GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard FINITO

Moderatore: Starfighter84

davide tex

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da davide tex »

Allora sono arrivato a questo punto....
Sono andato alla Mantua model per cambiar gomme a una macchinina ed ecco che trovo STO kit academy al costo di....7.00€ ho pensato che valeva la pena tentare ,e' uscito cosi(manca la j) inoltre ho provato a strofinare con un panno microfibra già' usato in passato per lucidare altro modello ,e la situazione e' molto migliorata,che dite?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da Bountyhunter »

Si, la scritta va bene secondo me.

Per il resto dell'aereo, non vedo grosse differenze. Ma ti ripeto, secondo me andava bene anche prima.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti la fase di desaturazione è stato un po' traumatica. E' una fase in qui bisogna andare molto per immaginazione perchè lavorando con colori così stradiluiti sembra veramente che non succeda niente!
E' chiaro che da vicino tutto viene amplificato al massimo. Vediamo alla fine in pratica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da davide tex »

E' proprio quello che mi e' successo massimo, sembrava non succedere mai niente e poi.....
pitchup ha scritto:Ciao
In effetti la fase di desaturazione è stato un po' traumatica. E' una fase in qui bisogna andare molto per immaginazione perchè lavorando con colori così stradiluiti sembra veramente che non succeda niente!
E' chiaro che da vicino tutto viene amplificato al massimo. Vediamo alla fine in pratica.
saluti
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Davide

Mi somo rimesso in pari con questo WIP. A parte qualche problemino hai riprodotto un bel mirage! Complimenti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
davide tex

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da davide tex »

Non mi sembra vero...sono ai carrelli ;tanti piccoli pezzi ,pero' per fortuna vanno tutti al loro posto senza troppi patemi,e oggi per posta mi e' arrivato uno sfizio ...dicevo sempre che costano poco ma me le faccio da solo!....le mascherature eduard per ruote e canopi.
Ciao.
davide tex

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da davide tex »

Buona sera enry....mi apprestero' a breve a colorare le gomme , ho visto qua e la effetti "polvere" sul battistrada che si diffondono anche sulla spalla del battistrada stesso come si procede ?
Ciao.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Siamo quasi al rush finale!!!
Visto che sei a qusto punto se permetti ti ricordo che quelli principali, nel Mirage, hanno una "geometria" particolare visti frontalmente.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da Enrywar67 »

....io uso polvere di gessetto dei madonnari grattata con lametta,messa su foglio di scottex ....ruota verniciata bloccata su stuzzicadenti.....la fai ruotare nella polverina...alla fine col pennellino togli l'eccesso......dopo maneggia la ruota coi guanti altrimenti impronte digitali garantite.....
p.s....vernicia prima il battistrada e poi il cerchione....
davide tex

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:....io uso polvere di gessetto dei madonnari grattata con lametta,messa su foglio di scottex ....ruota verniciata bloccata su stuzzicadenti.....la fai ruotare nella polverina...alla fine col pennellino togli l'eccesso......dopo maneggia la ruota coi guanti altrimenti impronte digitali garantite.....
p.s....vernicia prima il battistrada e poi il cerchione....
Bene gia' fatto il contrario prima cerchio e quando avro' tempo gonme.

;)
Bella foto massimo qualche tubazione ce la metto anch'io.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”