Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

SPILLONEFOREVER

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo lavoro sin qui Massimo :-oook .....:-prrrr :-prrrr

:mrgreen:
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo lavoro sin qui Massimo
Off Topic
Hahahhaaah Guido si vendica :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mettiamo delle foto di scatola e sprue :-oook :-sbraco :-prrrr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo lavoro sin qui Massimo :-oook .....:-prrrr :-prrrr

:mrgreen:

La vendetta è un piatto che va servito freddo......!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Massimone... sposto l'argomento nella tua sezione personale!! guarda un pò che servizio eh!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Forza ragazzo...presentiamolo sto kittazzo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 287
Iscritto il: 27 febbraio 2011, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da drugo »

Un 109 stealth!
Questi crucchi erano avanti 50 anni
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24993
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da microciccio »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo lavoro sin qui Massimo :-oook .....:-prrrr :-prrrr

:mrgreen:
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev

Buon GB Massimone!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Massimo »

Quel Guido lì è forte come l'aceto!!! :evil:
Brandolinate a parte,inauguro questo wip con una piccola premessa:si tratta di un progetto che avevo iniziato qualche anno fa,ma come tanti altri avevo abbandonato in attesa di ispirazione.
Il modello è quello dalla Academy.
Immagine

All'epoca,non feci foto delle stampate,ma si dovrebbero trovare on line.Vi basti comunque sapere che...non è un Tamiya!!! :-bleaa
Per migliorare un po' il dettaglio,ho usato le fotoincisioni Airwaves.

Immagine
Le decals sono Aeromaster.

Immagine
Voglio raffigurare il 3 rosso nel classico sprinter RLM 70/71 per le superfici superiori e RLM 65 per quelle inferiori.La svastica di coda in un cerchio bianco è racchiusa in una banda rossa.
Inizialmente avrei voluto imbasettarlo aggiungendo pilota e meccanico di fianco al velivolo durante un’ispezione di un alto ufficiale,arrivato in auto.Avevo intenzione di utilizzare la Citroen Tamiya,ma mi è sembrata improbabile per la prima fase della guerra.Così ho abbandonato il progetto.
Ecco alcune foto,che scattai prima di chiudere le semifusoliere
Immagine
Le cinture e i particolari dei pedali ,qui prima della verniciatura,provengono dal set fotoinciso Airwaves.

Immagine
Verniciatura degli interni ultimata.

Immagine

Immagine

Le prossime foto invece sono più recenti e mostrano la fusoliera chiusa e le ali incastrate.Per dare un po' di movimento ,dopo averli tagliati dalle ali ,ho riposizionato i flaps abbassati e gli slats in posizione estratta.Anche i piani di coda e il timone verticale sono stati tagliati e riposizionati.Trattandosi di un B,ho eliminato i dettagli sulle ali relativi alle mitragliatrici.In fusoliera,la presa d'aria è stata modificata,poichè era troppo squadrata,ma la forma non è ancora definitiva e gli scarichi provengono dal set fotoinciso Airwaves.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il canopy del modello è ...come definirlo...diciamo "un po' basico",così avevo pensato di sostituirlo con uno termoformato della Squadron,se non ricordo male.

Immagine
Agli interni ho dato un ulteriore lavaggio di Bruno Van Dick.Qui si vede anche il pannello strumenti,anch'esso proveniente dal set fotoinciso Airwaves,anche se dovrà essere raccordato con la fusoliera .Stessa provenienza anche per il pannello dietro il cockpit.

Immagine
Alla visita all’ Italeri poi mi ero comprato l’Opel Bliz Tankwagen appena uscito.


Visto che in quel periodo avevo problemi di aerografo avevo cominciato a montare il montabile.
Ecco alcune foto che mostrano la cabina e il serbatoio pre-montati.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando ho visto i risultato della votazione per il GB 2013 ho pensato di riciclare il Me109 B affiancandogli l’Opel Bliz per creare una scena di rifornimento.

Immagine
Per la colorazione del mezzo ho scelto il grigio scuro tipico dei mezzi tedeschi,che mi sembra il più probabile per un gruppo basato in Germania nel ’39.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Aaaaahhhh, ma allora parti avvantaggiato Massimone!!

In pratica questo WIP sarà quasi tutta verniciatura... molto bene! a proposito... ma il Mirage è finito? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Me109B 1/48 Academy + Opel Bliz Tankwagen 1/48 Italeri

Messaggio da Psycho »

Forte, questa versione del 109 non si vede spesso! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”