GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Fine 14/04/15

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11628
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Camo 29/03/15

Messaggio da FreestyleAurelio »

Arrivo con un pò di ritardo Jacopo ma ho letto e visto tutto con enorme piacere. Bello davvero con quelle zone nere. Ottimo il post e il pre, bravo!
Prova a schiarire qualche pannello con un pizzico di grigio insieme al giallo o al sabbia, sempre in maniera random.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Camo 29/03/15

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:lasciando quel bianco così splendente rispetto alla bella usura complessiva
In effetti la è Mattè ma se andava così lo devo fare no? :mrgreen: comuqnue i lavaggi attenueranno il tutto sopratutto l'opaco finale ora lo vedi moolto acceso perchè il colore è lucido, stona troppo!
pensionato ha scritto:se hanno passato una pennellessa di calce per motivi d'identificazione, quel bianco non era invecchiato, quindi va bene lavato con Dash.
Infatti è successo questo perchè la "banda bianca" passa sopra proprio alle Walk Way nere presenti sulla fusoliera....

FreestyleAurelio ha scritto:Prova a schiarire qualche pannello con un pizzico di grigio insieme al giallo o al sabbia, sempre in maniera random.
...... :crazy: ... :problem: ... :think: .. :-sigsi ..........


intanto oggi mi sono dato alle pale, ecco la prima dopo un buon 30 minuti di lavoretto
Immagine_DSC3542 by lysander90, on Flickr

a presto :D
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 pale 02/04/15

Messaggio da Jacopo »

Ecco la Riga bianca rifatta in quanto quella di prima era storta, per andare sul sicuro ho rimosso pure le "prese d'aria degli strumenti"

ora manca poco devo lavorare sull'interno dell'ala, e sui tubi dei carrelli e pistoncini vari che sono tutti e dico TUTTI fragilissimi e assolutamente "sporchi" ma il tempo è poco, gli Efa hanno sempre la precedenza (arrivano da destra :-sbrachev )

Immagine_DSC3568 by lysander90, on Flickr
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 camo 04/04/15

Messaggio da pensionato »

Occhio a fare le foto: già l'aereo è un po' stortignaccolo di suo, ma così sembra deforme :) Credo sia colpa dell'allineamento del righello a dx e della presenza della pinzetta.
P.S. adesso il colore pare decisamente OK!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 camo 04/04/15

Messaggio da Madd 22 »

Ciao jacopo

ero rimasto una settimana indietro e ci ho messo 20 minuti per leggere tutto.
Ottimi i seggiolini e il post shading, ormai hai davvero una bella mano con l'aerografo!

Poi sei riuscito a trovare le decals, hahh le hai cercate in tutto il mondo
Quella linea bianca pero, forse è un'impressione, ma facendo lo zoom con il tablet, vedo la linea di giunsione sottostante, sbaglio?! E poi sembra dissasata di un paio di millimetri.

Ormai sei alla fine, beato tu...io non trovo più tempo neanche di carteggiare. :,-(
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
BernaAM

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 camo 04/04/15

Messaggio da BernaAM »

Ciao Jacopo, mi sono rivisto tutte e 13 le pagine del wip e devo dire che hai fatto un bel lavoro, il soggetto poi è interessante non se ne vedono molti in circolazione, bravo stai facendo dei notevoli miglioramenti con gli ultimi modelli che hai realizzato. Avanti così.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 camo 04/04/15

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi oggi ho lucidato il piccolino, altra passata e ci dovremmo esser!!!
Immagine_DSC3573 by lysander90, on Flickr

A presto! :-oook
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Lucido 06/04/15

Messaggio da pensionato »

Peccato che lo striscione bianco sciupi un po' la linea (opinione personale!). Bell'aereo, l'ho sempre apprezzato.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Lucido 06/04/15

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ho messo le decal!!!! non tutte devo prima mettere la "banda" nera con le scritte "Propeller" che le devo posizionare al meglio seguendo l'elica,

ora ecco come si presenta decalizzato e lavagizzato, spero che vi piaccia!!! :-oook :-oook

Immagine_DSC3678
Immagine_DSC3679
Immagine_DSC3680
Immagine_DSC3681 by lysander90, on Flickr

Alla prossima ragazzi devo riprendere i lavaggi in un paio di punti il flash aiuta molto in questo caso alla prossima :-oook :-oook
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3240
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef 48 Decal 10/04/15

Messaggio da daniele55 »

Sta venendo molto bene.
Ciao
Daniele
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”