Una gioia inaspettata, il Caproni Ca.3 vola ancora!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34097
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Una gioia inaspettata, il Caproni Ca.3 vola ancora!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io invece sono affascinato da questi velivoli bombardieri biplani: sembra impossibile riescano a volare!!! Pesanti con aperture alari assurde...privi di flap per rendere meno gramo il decollo e l'atterraggio!!! Ma soprattutto ammiro gli equipaggi che li facevano volare, dentro a cabine scoperte e prive di protezione. Per fare la manutenzione dei motori a volte camminavano sulle ali !!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 2 febbraio 2023, 9:48
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangjo
scratch builder: no
Nome: Arnaldo Reversi
Località: Nazzano (RM)

Re: Una gioia inaspettata, il Caproni Ca.3 vola ancora!

Messaggio da Revarna1966 »

Se pensiamo che questi cassettoni fatti di tela e spago furono costruiti su licenza anche dalla Francia, allora non ci si può scordare di cosa era ed e' stata l'Italia in campo aviatorio. Eravamo fra i primi a preconizzare il bombardamento strategico dall'aria oltre che innovatori di tecnologie all'avanguardia, ammirati in ogni dove nel mondo con traversate oceaniche di gruppo e record in svariati campi di cui molti tutt'ora imbattuti! Poi in campo modellistico tutti noi abbiamo dei gusti più o meno particolari ma comunque legittimi, ma una cosa rimane certa: io quando sento un rumore per aria torco sempre il collo per vedere se ho indovinato cosa fosse a fare fracasso, la chiamano la "passionaccia" che ci portiamo sempre dentro fin da bambini e che non smetterà mai di crearmi meraviglia e stupore quando vedo nel cielo qualcosa che vola, che sia un deltaplano a motore o l'Antonov Myrya a sei motori!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24991
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Una gioia inaspettata, il Caproni Ca.3 vola ancora!

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Arnaldo,

mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per chiarirne i contenuti.

Aggiungo una recente iniziativa editoriale degli Archivi Ritrovati* sul Caproni Ca.5 che, a parte Mario :-prrrr :-sbraco , potrebbe essere di interesse per altri.



microciccio

* So che in questi giorni l'editore è in fase di trasloco e, con un codice che però non conosco, sconta, neppure so dirvi fino a quando, il materiale presente nel catalogo del 10%. Magari basta chiederlo direttamente. ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 2 febbraio 2023, 9:48
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangjo
scratch builder: no
Nome: Arnaldo Reversi
Località: Nazzano (RM)

Re: Una gioia inaspettata, il Caproni Ca.3 vola ancora!

Messaggio da Revarna1966 »

microciccio ha scritto: 26 giugno 2023, 14:02
Off Topic
Ciao Arnaldo,

mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per chiarirne i contenuti.

Aggiungo una recente iniziativa editoriale degli Archivi Ritrovati* sul Caproni Ca.5 che, a parte Mario :-prrrr :-sbraco , potrebbe essere di interesse per altri.



microciccio

* So che in questi giorni l'editore è in fase di trasloco e, con un codice che però non conosco, sconta, neppure so dirvi fino a quando, il materiale presente nel catalogo del 10%. Magari basta chiederlo direttamente. ;)
Ma figurati... Non v'era neanche bisogno di dirmelo, anzi grazie del pensiero!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Una gioia inaspettata, il Caproni Ca.3 vola ancora!

Messaggio da siderum_tenus »

microciccio ha scritto: 26 giugno 2023, 14:02
Off Topic
Ciao Arnaldo,

mi sono permesso di modificare il titolo della discussione per chiarirne i contenuti.

Aggiungo una recente iniziativa editoriale degli Archivi Ritrovati* sul Caproni Ca.5 che, a parte Mario :-prrrr :-sbraco , potrebbe essere di interesse per altri.



microciccio

* So che in questi giorni l'editore è in fase di trasloco e, con un codice che però non conosco, sconta, neppure so dirvi fino a quando, il materiale presente nel catalogo del 10%. Magari basta chiederlo direttamente. ;)
Buongiorno Paolo,

Nel ringraziarti (anche a nome del direttore della filiale della banca dove -ancora per poco- ho qualche euro) per l'istigazione, fortunatamente ho perso il codice, per cui dovrò fare a meno di questo volume; una rinuncia che mi pesa meno, vista la mia preferenza per velivoli più recenti. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”