MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Decals AIRDOC

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
MelisDoc
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2020, 17:17
Che Genere di Modellista?: Aerei, principalmente jet legati alla base di Decimomannu
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclad
scratch builder: no
Nome: Giacomo
Località: Cagliari

Decals AIRDOC

Messaggio da MelisDoc »

Ciao a tutti, dopo giorni e giorni di ricerche su internet penso di aver "finito google" :-boing cercando un particolare set di decals in 1/48 della AirDoc che sembra essere fuori catalogo da Cipro alla Svezia.
Avrei voluto dedicarmi ad un particolare soggetto di F-4F in mimetica Norm72 (il 37+72 della JG74 molto fotografato nel '79 pe via dello stemma con il "wild boar" e poi caduto nel 1981 in Sardegna) che è stato riprodotto dalla citata AirDoc nel set #48017 che pare sia diventato un foglio introvabile (non riesco nemmeno ad accedere al sito ufficiale della AirDoc che credo sia morto con tutto il suo server :-coccio)...
Chiedo qui qualche megadritta su come poterle reperire o su che fine abbia fatto l'azienda?

Allego il link di Scalemates per chiarezza https://www.scalemates.com/kits/airdoc- ... ge--313244
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Decals AIRDOC

Messaggio da Starfighter84 »

L'ultima collaborazione risale all'epoca dell'Alphajet della Wingman in effetti (se non ricordo male)... sono passati un pò di anni in effetti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34046
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Decals AIRDOC

Messaggio da pitchup »

Ciao
I phantom tedeschi sono sempre stati più bistrattati almeno dagli anni '90' in poi.
ESCI ed Italeri a suo tempo (probabilmente per motivi di mercato) sono sempre state attente alle "croci nere". In particolare la scatola ESCI dell' "E" 1/48 forniva l'esemplare del JG74 "37+76" mentre Italeri 1/48 ti dava un F "Norm81" del JaBog35.
Hasegawa mi sembra abbia scatole ad hoc sicuramente per le colorazioni più moderne ... non saprei anche se per la norm72.
Questo solo per dire che magari, se trovi la scatola giusta, riesci a combinare le decals con i "numeri" che ti servono.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MelisDoc
Appena iscritto!
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 maggio 2020, 17:17
Che Genere di Modellista?: Aerei, principalmente jet legati alla base di Decimomannu
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclad
scratch builder: no
Nome: Giacomo
Località: Cagliari

Re: Decals AIRDOC

Messaggio da MelisDoc »

pitchup ha scritto: 11 luglio 2023, 12:35 Ciao
I phantom tedeschi sono sempre stati più bistrattati almeno dagli anni '90' in poi.
ESCI ed Italeri a suo tempo (probabilmente per motivi di mercato) sono sempre state attente alle "croci nere". In particolare la scatola ESCI dell' "E" 1/48 forniva l'esemplare del JG74 "37+76" mentre Italeri 1/48 ti dava un F "Norm81" del JaBog35.
Hasegawa mi sembra abbia scatole ad hoc sicuramente per le colorazioni più moderne ... non saprei anche se per la norm72.
Questo solo per dire che magari, se trovi la scatola giusta, riesci a combinare le decals con i "numeri" che ti servono.
saluti
Grazie per la dritta, controllerò quelle scatole, avevo pensato di fare una specie di Frankenstein di decals ma il problema rimane un logo dipinto sullo specifico velivolo che vorrei fare, che è un problema da replicare per me, avevo pensato di fare degli stencil multilayer ma non credo di esserne in grado e rischierei di far grandi casini a modello praticamente ultimato, ne allego la foto:
Immaginewild boar JG74 by Giacomo Melis, su Flickr
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”