MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Museo aeronautica Vigna di Valle

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Rekon54
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 ottobre 2022, 11:13
Che Genere di Modellista?: Vecchio Modellista di Aerei, per una vita Modellista Navale in legno passando dai Kit alle costruzioni su progetti Ancre.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Tamiya
scratch builder: no
Nome: GIORGIO

Museo aeronautica Vigna di Valle

Messaggio da Rekon54 »

Buongiorno
non so se è la sezione giusta, se già non ne siete a conoscenza vorrei informarvi che il museo storico dell'aereonautica di Vigna di Valle è stato riaperto al pubblico.
magari un incontro in quella sede :-D :-D :-D :-D
cordialmente Giorgio
Non si finisce mai di imparare
Giorgio
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Museo aeronautica Vigna di Valle

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

avremmo dovuto recarci al museo durante il raduno nazionale di fine aprile. Purtroppo i tentennamenti sulla data di effettiva riapertura hanno vanificato la possibilità che abbiamo compensato con altre visite di grande interesse.

L'Associazione, cui naturalmente occorre essere iscritti, ha organizzato negli anni diverse visite e magari in futuro Vigna potrebbe essere una meta gradita a molti.

microciccio

PS: ho sistemato il titolo
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5434
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Museo aeronautica Vigna di Valle

Messaggio da Dioramik »

Graditissima per me sicuramente che l'ultima volta l'ho visitata, sempre con voi, con l'ultimo hangar chiuso e non c'era ancora l'Atlantic.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1598
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Museo aeronautica Vigna di Valle

Messaggio da Enrico59 »

Buongiorno
Mi riallaccio al tema del post per chiedere se un'eventuale visita all'aeroporto Baccarini di Grosseto verrà riproposta. Mi ricordo che era a pochi "passi" dalla realizzazione quando il covid mandò tutto all'aria.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Museo aeronautica Vigna di Valle

Messaggio da Starfighter84 »

L'anno prossimo ricominceranno le visite presso i reparti Enrico. Quest'anno col centenario e il raduno eravamo già belli pienotti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1598
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Museo aeronautica Vigna di Valle

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 6 luglio 2023, 12:30 L'anno prossimo ricominceranno le visite presso i reparti Enrico. Quest'anno col centenario e il raduno eravamo già belli pienotti!
Bella notizia! Cercherò di partecipare il più possibile.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”