MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Pizza Contest Veneto Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Rimetto qualcosa con le ali sul tavolo ..... :-)
Finito il GB 2016 volevo qualcosa di nuovo da fare .... e quindi faccio il mio quarto 109 :-prrrr dopo un E4, G6/R6, G6/R2, mi tuffo in un F4.
La scatola è la bellissima 4806 della Zvezda che permette di fare solo due tipi di F4 appartenuti al medesimo pilota sul fronte orientale.
Quello che è stupendo è la qualità delle stampate, pulite e molto dettagliate, e la quantità di pezzi.
Vi è la possibilità di farlo con molti vani aperti, o tutto chiuso, in configurazione volo (carrello retratto) montato su supporto (questo va ordinato a parte dato che non è presente nella scatola).
Il modello ha già un preintaglio interno per aprire la finestrella di incastro per il supporto .... ma se lo si vuol fare a terra lo si lascia chiuso e non si vede niente! Imparate dai Russi, case produttrici .... queste sono innovazioni semplici che lasciano mano libera a noi modellisti.

Ma quello che più mi piace è il bel motore che voglio dettagliareeeeeee
Il mio obbiettivo è proprio quello di fare un 109 molto aperto ..... :-Figo
Spero di riuscire nel mio intento ..... con tutti i limiti delle mia capacità, ovviamente ;-).

Ma i lavori cominceranno a ...... Agosto. Per ora ferie e studio delle foto per capire dove e come intervenire.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da matteo44 »

il 109 è un classico che non stanca mai!! :-oook
Se non ricordo male, il kit zvezda fa tribolare un bel po... ma con innumerevoli prove a secco non dovresti avere tanti problemi... ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da pitchup »

Ciao
la stampa anglossassone ha sempre lodato questo stampo Zvezda considerandolo tra i migliori kit esistenti!
Cox-One ha scritto:Il modello ha già un preintaglio interno per aprire la finestrella di incastro per il supporto .... ma se lo si vuol fare a terra lo si lascia chiuso e non si vede niente! Imparate dai Russi, case produttrici .... queste sono innovazioni semplici che lasciano mano libera a noi modellisti.
.... ehhhhh.... a suo tempo negli anni 70/80 la Matchbox offriva la stessa finezza per esercitare o meno l'opzione piedistallo/carrelli :-D .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Max .... mi rincuori. Il commento di Matteo mi aveva spaventato .....
Guardando le stampate sembra buono .... quando comincerò a lavorarci su mi riservo di confermare o meno il mio giudizio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34042
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cox-One ha scritto:Max .... mi rincuori. Il commento di Matteo mi aveva spaventato .....
...d'altronde gli inglesi sono quelli che hanno fatto lo Skua ed il Wellesley, quindi il loro parere è da prendere con le pinze :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Argo2003 »

Ho questa scatola anche io, da quello che ho capito studiandomela un pochino, paradossalmente dovrebbe essere più facile montarlo aperto che con le cofanature chiuse [emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da rob_zone »

Non so se ve lo ricordate,ma circa 2 annetti fa l'ho montato anche io ;)
Mi permetto Vincenzo d lasciarti il WIP..chissa,magari ti aiuta viewtopic.php?f=29&t=12400
Il modello in se è veramente bellissimo..dettaglio impeccabile e montaggio molto preciso..l'unico neo è il fattore motore,perchè la ditta lo ha concepito sicuramente per realizzarlo a motore aperto,vale a dire che con il motore inserito fa molta fatica a combaciare per bene.Poco male perchè il motroe è sublime. Io,che lo ho realizzato con la cofanatura chiusa,ho trovato un rimedio con plasticard e pazienza..roba di 5 minuti ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da Cox-One »

Grazie Roberto, il tuo wip sarà di sicuro aiuto.
La mia intenzione è farlo con il motore a vista, con una delle due cofanature superiori aperta, oltre a quella inferiore.
Sarà aperto anche l'abitacolo, perché gli interni mi sembrano davvero ben fatti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da rob_zone »

Cox-One ha scritto:Grazie Roberto, il tuo wip sarà di sicuro aiuto.
La mia intenzione è farlo con il motore a vista, con una delle due cofanature superiori aperta, oltre a quella inferiore.
Sarà aperto anche l'abitacolo, perché gli interni mi sembrano davvero ben fatti.
Figurati Vincenzo,un piacere!
Il pit è veramente fatto bene..per i portelli..che ne pensi diuno aperto e l'altro a terra tipo manutenzione?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bf-109 F4 1:48 ZVEZDA

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

leggo che Rob è già intervenuto a segnalarti il suo WIP. Io invece ho una domanda: quale esemplare realizzerai?
Off Topic
pitchup ha scritto:...
Cox-One ha scritto:Il modello ha già un preintaglio interno per aprire la finestrella di incastro per il supporto .... ma se lo si vuol fare a terra lo si lascia chiuso e non si vede niente! Imparate dai Russi, case produttrici .... queste sono innovazioni semplici che lasciano mano libera a noi modellisti.
.... ehhhhh.... a suo tempo negli anni 70/80 la Matchbox offriva la stessa finezza per esercitare o meno l'opzione piedistallo/carrelli :-D . ...
Anche sui modelli Frog ed Airfix veniva usato il medesimo sistema. L'intaglio in genere era baricentrico per consentire il collocamento del modello senza incollaggio, così era possibile staccarlo e ... giocarci con gli amici! :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”