'ordine rimane sempre la stessa: AUTARCHIA! :-prrrr
saluti
ITALERI PER TUTTI!! :-disperat
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Vegas »

Ciao,
io ho appena fatto un ordine su hannants, mi aspetto tempi lunghi ma spedizione tracciata ed assicurata.
Ho confrontato i prezzi con altri siti e hannants oltre ad aver decurtato l'iva secodno me sta applicando anche delal scontistica perche il costo su diversi oggetti differisce di molto piu che il 22%, a volte anche il 30/35%.
Recentemente ho ordinato un set di decals su airscale, il primo si è perso per strada, li ho contattati e mi hanno inviato nuovamente il tutto senza fare domande, il secondo kit è arrivato in pochi gg.
Non so , sicuramente con hannants dovro pagare dazi e iva, ma a conti fatti confrontando con super hobby risparmio ugualmente e non poco.
Mi sono messo avanti con l'ordine per il nuovo GB, dato che spero di ultimare l'hornet entro il 2022...salvo inprevisti.
Vi farò sapere come va.
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”