MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

He 219 A-7 UHU 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottimo kit di partenza, qualche after, un po' di sano scratch, attenzione ai particolari e alla documentazione....e un validissimo modeller :-oook :-oook
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da Fighter »

quanto tempo è passato!
purtroppo ho avuto poco tempo per il modello ultimamente, però poco per volta sono andato avanti e ho aggiornamenti sostanziosi!
Come accennato gli incastri della zona motore-carrello sono problematici, qui la testimonianza del lavoro fatto:

Immagine

Immagine

Immagine

Ho poi dettagliato la zona del windshield:

Immagine

Immagine

Ed ora ho finalmente concluso il montaggio (mancano solo piccoli particolari)

Immagine

E ora domandone: qualcuno ha delle foto che mostrino chiaramente l'interno del tettuccio? si vede in alcune foto che sui frame interni ci sono agganciati un paio di strumenti che non riesco a distinguere non avendo foto ravvicinate. l'unica immagine che ho trovato è questo rendering della Kagero:

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte: He 219 UHU Vol. 2, Kagero. Tutti i diritti riservati.

qualcuno mi può aiutare?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da microciccio »

Fighter ha scritto:...E ora domandone: qualcuno ha delle foto che mostrino chiaramente l'interno del tettuccio? si vede in alcune foto che sui frame interni ci sono agganciati un paio di strumenti che non riesco a distinguere non avendo foto ravvicinate. l'unica immagine che ho trovato è questo rendering della Kagero:

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione. Fonte: He 219 UHU Vol. 2, Kagero. Tutti i diritti riservati.

qualcuno mi può aiutare?
Ciao Riccà,

si tratta del classico particolare difficile da notare :-000 per chiunque tranne che da noi modellisti :geek: .

A pagina 43 del libro della Valiant ci sono due fotine che nella decima immagine di questo link sono ... state omesse :( (frecce rosse) e il disegno tratto dal manuale (freccia verde).

12-IMG_6705-MOD.jpg

Aggiungono molto all'immagine Kagero che hai postato? Probabilmente no. Se le vuoi mandami un mp con l'indirizzo di posta elettronica e, appena posso, faccio la scansione e le spedisco.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da Fighter »

microciccio ha scritto:Se le vuoi mandami un mp con l'indirizzo di posta elettronica e, appena posso, faccio la scansione e le spedisco.
Ciao Paolo! Grazie mille, mi faresti un favore! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da microciccio »

Fighter ha scritto:
microciccio ha scritto:Se le vuoi mandami un mp con l'indirizzo di posta elettronica e, appena posso, faccio la scansione e le spedisco.
Ciao Paolo! Grazie mille, mi faresti un favore! :-oook
:-MAIL

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da comanche »

Mi ero perso questo W.I.P. e adesso mi sono rimesso alla pari. Gran bel lavoro sugli interni! :-oook
Enrywar67

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

........grande Riccardo.....bellissimo aereo e wip...vai alla grande ...pit :-oook ......vani carrello pure! ;) ;) ;) ;) ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10016
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da rob_zone »

Benissimo!La camo quali hai scelto??? :-oook
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da ta152h »

Bellissimo lavoro Riccardo sta venendo un bel modello.
L'ho fatto anni fa ma non così' preciso ,mi fai venire voglia di rifarlo,il mio l' fatto di fretta
E non regge al confronto col tuo .
Unico appunto e' che il colore della cabina mi sembra troppo chiaro,anche xché' l'h69
Corrisponde ad un RLM 75 ,mentre gli interni erano in RLM 66 quasi un panzer grey.
Però come dici tu una volta chiuso l'effetto luce interna corregge il colore.
Comunque è' solo un dettaglio xché' rimane un gran bel lavoro,e ti seguirò ' con interesse.

Ciao Luca :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: He 219 A-7 UHU 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
la foto mi sembrava l'HUD dell'YF23!!! Sti tedeschi!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”