MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiG 21bis - Zvezda 1/72 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Bel soggetto Max ora puoi scatenarti finalmente
.... a proposito volevo ringraziare Jacopo che, forse non lo ricorda ma il sedile "KM-1" della Pavla me l'ha gentilmente regalato lui qualche tempo fa!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da ROGER »

Nel dubbio lo farei finnico ;-)

Saluti dal Roger
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da errico »

Io la butto li. Personalmente mi tenta molto l'esemplare Iracheno.
http://wp.scn.ru/en/ww3/f/14/19/0
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In effetti mi piacciono molto le alternative proposte.... forse però la mimetica finnica appesantisce il soggetto, anche se rimane tra le mie preferite visto che è a dominante "verde".
Mi piacerebbe, salvo ripensamenti che mi capitano spesso all'ultimo secondo, fare un metallico al momento.
Altri MiG21 lo farò quando (e se) uscirano i previsti, ma non ancora visti, kit Eduard in 1/72!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46017
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: Detto ciò passando al nostro Zvezda devo dire che l'handicap principale di questo kit sono le ali monoblocco.
Se anche te hai intenzione di eseguire questo intervento abbastanza invasivo... il NM non è proprio la finitura ideale Max!
Questo è uno dei miei preferiti:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte aircraft-planet.com

Bellissimo... particolare... e unico (uno solo verniciato così)! negli anni la mimetica si è anche massacrata come piace a te... :-boing
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24952
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:... Non ho davvero menzione del kit che cita Paolo, ricordo solo che a metà anni '80 cominciarono ad arrivare nei negozi kit di provenienza est europa (da quelli che erano i cattivi per noi) con nomi impronunciabili (oltre che illeggibili visto che erano in boxart di cartone scritte in cirillico). Alcuni erano davvero spaventosi come fattura, altri invece, malgrado la rusticità della confezione ed in generale, lavorandoci (all'epoca il nostro era un hobby ruspante quindi non ci si spaventava) presentavano delle potenzialità notevoli. I soggetti poi erano davvero originali e con prezzi infimi per i nostri standard! All'epoca ricordo di avere preso un MiG21 KP..... il kit credo sia rimasto lo stesso anche oggi. ...
Ciao Max,

per dare a Cesare quel che è di Cesare il kit lo ha citato Davide. ;)
davmarx ha scritto:
davmarx ha scritto: ... Magari qualche altro "giovanotto" l'ha visto?
Mi auto-quoto perché ho trovato di che kit si trattava, era il MIR-Samolet.
Quando stamane l'ho rivisto mi sono venuti i brividi... non tanto per l'emozione dei ricordi quanto per la bruttezza del kit, come faceva a piacermi? :(
Evidentemente all'epoca mi accontentavo di pochissimo... :-sbraco
Caro Davide ho almeno una scatola della marca che si vede in quel link. Ritrovarla nel mio disordine organizzato :lol: è impresa disperata e forse nemmeno si tratta del MiG-21. Ricordo solo che nessun altra è entrata in casa vista la qualità del contenuto :-bleaa e le alternative sul mercato.
pitchup ha scritto:... devo dire che l'handicap principale di questo kit sono le ali monoblocco. Questo comporta che l'interno dei pozzetti alari non si presenti cavo ai lati come nella realtà. E' un grosso problema in termini di riproduzione del dettaglio interno.
L'unico modo per intervenire è come ha fatto un modellista francese di cui ho ammirato il lavoro sul medesimo kit: in pratica ha sfondato la parte superiore dell'ala corrispondente al pozzetto allargando contemporaneamente, nell'intradosso, i lati di quest'ultimo. In questo modo ha ricreato la cavità interna. Ha poi ricostruito con plasticard la parte superiore dell'ala ed aggiunto, sempre col plasticard, la parte mancante asolata dai pozzetti. ...
Max, posta il link del lavoro eseguito dal cugino d'oltralpe e poi dicci se la tua anima inqueta e sempre desiderosa di includere plastica bianca nei modelli sarà acquietata da tale lavoro che si prospetta comunque ... importante :-000 . In questo caso la voglia di vederti all'opera è ancor più alta del solito! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello anche questo .....devo dire che la saga del MiG21 mi sta appassionando da un po', ammetto che non l'ho mai considerato come soggetto.
Starfighter84 ha scritto:Se anche te hai intenzione di eseguire questo intervento abbastanza invasivo... il NM non è proprio la finitura ideale Max!
no assolutamente.... io spero sempre che la Eduard faccia uscire i suoi MiG21 1/72 sempre annunciati a Norimberga come imminenti fin dal 2015 ma poi.... :-no-no
Mi sfogherò con quelli: MF "sabbioso canaglia", PFM "mimetoso";
Questo Zvezda (ho anche un PFM) invece me lo tengo così, giusto qualche aggiunta scratch..il seggiolino resinoso.
microciccio ha scritto:Max, posta il link del lavoro eseguito dal cugino d'oltralpe e poi dicci se la tua anima inqueta e sempre desiderosa di includere plastica bianca nei modelli sarà acquietata da tale lavoro che si prospetta comunque ... importante :-000 . In questo caso la voglia di vederti all'opera è ancor più alta del solito! :-oook
.....accidenti.... devo fare un giro sul web per ricordarmi.... dove.... lo troverò (ora devo uscire :-disperat ) :-oook !
microciccio ha scritto:per dare a Cesare quel che è di Cesare il kit lo ha citato Davide. ;)
...chiedo venia all'ottimo Davide :oops: :oops:

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da errico »

Comunque il 21 a me m'attizza. Ma perché non fare un NM invece che quei toni di grigio da massacrare, sai che rottura…. pre, post, effetti ecc…. Oppure un iracheno cotto dal sole…... :-prrrr
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34011
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:Max, posta il link del lavoro eseguito dal cugino d'oltralpe
...
et voilà:
http://maquette72.free.fr/amis/FRBinder ... afrb01.php
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46017
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiG 21bis - Zvezda 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Un pò inquietante come cola la resina e come realizza gli stampi... ma per il resto è un gran lavoro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”