MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48 - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48

Messaggio da Cox-One »

Direi che hai colpito nel segno .... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48

Messaggio da Seby »

Io nel frattempo sono diventato eroe dell'Unione sovietica in war wings finendo tutti gli aerei :) ma una medaglia te l'assegno volentieri io per questo modello. Spero di farne uno nel prossimo futuro, mi sembra un buon kit!
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48 - FINITO

Messaggio da das63 »

pitchup ha scritto: 21 febbraio 2019, 17:16 ciao Mimmo
Ma lo sai che a me 'sto La-5 che stai facendo mi piace proprio???? Gli hai conferito un'aria così guerriera!!! Peccato solo non abbia le stelle rosse anche sulle ali!
saluti
grazie mille Max, ci ho lavorato un bel po sull'usura ... sicuramente si può fare di molto meglio, per questo giro mi reputo soddisfatto :-D purtroppo niente stelle sopra
Cox-One ha scritto: 21 febbraio 2019, 18:13 Direi che hai colpito nel segno .... :-oook
grazie Vincenzo :-brindisi
Seby ha scritto: 21 febbraio 2019, 19:17 Io nel frattempo sono diventato eroe dell'Unione sovietica in war wings finendo tutti gli aerei :) ma una medaglia te l'assegno volentieri io per questo modello. Spero di farne uno nel prossimo futuro, mi sembra un buon kit!
ciao Sebastian, mille grazie per l'apprezzamento, :-D si a mio parere il kit è molto buono, mi piace proprio questa zvezda

ok ragazzi ... aggiunto pitot fatto con tubicino di ottone, cannoni anche loro in tubo di ottone, fili d'antenna, luci di posizione, puliti vetri ... cambio olio, acqua nel radiatore e fatto il pieno ...finito.
seguono le ultime foto del WIP e ci si vede in gallery
:-D Миммо






“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48 - FINITO

Messaggio da Poli 19 »

ciao Mimmo,
molto bello e tutto ben fatto...Bravo!!...però concedimi un chiarimento sulle scrostature che non mi convincono molto...mi riferisco a quelle perpendicolari sulle semiali e a quelle sul bordo d'entrata degli slat...mentre sul resto del B di E non ci sono. Le hai trovate su una fonte fotografica o è una tua libera interpretazione?
Attendo la gallery!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
das63
Knight User
Knight User
Messaggi: 923
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 19:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Località: Milano
Contatta:

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48 - FINITO

Messaggio da das63 »

Poli 19 ha scritto: 24 febbraio 2019, 12:02 ciao Mimmo,
molto bello e tutto ben fatto...Bravo!!...però concedimi un chiarimento sulle scrostature che non mi convincono molto...mi riferisco a quelle perpendicolari sulle semiali e a quelle sul bordo d'entrata degli slat...mentre sul resto del B di E non ci sono. Le hai trovate su una fonte fotografica o è una tua libera interpretazione?
Attendo la gallery!!
ciao Fiorenzo, grazie mille per i complimenti. se vuoi fare un giro ho postato la GALLERY

Riguardo al tuo quesito il La 5 era prevalentemente in legno trattato (sia la struttura che i rivestimenti); ho eseguito le scrostature metalliche sono sulle parti in alluminio (tranne miei errori di interpretazione), mentre le altre (prevalentemente le zone di passaggio sulle semiali) le ho fatte con il colore grigio di fondo

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson


Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Gb FF.AA. russe - das63 - Lavochkin La-5, zvezda 1/48 - FINITO

Messaggio da Poli 19 »

das63 ha scritto: 24 febbraio 2019, 13:18
Poli 19 ha scritto: 24 febbraio 2019, 12:02 ciao Mimmo,
molto bello e tutto ben fatto...Bravo!!...però concedimi un chiarimento sulle scrostature che non mi convincono molto...mi riferisco a quelle perpendicolari sulle semiali e a quelle sul bordo d'entrata degli slat...mentre sul resto del B di E non ci sono. Le hai trovate su una fonte fotografica o è una tua libera interpretazione?
Attendo la gallery!!
ciao Fiorenzo, grazie mille per i complimenti. se vuoi fare un giro ho postato la GALLERY

Riguardo al tuo quesito il La 5 era prevalentemente in legno trattato (sia la struttura che i rivestimenti); ho eseguito le scrostature metalliche sono sulle parti in alluminio (tranne miei errori di interpretazione), mentre le altre (prevalentemente le zone di passaggio sulle semiali) le ho fatte con il colore grigio di fondo

M
grazie Mimmo della risposta esaustiva...certamente vado a vedere la galleria!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”