MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf .Filippo

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da Madd 22 »

A però bella stesura del colore. Per l'esattezza dei colori non mi pronuncio perchè non ho visto foto reali del velivolo!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da Argo2003 »

matteo44 ha scritto:Sulla mimetica non mi pronuncio perchè non me ne intendo...
Però la stesura del colore è veramente ben eseguita [emoji106]
Quoto
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da davide tex »

Ho dato il lucido dr toffano e ho fatto il mio primo scarico.il verde ha preso più corpo,conto che migliori ulteriormente dopo lavaggi e opaco.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da Icari Progene »

davide non mi sembra molto allineato lo scarico...
sembra un pelo basso
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da manto87 »

Icari Progene ha scritto:davide non mi sembra molto allineato lo scarico...
sembra un pelo basso
Concordo! Davide controlla bene!
Potresti anche sistemare l'overspray di marrone che si vede dietro l'ala sinistra già che ci sei!
Un'ultima cosa, ti consiglio di lucidare un pochino di più il modello per essere più tranquillo quando andrai a posare le decals! :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da davide tex »

manto87 ha scritto:
Icari Progene ha scritto:davide non mi sembra molto allineato lo scarico...
sembra un pelo basso
Concordo! Davide controlla bene!
Potresti anche sistemare l'overspray di marrone che si vede dietro l'ala sinistra già che ci sei!
Un'ultima cosa, ti consiglio di lucidare un pochino di più il modello per essere più tranquillo quando andrai a posare le decals! :-oook :-oook
Certo che certi errori che si hanno davanti agli occhi..e l'ho fatto con calma anche,per il lucido prima farò i lavaggi perché le incisioni sono proprio lievi e ho paura che si riempiano.
ciao.
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da davide tex »

Siamo alla fase da me più odiata,le decal, e' glassato a sufficienza? Credo di averne visti più glassati ancora in giro,e' che col lucido toffano non riesco ad andare oltre,e' possibile dare qualche mano di x22 ? Non dovrebbe far niente al toffano se non erro.
Altra domanda per gli esperti di mig...ma le decal con i vari avvertimenti e segnalazioni sono sempre in cirillico anche se il mig viene usato dai tedeschi?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da Jacopo »

Ciao Davide non vorrei dire ma mi sembra al contrario lo scarico ossia vedi che c'è una linguetta sotto? dovrebbe allinearsi con la deriva, ecco perchè sembra un po più basso!
davide tex ha scritto:ma le decal con i vari avvertimenti e segnalazioni sono sempre in cirillico anche se il mig viene usato dai tedeschi?
Mi pare proprio di si ricordati che non è esattamente Tedesco ma della DDR quindi filorusso!
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da davide tex »

manto87 ha scritto:
Icari Progene ha scritto:davide non mi sembra molto allineato lo scarico...
sembra un pelo basso
Concordo! Davide controlla bene!
Potresti anche sistemare l'overspray di marrone che si vede dietro l'ala sinistra già che ci sei!
Un'ultima cosa, ti consiglio di lucidare un pochino di più il modello per essere più tranquillo quando andrai a posare le decals! :-oook :-oook
Visto che ero convinto che gli stencil fossero sia in tedesco che in cirillico, ....beh sono solo in cirillico, non è che qualcuno ha un foglio stencil in più o che non usa?
Ciao.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf verniciatura.

Messaggio da Bonovox »

Mi piace questo mig. Ho notato però che non hai sistemato una linea di mimetica dell'ala sx tra il bordo d'attacco e la fuso...risulta troppo sfumata. Dietro l'ala sempre di sx l'hai sistemato il verde? Si vede il marrone....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”