Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg.9/8

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 653
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da fabietto78 »

Buon GB e bel soggetto.......anche io feci un revell se nn mi ricordo male era proprio questo ma in 1/35 (era uno dei miei primi modelli lo comprai in Francia al famoso centro commerciale in gita di 5° superiore :-D )









:ugeek:
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da comanche »

Grazie a tutti del sostegno! :-D

Starfighter84 ha scritto:Alessandro, per completare la palpebra del cruscotto potresti "annegare" le X nel Mr Surfacer 500 facendo molta attenzione a non esagerare e a stendere leggeri strati l'uno sull'altro. In questo modo potresti riprodurre correttamente le venature di rinforzo che corrono sulla palpebra.
Secondo me te la cavi facilmente per la tua manualità... provaci! :-oook
Scusa Valerio non ho molto ben capito come stendo il Surfacer? :? :oops: Scusami ma non l'ho mai usato dovrei anche andare a prenderlo in negozio. :mrgreen:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il Surfacer è uno stucco liquido. Il 500, in particolare, ha una consistenza meno liquida del 1000 e indicata per il lavoro che dovrai fare te... ovvero: prenderne un pò dalla confezione con uno stuzzicadente e applicarlo solo lungo i bordi delle "X". Sopvrapponendo vari strati le suddette "X" verranno inglobate nello stucco e nel cruscotto. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da comanche »

Grazie mille Valerio, i tuoi consigli sono sempre preziosi! :) Domani lo prendo subito e provo. :-D
ROGER

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da ROGER »

Ciao Ale, volevo augurarti buon Mini GB e vedo che stai già intervenendo alla grande sul buon kit Monogram ;) :-oook

Roger
matteo44

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da matteo44 »

Questo elicottero mi piace veramente tanto... Ottima scelta...
Tempo fa l'ho fatto anch'io e mi ricordo che ho avuto parecchie difficoltà nell'unire le due parti trasparenti della parte bassa del muso...
Posso chiederti dove l'hai trovato e quanti soldi hai speso? Purtroppo il mio adesso sta volando nei campi elisi e non mi dispiacerebbe rifarlo...
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da comanche »

matteo44 ha scritto:Posso chiederti dove l'hai trovato e quanti soldi hai speso?
Certo! L'ho preso al negozio del mio paese, qui a Bussolengo (VR) e l'ho pagato 15 euro. Puoi trovarlo facilmente anche su internet! ;)
matteo44

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48

Messaggio da matteo44 »

comanche ha scritto:Certo! L'ho preso al negozio del mio paese, qui a Bussolengo (VR) e l'ho pagato 15 euro. Puoi trovarlo facilmente anche su internet! ;)
:-oook :-oook
Grazie mille!
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg. minimi!

Messaggio da comanche »

Ciao a tutti!
Aggiornamenti veramente ma veramente minimi, per far vedere che sono ancora vivo!
A scuola abbiamo verifiche e compiti a palate, quindi il tempo per modellare è pochissimo. Vi prometto che fra qualche giorno arriveranno aggiornamenti più sostanziosi! Infatti se notate nella foto c'è la relazione di elettronica che devo fare per lunedì! :-D
Un bell'estintore (ovviamente da completare)
Immagine
DSCF3835 di dusanparenta, su Flickr
e la cassetta porta-documenti
Immagine
DSCF3836 di dusanparenta, su Flickr
Il mr.surfacer non sono riuscito a metterlo solo nei punti di contatto con i filetti, il pezzo è troppo piccolo, quindi l'ho messo su tutta la parte superiore ed ora sto livellando un pò il tutto.
Buona serata
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB Chopper 2013 - UH-1C Revell 1/48 agg. minimi!

Messaggio da Jacopo »

Mi piace davvero tanto la scatola porta-documenti :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook vedo che ti stai divertendo con l'autocostruzione :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Chopper 2013.”