GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Ruggero ho cercato un po' sui libri (pdf...) che ho e posso dirti:la maggior parte hanno un wave mirror sulle superfici superiori in 65 0 75,alcuni per lo piu' notturni sembrano avere il wave mirror sul 75 o 76 con un colore scuro,forse 70 o 71,altri poi hanno il wave mirror anche sotto ma sempre con colore scuro....ti consiglio di vedere lo squadron signal n°1016.....in pratica scegli una foto e riproduci il soggetto.....ciao Enrico. ;)
immagini tratte dai volumi Aircam Aviation series Vol 1 e Vol 2
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da Frank »

Aho Roger .... un capolavoro. Attento con il wave mirror.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

Ho cmabiato idea, mi stò complicando un pò troppo la vita per cui andrò di mimetica standard riproducendo quello che propone la Revell con i due motori tutti gialli e sulla coda i simboli bianche del naviglio affondato :-D

perdonatemi se vi ho illuso ma pure io mi ero...

Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
...modellista...sognatore :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:Ho cmabiato idea, ...
:,-(

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da davmarx »

Non crucciarti Ruggero, il tuo kit sarà bellissimo anche con la mimetica 2.0 !
Magari più avanti ti capiterà l'occasione di fare un bell'aereo in 1/48 con cui avrai modo di di vendicarti facendo una wave mirror da urlo, così da far vedere alle benedette ondine chi porta i pantal... ops... l'aerografo in casa tua !!! :-D :-D :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da seastorm »

Cambiare idea non è reato; ti sei comunque cimentato con quella particolare mimetica ed anch'io, come Davide, penso che l'1/72 renda quella pittura ancor più difficile. Che dire? Ti seguiamo volentieri anche sui cambi di rotta! Ciao, Sergio ;)
Immagine
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

Grazie a tutti per la comprensione, a breve, appena mi verrà voglia, inizio a mascherare il modello per fare lo splinter classico, per ora ho dato solo il fondo in RLM71. Per ora mi stò dedicando solo al Fiat G50 perchè me lo voglio togliere da davanti, comincio a non sopportalo più :?

Un saluto a tutti dal Roger
ROGER

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da ROGER »

Dopo una bella pausa, distratto dal Fiat G.50 ho ripreso in mano anche lo Ju.88...porello :(
La mascheratura per riprodurre lo splinter tipico tedesco del periodo in RLM 70/71 mi ha tenuto impegnato più di oretta! Piena di spigolature e cuspidi ho dovuto studiarla per benino e proporzionarla nella scala 72, dopo tanti pezzettini di nastro tam eccolo tutto incerottato :-D

Immagine
Immagine
Immagine

Finalmente posso stendere lo RLM70 :shock:
Immagine

Domani lo spacchetto e faccio altre mascherature per riprodurre la banda bianca in fusoliera, l'estremità alari inferiori sempre in bianco e i piani di coda mobili in giallo. Partirò dal bianco che sarà molto utile come base per il giallo ;)

Au fidersen kameraden :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente ti vedo di nuovo a lavoro Rug! ci sei mancato.... :-lino
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”