La mia prima volta.....

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da pankit »

moregas ha scritto: 22 gennaio 2021, 19:33
Starfighter84 ha scritto: 22 gennaio 2021, 19:08 Sono i Mustang usati in Corea... dopo il cambio di suffissi da parte dell'USAF (da Pursuit a Fighter).
Valerio , ma se volessi comprare degli after market, dovrei prendere early o late version ?
Ciao Giuseppe, dipende dall'esemplare che vuoi realizzare, quasi sicuramente sono tutti late dalla serie D-20 in poi. Se sai già quale vorresti fare lo analizziamo
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da moregas »

pankit ha scritto: 22 gennaio 2021, 20:17
moregas ha scritto: 22 gennaio 2021, 19:33
Starfighter84 ha scritto: 22 gennaio 2021, 19:08 Sono i Mustang usati in Corea... dopo il cambio di suffissi da parte dell'USAF (da Pursuit a Fighter).
Valerio , ma se volessi comprare degli after market, dovrei prendere early o late version ?
Ciao Giuseppe, dipende dall'esemplare che vuoi realizzare, quasi sicuramente sono tutti late dalla serie D-20 in poi. Se sai già quale vorresti fare lo analizziamo
Ciao Mattia,
Non conosco bene il soggetto in questione, devo studiarlo. Ho cercato degli after market e ho trovato early e late version , e mi chiedevo quale versione fosse l’ F51D. Farò quasi sicuramente una delle versioni che offre la scatola.
ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da pankit »

moregas ha scritto: 22 gennaio 2021, 21:33
pankit ha scritto: 22 gennaio 2021, 20:17
moregas ha scritto: 22 gennaio 2021, 19:33

Valerio , ma se volessi comprare degli after market, dovrei prendere early o late version ?
Ciao Giuseppe, dipende dall'esemplare che vuoi realizzare, quasi sicuramente sono tutti late dalla serie D-20 in poi. Se sai già quale vorresti fare lo analizziamo
Ciao Mattia,
Non conosco bene il soggetto in questione, devo studiarlo. Ho cercato degli after market e ho trovato early e late version , e mi chiedevo quale versione fosse l’ F51D. Farò quasi sicuramente una delle versioni che offre la scatola.

Quelli che ti propone la scatola sono tutti dei late, li riconosci da una piccola presa d'aria situata sul profilo sinistro tra lo scarico e il bordo d'attacco dell'ala, serviva a raffreddare la batteria che venne spostata tra il motore e il serbatoio dell'olio.
Quindi direi che puoi andare tranquillamente sulla serie late (ser. 20-35), l'aereo é sempre lo stesso con la modifica del suffisso da Pursuit a Fighter come detto da Valerio :-oook
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da moregas »

pankit ha scritto: 22 gennaio 2021, 21:57
moregas ha scritto: 22 gennaio 2021, 21:33
pankit ha scritto: 22 gennaio 2021, 20:17

Ciao Giuseppe, dipende dall'esemplare che vuoi realizzare, quasi sicuramente sono tutti late dalla serie D-20 in poi. Se sai già quale vorresti fare lo analizziamo
Ciao Mattia,
Non conosco bene il soggetto in questione, devo studiarlo. Ho cercato degli after market e ho trovato early e late version , e mi chiedevo quale versione fosse l’ F51D. Farò quasi sicuramente una delle versioni che offre la scatola.

Quelli che ti propone la scatola sono tutti dei late, li riconosci da una piccola presa d'aria situata sul profilo sinistro tra lo scarico e il bordo d'attacco dell'ala, serviva a raffreddare la batteria che venne spostata tra il motore e il serbatoio dell'olio.
Quindi direi che puoi andare tranquillamente sulla serie late (ser. 20-35), l'aereo é sempre lo stesso con la modifica del suffisso da Pursuit a Fighter come detto da Valerio :-oook
Grazie Mattia, sei stato molto chiaro. Aereo che comunque studierò nel dettaglio :-oook
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da moregas »

Ragazzi un consiglio. Come cockpit aftermarket, ho visto che c'è sia eduard che quinta studio. Quale dei 2 consigliatE?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da Starfighter84 »

Eduard per fare modellismo!
Quinta Studio per avvicinarsi più ai die cast che ai modelli in scala. 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da AleFencer85 »

moregas ha scritto: 21 gennaio 2021, 16:00
Starfighter84 ha scritto: 21 gennaio 2021, 15:48 Quale negozio hai visitato Giuseppe?
I soldi per il modellismo sono sempre ben spesi... certo... per un mezzo terrestre... era meglio un aeroplano! :-sbraco
Il negozio è hobbylandia , a Milano. In realtà Valerio, aveva pochissimo in 32, ma non potevo non acquistare nulla :-sbraco
Ero in cerca di un F-86 o F 100F super Sabre che purtroppo non aveva. Comunque tranquillo, la proporzione è ogni 10 aerei prendo un mezzo terrestre :-sbrachev :-sbrachev
Il mio pusher di fiducia! Ha veramente un botto di roba, dura resistere e uscire dal negozio soltanto con dei colori. ogni tanto poi nello scatolone dei pezzi a metà prezzo si possono trovare cose molto ma molto interessanti.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 novembre 2019, 22:19
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Bologna

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da sirsimons »

Se a Bologna ci fossero tanti negozi così forniti come nel milanese sarei in bancarotta! ;)
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: La mia prima volta.....

Messaggio da pitchup »

Ciao
AleFencer85 ha scritto: 1 febbraio 2021, 12:30 Il negozio è hobbylandia , a Milano
…. hobbylandia..l'unico negozio nel 2021 a non avere un sito! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”