Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da fabrizio79 »

Edomanzo97 ha scritto:Ma il pizza contest è finito o sono ancora in tempo?
c'è tempo fino a giugno dell'anno prossimo!! :-D
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Edomanzo97 »

Perfetto!!!
Appena riesco inizio subito i lavori
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Edomanzo97 »

ATTENZIONE,ATTENZIONE,ecco la lista dei velivoli che presero parte alla "BATTLE OF BRITAIN":
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Edo...hai dimenticato i più importanti...
Handley Page Hampden e Wickers Wellington ;)
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Edomanzo97 »

Eh no,hampden e il Wellington non presero parte alla battaglia d'Inghilterra poiché con battaglia d'Inghilterra si intende le operazioni di bombardamento tedesco su territorio inglese e risposta da parte della RAF,sebbene gli inglesi risposero con incursioni aeree su territorio tedesco appunto con wellington,hampden,Lancaster ecc. Ecc. questo nn si può considerare come azioni della battaglia d'Inghilterra
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Jacopo »

Scusate ma..... LO STUKA???? ce lo dimentichiamo??

Edomanzo97 ha scritto:Eh no,hampden e il Wellington non presero parte alla battaglia d'Inghilterra poiché con battaglia d'Inghilterra si intende le operazioni di bombardamento tedesco su territorio inglese e risposta da parte della RAF,sebbene gli inglesi risposero con incursioni aeree su territorio tedesco appunto con wellington,hampden,Lancaster ecc. Ecc. questo nn si può considerare come azioni della battaglia d'Inghilterra
Non credo, nei memoriali della Raf vengono citati pure i Wellington e gli Hamper, Blenheim (sopratutto la versione caccia Notturna), il Lancaster invece è arrivato nel 1942, troppo tardi per la Battaglia d'Inghilterra, il Wellington andrebbe benissimo nelle prime versioni,
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Edomanzo97 »

Osti,non ho notato che manca lo stuka!!!
A me risulta così,magari ho sbagliato
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da davmarx »

Edomanzo97 ha scritto: ... con battaglia d'Inghilterra si intende le operazioni di bombardamento tedesco su territorio inglese e risposta da parte della RAF ...
Ciao Edoardo, prima di dare interpretazioni personali ai fatti storici sarebbe auspicabile dare almeno una occhiata veloce a quanto riportato da altre fonti, anche solo la ben nota wikipedia... sempre a portata di mano. :-oook
MT non è solo il punto di ritrovo di vecchi amici ma chiunque sulla rete può leggere i nostri messaggi... cerchiamo per quanto possibile di scrivere senza generare confusioni in chi ci legge da fuori. ;)
Per toglierti i dubbi riguardo alla "Battle of Britain" dai uno sguardo a: https://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Britain
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Edomanzo97 »

Quella pagina lì me la sono stampata tutta per una ricerca scolastica e me la sono riletta tutta stamattina,se ho sbagliato chiedo scusa ma io ho capito così,non era mia intenzione creare confusione
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Pizza contest Lombardia e non 2015-2016, Battaglia D'Inghilterra!!!

Messaggio da Argo2003 »

Edomanzo97 ha scritto:Quella pagina lì me la sono stampata tutta per una ricerca scolastica e me la sono riletta tutta stamattina,se ho sbagliato chiedo scusa ma io ho capito così,non era mia intenzione creare confusione
Edo, amplio il concetto così rendo chiaro il perché del (a mio modesto avviso) ruolo fondamentale degli Hampden e Wellington nella battaglia di Inghilterra;
La notte del 25 agosto 95 aerei del I- II e III bomb squadron Arrivarono indisturbati sul cielo di Berlino, bombardando e spezzonando la periferia della città e uno degli aeroporti, (di cui mi adesso sfugge il nome...)
I danni furono minimi, ma l'effetto psicologico fu devastante (Goering aveva affermato che mai nessun aereo nemico avrebbe violato i confini tedeschi).
Hitler per rappresaglia ordinò ai vertici della Luftwaffe di cambiare strategia, non più bombardamenti ad obiettivi strategici ma martellamenti sulle principali città inglesi.
Questo diede la possibilità alla RAF di riorganizzare fabbriche, aeroporti e stazioni radar e di intensificare l'addestramento dei piloti da caccia.
Questo fece vincere alla RAF la battaglia....
Alla luce di questo, credo che si possa dire che quei bombardieri entrini di diritto nel novero dei soggetti coinvolti nella Battaglia d' Inghilterra. ;)
POI....il fatto che non li costruirà nessuno perché non erano una gran bellezza è n'altro paio di maniche.... :D :D :D
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”