GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Natter ha scritto: 3 ottobre 2018, 22:08 Figherrimo!!! Ma con tutti quei pezzi non hai paura di impazzire?? :-000 :-000 :-crazy :-crazy
Io non sono un fan dei terricoli ma questo è un pezzo interessantissimo!! :-oook :-oook
Ciao Natter, non escludo la follia :-D
ponisch ha scritto: 4 ottobre 2018, 6:14 Ecco qui un'altro bestione bellico da collezione. La colorazione sarà tinta sabbia? Per fortuna che non ci sono i cannoni in metallo sennò sai quanto pesa il modello :-laugh
Buon GB , ti seguo sempre volentieri
Nicola :-oook
Ciao Nicola,
Non lo farò tinta sabbia, farò la camo a 3 colori :-oook
Per il peso ho già rimediato (vedi sotto) :-sbraco

Giusto per non farsi mancare niente.....arrivate le 8 splendide ruote in resina e giusto una qualche fotoincisione...dopo questo.... addio :-D :-D







ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2618
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da pawn »

Giusto una lastrina fotoincisa.

Le ruote del kit sono tanto più brutte?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Digge »

pawn ha scritto: 5 ottobre 2018, 8:29 Giusto una lastrina fotoincisa.

Le ruote del kit sono tanto più brutte?
Ciao Fabrizio!
No brutte no, classica gomma in vinile con cerchio in plastica
Però la bellezza di queste in resina con effetto sag.. per me sono eccezionali..sono un blocco unico ma il cerchio sembra quasi una parte a sé.
Soprattutto in un mezzo così l'effetto sag dev'essere "perfetto".
Con quelle in vinile era dura ottenere 8 gomme identiche, con effetto naturale.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Giovanni.

È proprio un bestione, lo trovo una sfida interessante e stimolante, buon lavoro!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit mi impressiona... saranno 300 pezzi! le fotoincisioni fanno venire il mal di testa per quante sono.... gli pneumatici, invece, sono un vero spettacolo! la resina è stampata benissimo.
Qui ci sono tutti gli ingredienti per un WIP da sbavo...! :-evvai :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Digge »

siderum_tenus ha scritto: 5 ottobre 2018, 23:31 Ciao Giovanni.

È proprio un bestione, lo trovo una sfida interessante e stimolante, buon lavoro!
Grazie Siderum, si sarà una bella sfida :-oook
Starfighter84 ha scritto: 6 ottobre 2018, 7:17 Il kit mi impressiona... saranno 300 pezzi! le fotoincisioni fanno venire il mal di testa per quante sono.... gli pneumatici, invece, sono un vero spettacolo! la resina è stampata benissimo.
Qui ci sono tutti gli ingredienti per un WIP da sbavo...! :-evvai :-SBAV
Ciao Valerio,
I pezzi mi sa che sono anche di più, non sto a contarli :-D
Le fotoincisioni sono decisamente tante, sarà un lavorone ma se tutto va bene, la resa complessiva migliorerà ulteriormente un kit già bellissimo di suo!
Ti confermo che la stampata in resina degli pneumatici è davvero spettacolare :-oook ottimo acquisto.

In attesa di verniciare il T72 ho iniziato ad assemblare i primi pezzi del bestione.

Dopo aver stuccato un qualche segno degli espulsori dalle stampate dei longheroni (molto fini e facilmente stuccabili) ho iniziato a montare alcune parti della struttura.
Ora si inizierà a lavorare con il sistema di trasmissione, motore, e così via...c'è veramente tutto qui sotto. Molto bello.





















ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da PaoloD »

seguo....seguo per vedere a cosa vado incontro dato che sara' il prossimo acquisto.
Per quanto riguarda MENG ho gia' in cassaforte il BMR-3M il BMPT TERMINATOR il BRADLEY e le scatole sono davvero imponenti e complete che hai voglia di farli subito tutti in contemporanea mentre mi ha un po' deluso quella della AFV (Paladin) troppo ricca di particolari troppo minuti alcuni non gestibili con la tipica attrezzatura e alcuni sottoassemblaggi che si potevano risparmiare ...sembrano fatti apposta per perdere pazienza mentre invece in quest'hobby e' d'obbligo ; forse cambierò idea una volta che lo vedro' decorato.
Buon lavoro/divertimento Digge
Ciao
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Digge »

PaoloD ha scritto: 8 ottobre 2018, 18:41 seguo....seguo per vedere a cosa vado incontro dato che sara' il prossimo acquisto.
Per quanto riguarda MENG ho gia' in cassaforte il BMR-3M il BMPT TERMINATOR il BRADLEY e le scatole sono davvero imponenti e complete che hai voglia di farli subito tutti in contemporanea mentre mi ha un po' deluso quella della AFV (Paladin) troppo ricca di particolari troppo minuti alcuni non gestibili con la tipica attrezzatura e alcuni sottoassemblaggi che si potevano risparmiare ...sembrano fatti apposta per perdere pazienza mentre invece in quest'hobby e' d'obbligo ; forse cambierò idea una volta che lo vedro' decorato.
Buon lavoro/divertimento Digge
Ciao
Anch'io non amo i sezionamenti insensati e cervellotici, ok lavorare sui modelli, ci mancherebbe, ma un minimo di logica e buon senso sono fondamentali..metter 5 pezzi per farne uno solo per far numero non ha senso.
Grazie Paolo :-oook

Proseguono i lavori, prossimo step:
motore, radiatore e trasmissione :-oook
Questo modello mi sembra molto ben ingegnerizzato, si lavora per sottogruppi (un discreto numero vista la mole di parti/dettagli) fino ad arrivare alle prove a secco di assemblaggio.
Devo ancora ripulire bene qualche pezzo, ma intanto ecco qualche altra immagine dello stato lavori.















ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Bonovox »

un tripudio di particolari. Spettacolo! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: GB FF. AA. Russe 2019 - Digge- 9A52-2 Smerch- Meng 1/35

Messaggio da Digge »

Bonovox ha scritto: 9 ottobre 2018, 10:19 un tripudio di particolari. Spettacolo! :-SBAV
E non sai ancora quanti ne mancano li sotto :-D :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”